|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 02, 2006, 17:36:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Puoi sempre sperare che non nevichi Comunque, queste maledette macchine non catenabili sono sempre di più, secondo me è una follia. ormai è una prassi... in audi non si "potrebbero" catenare neanchei cerchi da 16" diciamocela tutta, io potrei anche prendermi i 18", sono loro che dovrebbero farli catenabili (a meno che di prendere l'asseto rasoterra... ma la porsche vende catena per le 255/18... quindi.. in Jaguar cateni tranquillamente una XJ coi 18...) un po' di sale in zucca da parte delle case sarebbe la soluzione...
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 02, 2006, 17:37:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
ormai è una prassi... in audi non si "potrebbero" catenare neanchei cerchi da 16" diciamocela tutta, io potrei anche prendermi i 18", sono loro che dovrebbero farli catenabili (a meno che di prendere l'asseto rasoterra... ma la porsche vende catena per le 255/18... quindi.. in Jaguar cateni tranquillamente una XJ coi 18...) un po' di sale in zucca da parte delle case sarebbe la soluzione... ok ti sguinzaglio alla ricerca di catene per i 195/55 r16
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 02, 2006, 17:40:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ormai è una prassi... in audi non si "potrebbero" catenare neanchei cerchi da 16" diciamocela tutta, io potrei anche prendermi i 18", sono loro che dovrebbero farli catenabili (a meno che di prendere l'asseto rasoterra... ma la porsche vende catena per le 255/18... quindi.. in Jaguar cateni tranquillamente una XJ coi 18...) un po' di sale in zucca da parte delle case sarebbe la soluzione... Concordo. Almeno le misure vendute di serie, IMHO le Case dovrebbero farle catenabili. Oppure vendertele con un adesivo grande come il parabrezza che dica "alla prima nevicata sei a piedi". Invece la gente si fa inchiappettare con i cerchi da 56" e poi s'incazza. Se la macchina è venduta coi 16", ma omologata anche coi 17" e questi non sono catenabili, si può anche tollerare, ma porcogiuda con le gomme che mi vendono loro no!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 02, 2006, 17:54:15 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Puoi sempre sperare che non nevichi Comunque, queste maledette macchine non catenabili sono sempre di più, secondo me è una follia. Anche macchine assolutamente popolari (l'ultima che ho imparato è la Zafira eco-m di mio cognato) vengono vendute con gomme mostruose che alla fine della fiera hanno più problemi che benefici Oltretutto, per assurdo, anche se oramai (almeno quì al nord) nevica molto di rado, le catene sono più utili ora che 20/30 anni fa. Questo perchè le auto son diventate più pesanti, gli pneumatici sempre + larghi e sempre meno tassellati per diminuire rumore ed usura; tutto questo fa si che diventi una tragedia con un centimetro di neve (provato con la Golf l'anno scorso ed io come estive non ho una gommatura mostruosa).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 03, 2006, 08:52:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
sservando bene, non riesco a capire se il tenditore giallo sia staccato o sia collagato a qualcosa visto che è in una posizione innaturale (in verticale); non è che hai sbagliato a montarle? Allora, c'è il tenditore giallo "chiaro" che è in plastica, e si infila nel "coso" rosso in basso, scorrendo al suo interno. Serve per tendere il pezzo di catena che nella foto è sinistra in basso, mentre la parte che "esce dal coso rosso" è in eccesso (sta dritta solo perché è una plastica abbastanza rigida, la sua posizione è quasi ininfluente comunque). L'altro tenditore, quello giallo scuro che va dall'alto al basso, è una corda elastica che serve per tendere la parte superiore verso la inferiore. Può darsi che andasse infilato nell'occhiello giallo, ora che ci penso. Dubito di averle montate male, dato che poi le ho usate per i 3 giorni successivi senza alcun poblema. Può darsi comunque...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2006, 09:03:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ormai è una prassi... in audi non si "potrebbero" catenare neanchei cerchi da 16" Vero, ma è vero per i cerchi delle "estive" ... io, sulla mia, ho 4 cerchi, con gomme invernali, della Gamaparts (fornitore ufficiale di AMAG, l'importatore svizzero) e sono stracatenabili ... Comunque, beati voi che avete avuto la neve ... io non son riuscito a divertirmi, a parte poco tempo ... continuavano a prevedere neve, ma ha fatto uno schizzarello di neve e poi più nulla
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 09:08:03 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora, c'è il tenditore giallo "chiaro" che è in plastica, e si infila nel "coso" rosso in basso, scorrendo al suo interno. Serve per tendere il pezzo di catena che nella foto è sinistra in basso, mentre la parte che "esce dal coso rosso" è in eccesso (sta dritta solo perché è una plastica abbastanza rigida, la sua posizione è quasi ininfluente comunque). L'altro tenditore, quello giallo scuro che va dall'alto al basso, è una corda elastica che serve per tendere la parte superiore verso la inferiore. Può darsi che andasse infilato nell'occhiello giallo, ora che ci penso. Dubito di averle montate male, dato che poi le ho usate per i 3 giorni successivi senza alcun poblema. Può darsi comunque...
