|
1210 Visitatori + 0 Utenti = 1210
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 01, 2006, 23:01:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 02, 2006, 00:11:47 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Auguri di buon anno. Se le cose stanno così non è molto serio da parte del gruppo Fiat, perchè non era stato detto che si trattava di una offerta provvisoria, e a solo due mesi dal lancio, proprio non si può! Mi ricorda la politica di Ford Italia di qualche anno fa: prezzacci subito, poi dopo sei mesi aumento del listino. Non sto dicendo che la 159 così non sia più competitiva: lo rimane, ma il margine si riduce, ed inoltre ciò che contesto è la non chiarezza di questa politica commerciale.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 02, 2006, 08:41:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Auguri di buon anno. Se le cose stanno così non è molto serio da parte del gruppo Fiat, perchè non era stato detto che si trattava di una offerta provvisoria, e a solo due mesi dal lancio, proprio non si può! Mi ricorda la politica di Ford Italia di qualche anno fa: prezzacci subito, poi dopo sei mesi aumento del listino. Non sto dicendo che la 159 così non sia più competitiva: lo rimane, ma il margine si riduce, ed inoltre ciò che contesto è la non chiarezza di questa politica commerciale.
Vero, anche se c'è da dire che questa cosa non era stata pubblicizzata. Era una "sorpresa" in fase d'oirdine, tanto per chiarire.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 02, 2006, 11:26:27 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Vero, anche se c'è da dire che questa cosa non era stata pubblicizzata. Era una "sorpresa" in fase d'oirdine, tanto per chiarire. Per me il fatto che fosse stato più o meno pubblicizzato non cambia nulla: tra l'altro non vedo come la si possa definire una sorpresa alla firma del contratto, visto che non riesco a credere che i venditori Alfa tenessero nascosto ai potenziali clienti questo non irrilevante bonus. Sicuramente lo hanno detto a tutti coloro che sono andati a vedere/provare la vettura. Ripeto: poca, poca, pochissima serietà.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 02, 2006, 11:40:02 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me il fatto che fosse stato più o meno pubblicizzato non cambia nulla: tra l'altro non vedo come la si possa definire una sorpresa alla firma del contratto, visto che non riesco a credere che i venditori Alfa tenessero nascosto ai potenziali clienti questo non irrilevante bonus. Sicuramente lo hanno detto a tutti coloro che sono andati a vedere/provare la vettura. Ripeto: poca, poca, pochissima serietà.
Sono d'accordissimo, secondo me si sono accorti che la macchina vende bene e hanno pensato di aumentare i guadagni, ma potrebbe anche essere la solita "fiattata"...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 02, 2006, 12:21:08 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...non c'è niente da fare...questi anche se producono macchine competitive non hanno capito una fava di marcketing....adesso voglio vedere al cliente come gli si spiega il fatto che quelli prima di lui abbiano potuto godere di questo vantaggio...e lui no. ...senza contare che alfa ha tanto decantato sta storia dei tagliandi compresi nel prezzo...insomma...la prima presa per i lculo a chi comprerebbe la 159.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2006, 13:38:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
esistono le launch edition.. o First Edition... il gruppo ford ormai lo fa spesso: hai delle cose di serie che poi saranno a pagamento. E anche colori e rifiniture dedicate. E' questo il caso di Alfa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2006, 14:23:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io a quest'ora preferirei una lunch edition per te anche un launch control! ahah!
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 02, 2006, 14:30:19 pm |
|
Ricordo che TUTTI ritoccano i propri listini delle auto nuove sistematicamente dopo pochi mesi dal lancio (qualcuno pratica sconti/optional gratuiti per chi compra l'auto nel primo mese o addirittura ancor prima del alncio).
Per questo motivo, parlare di "poca serietà" mi pare veramente fuori luogo; molto probabilmente, al posto di ritoccare i listini dopo poco tempo, in Alfa hann opreferito premiare in altra maniera chi ha le ha dato fiducia per prima senza scontentare chi si è deciso dopo anche se un preventivo lo aveva fatto.
A me non pare mancanza di serietà; va beh, quando c'è di mezzo "l'innominabile" i giudizi cambiano, questa mi pare mancanza di serietà.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 02, 2006, 14:32:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque quello dei tagliandi gia pagati poteva essere un ottimo punto d'attrattiva..
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 02, 2006, 14:35:54 pm |
|
comunque quello dei tagliandi gia pagati poteva essere un ottimo punto d'attrattiva..
Per le axiende ma non per i privati cittadini.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 02, 2006, 14:38:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per le axiende ma non per i privati cittadini. mah...non sarebbe stato un fattore determinante in ogni caso sull'acquisto, ma avrebbe inciso positivamente sul livello di soddisfazione dei clienti...quello che si rileva post-vendita
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|