|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 03, 2006, 16:02:28 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
togli anche honda...
perkè non ci sono naked sportive?
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:08:11 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
perkè non ci sono naked sportive?
per il mio modo di concepire la moto, no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:19:20 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A mio modesto parere, le naked sportive sono un controsenso. Comunque è un segmento che "tira" parecchio in questo momento, la Honda ha fatto malissimo a non entrarci ancora seriamente. Peraltro l'Hornet 600 rimane la naked più venduta del 2005...
mah, la Hornet 600 io la vedo come una Golf, una 147, un'Astra... un ottimo mezzo da usare tutti i giorni che può dare anche soddisfazioni (ovviamente facendo un paragone molto lato...una qualsiasi 125 a livello di divertimento di guida è meglio di quasi tutte le macchine del mondo)...le naked sportive IMHO han lo stesso senso dei SUV sportivi...voglion fare quel che non posson fare, e non lo fanno bene come chi è progettato per farlo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:23:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
mah, la Hornet 600 io la vedo come una Golf, una 147, un'Astra... un ottimo mezzo da usare tutti i giorni che può dare anche soddisfazioni (ovviamente facendo un paragone molto lato...una qualsiasi 125 a livello di divertimento di guida è meglio di quasi tutte le macchine del mondo)...le naked sportive IMHO han lo stesso senso dei SUV sportivi...voglion fare quel che non posson fare, e non lo fanno bene come chi è progettato per farlo Certo, concondo in pieno. Mi riferivo alla politica commerciale della Honda, che sembra snobbare un certo settore molto in voga, ma tutto sommato le vendite le danno ragione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Gennaio 03, 2006, 16:30:08 pm |
|
un attimo...un conto è dire che le naked sportive non piacciono e non hanno un senso,cosa del tutto discutibile,ma va a gusti...un altra è dire che le naked sportive non esistono... anche perkè la prima affermazione implica l'esclusione della seconda...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:35:25 pm |
|
un attimo...un conto è dire che le naked sportive non piacciono e non hanno un senso,cosa del tutto discutibile,ma va a gusti...un altra è dire che le naked sportive non esistono... anche perkè la prima affermazione implica l'esclusione della seconda...
Effettivamente... Anche perché non saprei come definire una Monster S4R o una Brutale, se non sportive. C'hanno il manubrio alto, va bene, ma anche in pista danno della biada a fior di sportive "vere", specie se parliamo di misto stretto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Gennaio 03, 2006, 16:39:32 pm |
|
Effettivamente... Anche perché non saprei come definire una Monster S4R o una Brutale, se non sportive. C'hanno il manubrio alto, va bene, ma anche in pista danno della biada a fior di sportive "vere", specie se parliamo di misto stretto.
tra l'altro già solo il monster s4 al posto del manubrio aveva i semimanubri.. di naked sportive ce ne sono e ne stanno nascendo,poi sta ad alcune case fare le scelte per il mercato,ma io di hornet in giro ne vedo tante solo in versione 600,non so il 900 come vada a vendite
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 16:42:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A mio modesto parere, le naked sportive sono un controsenso.
Le sportive, una volta, erano tutte naked ... Cmq no nsono d'accordo, le naked possono essere turistiche o sportive, così come le carenate (vedi per esempio CBR serie RR e serie F).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Gennaio 03, 2006, 16:46:38 pm |
|
Le sportive, una volta, erano tutte naked ... Cmq no nsono d'accordo, le naked possono essere turistiche o sportive, così come le carenate (vedi per esempio CBR serie RR e serie F). il cbr rr ed f secondo me non si differenzia più di tanto tranne che nella linea.. non mi pare ci sia molta differenza o sbaglio?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:48:15 pm |
|
tra l'altro già solo il monster s4 al posto del manubrio aveva i semimanubri.. di naked sportive ce ne sono e ne stanno nascendo,poi sta ad alcune case fare le scelte per il mercato,ma io di hornet in giro ne vedo tante solo in versione 600,non so il 900 come vada a vendite
Di 900 praricamente non ne vendono. Il CBR/RR e l'F sono due moto completamente diverse, ci sono almeno 5 anni di sviluppo fra l'una e l'altra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:49:44 pm |
|
Le sportive, una volta, erano tutte naked ... Vabbé, rimaniamo sulla produzione attuale... Cmq no nsono d'accordo, le naked possono essere turistiche o sportive, così come le carenate (vedi per esempio CBR serie RR e serie F).
Il fatto che una carenata sportiva è "la" sportiva, mentre una naked sportiva non è né carne né pesce, IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
|
Gennaio 03, 2006, 16:50:34 pm |
|
Di 900 praricamente non ne vendono.
Il CBR/RR e l'F sono due moto completamente diverse, ci sono almeno 5 anni di sviluppo fra l'una e l'altra.
quindi il fatto che venda praticamente solo le 600 potrebbe essere perkè è una moto facile ed adatta a chi si avvicina alle moto.. sul cbr parlo a livello di impostazione..mi sta così sul culo come moto che non sono molto informato
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 16:54:18 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il fatto che una carenata sportiva è "la" sportiva, mentre una naked sportiva non è né carne né pesce, IMHO.
Tua opinabilissima opinione ... per me una naked può essere benissimo una sportiva; d'altra parte, nel misto lento, diffcilmente quansiasi supersportiva potrebbe stare dietro ad una naked "sportiveggiante".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 16:56:46 pm |
|
quindi il fatto che venda praticamente solo le 600 potrebbe essere perkè è una moto facile ed adatta a chi si avvicina alle moto..
sul cbr parlo a livello di impostazione..mi sta così sul culo come moto che non sono molto informato
Anche a livello di impostazione, l'RR è molto impiccato, l'F è piuttosto comodo (almeno le versioni attuali). L'h900 non la vendono perché è vista ormai come una moto vecchia, e in quel segmento la gente ritiene che 110CV siano pochi. Le maxinaked si sono orientate sempre più verso i modelli più inkazzosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|