No, allora sono montate giuste ... non riuscivo a capire il senso di quel foro sul tenditore giallo che sta a penzoloni.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 03, 2006, 10:35:01 am |
|
Vero, ma è vero per i cerchi delle "estive" ... io, sulla mia, ho 4 cerchi, con gomme invernali, della Gamaparts (fornitore ufficiale di AMAG, l'importatore svizzero) e sono stracatenabili ...
ok ma quello che mi fa impressione è che nel cataloghetto "particolari" allegato ad ogni depliant audi, su OGNI cerchio c'è scritto "non catenabile".. compreso gli innoqui 16"..
|
|
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 03, 2006, 10:46:09 am |
|
ok ma quello che mi fa impressione è che nel cataloghetto "particolari" allegato ad ogni depliant audi, su OGNI cerchio c'è scritto "non catenabile".. compreso gli innoqui 16"..
Esce di serie con i 16" anche la mia ... infatti, provando con mano, lo spazio non c'è ... hanno il canale da 7", mentre i cerchi che propongono per le gomme invernali sono da 6,5" ... le ho prese anch'io, quest'anno, le catene e van su che è una meraviglia ... Sarà che da noi è uso corrente acquistare (investire?) in treno completo per l'equipaggiamento invernale
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 03, 2006, 10:51:14 am |
|
Esce di serie con i 16" anche la mia ... infatti, provando con mano, lo spazio non c'è ... hanno il canale da 7", mentre i cerchi che propongono per le gomme invernali sono da 6,5" ... le ho prese anch'io, quest'anno, le catene e van su che è una meraviglia ... Sarà che da noi è uso corrente acquistare (investire?) in treno completo per l'equipaggiamento invernale ok, è buona norma... ma sarebbe anche carino che le case offrissero almeno un cerchio catenabile ma poi, se voglio un cerchio originale per montare le catene, come faccio?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 03, 2006, 10:53:05 am |
|
ok, è buona norma... ma sarebbe anche carino che le case offrissero almeno un cerchio catenabile ma poi, se voglio un cerchio originale per montare le catene, come faccio? È possibile, sembra, metter le catene fini ... si informò Mariner per la sua Comunque, non mi sembra l'unica casa che fa i "non catenabili" In Germania, sul configuratore, puoi ordinarti anche l'equipaggiamento invernale "originale" ... altrove non penso (mi informai per la Svizzera, penso puntino a "vendere" gli acessori Gamaparts, fornitore ufficiale).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 03, 2006, 10:58:46 am |
|
È possibile, sembra, metter le catene fini ... si informò Mariner per la sua Comunque, non mi sembra l'unica casa che fa i "non catenabili" non credo anche io, ma fra quelle su cui mi sono informato si. Attendo altre marche... per l'altra cosa, è un altro malcostume: dicono "non catenabili" su cataloghi e ufficialmente; poi però si possono catenare. Un po' paraculi eh? come dire "mettile, ma so' cazzi tuoi"
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 03, 2006, 11:06:23 am |
Visitatore, , posts |
|
Esce di serie con i 16" anche la mia ... infatti, provando con mano, lo spazio non c'è ... hanno il canale da 7", mentre i cerchi che propongono per le gomme invernali sono da 6,5" ... le ho prese anch'io, quest'anno, le catene e van su che è una meraviglia ... Sarà che da noi è uso corrente acquistare (investire?) in treno completo per l'equipaggiamento invernale si ma la mini coi i 16 dicono non sia catenabile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|