|
923 Visitatori + 0 Utenti = 923
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 29, 2005, 16:29:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
hairdresser car sempre meglio del C Toupè!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 29, 2005, 16:38:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Dicembre 29, 2005, 20:24:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Complimenti alla Maserati e alla Aston Martin: hanno finalmente capito. Avevo auspicato questa scelta per la Maserati 4P molto tempo fa...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Dicembre 29, 2005, 22:28:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Siccome vi vedo smortaccini lancio questa notizia: Aston Martin ha abbandonato il sequenziale in favore di un automatico avanzato. E, questa è la notizia, anche Maserati Quattroporte è prevista con un automatico, da affiancare al cambiocorsa... IMHO, se si azzecca l'elettronica e le "logiche" di gestione, gli automatici hanno ancora molto da dire, anche su sportive non estreme Non so risponderti. Sulla Quattroporte uso il cambio in modalità sequenziale solo su strade particolarmente tortuose o per mettere la prima quando , in certe zone residenziali scarscamente trafficate, le pendeze diventano eccesive. Insomma nel 90% dei casi vado in automatico. Credo che comunque l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 29, 2005, 22:40:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non so risponderti. Sulla Quattroporte uso il cambio in modalità sequenziale solo su strade particolarmente tortuose o per mettere la prima quando , in certe zone residenziali scarscamente trafficate, le pendeze diventano eccesive. Insomma nel 90% dei casi vado in automatico. Credo che comunque l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.
cvd io lo dissi solo 2 anni fà....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 29, 2005, 23:12:01 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma che tristezza vedere argomentare i miei compatrioti italiani (Italia patria dell'auto sportiva.....) sulle doti di cambi automatici Vs robotizzati etc.... Ma che il classico pedale della frizione e cambio manuale vi fa forse schifo? ? ? siete signorinelle dal piede delicato? ? ? Io tremo all'idea che un giorno non possano esserci piu' auto con trasmissione tradizionale...non saprei davvero cosa guidare.... E credetemi non parlo per sentito dire...ho provato ad abbandonare la trasmissione manuale, ho avuto automatiche classiche, sequenziali etc BLEAHHHH ....il pedale della frizione e' sempre il pedale della frizione.... Quando sono incolonnato nel traffico o nella guida in citta', il cambio manuale non mi da fastidio piu' di tanto anzi mi tiene un piede in allenamento!!!......se poi vi va di farvi trasportare in giro dall'autista la cosa e' diversa.....ma se alla guida sono io il manuale e' impareggiabile, da un feelign con il mezzo che non ha eguali, risparmiate i freni ed i consumi (rispetto ad un'automatico classico) e soprattutto, se progettato bene, non SI ROMPE MAI!!!! E non mi vengano a dire che con i nuovi convertitori di coppia gli assorbimenti di potenza sono minimi....cavolate orbe, le differenze si avvertono eccome a parita' di motorizzazione e modello. Personalmente non ho mai cambiato in vita mia un solo disco della frizione ma in compenso ho sostituito un convertitore di coppia.... Saluti e buon anno!!! « Ultima modifica: Dicembre 29, 2005, 23:17:06 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Dicembre 30, 2005, 00:30:27 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 30, 2005, 08:24:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.
si si ma quella, come possibilità, resta
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 30, 2005, 08:28:59 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
io sono sempre stato scettico sull'automatico (ma va???) eppure quando ho avuto un'auto col tiptronic (opzione non scelta da me) mi sono letteralmente dimenticato della possibilità di inserire manualmente le marce e mi sono trovato molto bene, probabilmente grazie anche alla tristezza dell'utilizzo sequenziale di tale aggeggio.
In sostanza per un auto da viaggio, da famiglia, da città un'automatico puro mi trova pienamente d'accordo...ma per Aston e Maserati la possibilità di cambiare manualmente mi piacerebbe comunque averla, specialmente viste le qualità dei robotizzati a quel livello.
Sulle sportive vere infine non c'è storia: manuale tradizionale o, al limite, robotizzato ma solo se di altissimo livello.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 30, 2005, 08:36:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
probabilmente grazie anche alla tristezza dell'utilizzo sequenziale di tale aggeggio.
..
ma solo se di altissimo livello.
IMHO è tutta qui la questione: io guido spesso lo steptronic; bhe! è un automatico puro e basta, la storia di poter cambiare in sequenziale è tutta una balla per far digerire l'automatico anche in mercato come il nostro dove si vuole comunque avere l'ultima parola sul cambio dopo le prime tre assurde volte che tenti di usarlo in sequenziale, lo lasci in automatico e te ne dimentichi. è per questo che dico sempre che va vista l'elettronica: dovrei provarlo, ma credo che un tiptronic porsche sopra i 4000 giri min (laddove diventa ancora più veloce), sia più divertente di un sequenziale della smart...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 30, 2005, 10:20:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Bisogna dire che oggettivamente l'industria italiana nel settore automatici/sequenziali al momento è indietro rispetto alla concorrenza tedesca/giapponese.
Non eravamo partiti male ma dopo i fasti presunti del selespeed/f1 lo sviluppo si è arenato.
Oggi come oggi i migliori cambi (a detta di tutti) sono tedeschi.
robotizzato smg3 Bmw (un particolare è italiana comunque)
automatico 7g tronic
menzione d'onore Dsg
Di tutti chi ? Negli automatici tradizionali americani e giapponesi fanno cambi più efficienti e più affidabili, basta con 'sta menata dei tedeschi uber alles sempre, non è vero. L'unico prodotto tedesco all'avanguardia è il DSG. Punto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|