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1325 Visitatori + 1 Utente = 1326
TonyH
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 03, 2006, 11:19:16 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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e vabbhè hai fatto i 7, che son meglio di 6 e decisamente meglio dei 4 per cui accontentati!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 03, 2006, 11:34:25 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Gennaio 03, 2006, 11:36:20 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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il pajero non perde olio però (tutto il resto si invece ) a parte gli scherzi, un X5 3.0d o un XC90 D5 non consuma così tanto neanche a 180 all'ora...PERCHEEE?!?!?!?!?!?!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2006, 11:38:59 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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a parte gli scherzi, un X5 3.0d o un XC90 D5 non consuma così tanto neanche a 180 all'ora...PERCHEEE?!?!?!?!?!?!
Perchè il 2.5TDI Mitsu è di vecchia concezione ed inoltre è sotto motorizzato sul Pajero. Basta dire che il 3.2DiD, pur andando il doppio, consuma molto meno.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 03, 2006, 16:28:21 pm |
Visitatore, , posts |
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certo... infatti bisogna specificare: in fuoristrada son una figata...con la trazione integrale inserita sul ghiaccio van bene...ma nell'uso normale che fa un qualsiasi automobilista come son stato io in questo mese di utilizzo "obbligato" sono una merda... non van avanti, non tengon la strada, consuman come una supersportiva, son ingombranti da manovrare e da parcheggiare... han il bagagliaio di una Station Wagon... e le funzionalità di una giardinetta a trazione integrale... così è deciso, l'udienza è tolta!
Mi sembra una sentenza un po' frettolosa e generica. "Non vanno avanti" va bene per alcuni, ma non per tutti. "Non tengon la strada" se si guida senza tener conto dei suoi ovvi limiti. Ogni auto tiene e frena a modo suo, basta conoscerla. Il bagagliaio e' senz'altro piu' sfruttabile di una sw, in quanto e' piu' profondo, le sospensioni e la struttura sono piu' robuste e ci puoi caricare anche un metro cubo di mattoni, cosa che con una sw non puoi fare. In quanto a manovrabilita' ad esempio il Grand Cherokee e' 4,49 di lunghezza, quindi piu' manovrabile di molte SW, per non parlare di casi (montagna, stradine impervie) in cui per manovrare meglio occorre uscire dalla sede stradale, e quindi col fuoristrada manovri meglio che con una media. Hai tralasciato poi 3 cose a favore del fuoristrada: 1) puo' fare la differenza tra tornare a casa o rimanere bloccati, o, peggio ancora, bloccarsi e bloccare quelli che seguono. 2) Puo' tornare utile per aiutare qualcuno in difficolta' 3) Puoi trainare qualsiasi cosa senza problemi. In sostanza e' un tipo di auto con pregi e difetti, come tutte le tipologie. Io pero' la preferisco, come auto da famiglia, in quanto va dove vanno le altre, anche se piu' lentamente, mentre le altre non vanno dove va lei. E siccome ormai i limiti rendono assurdo correre, sono le auto migliori.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 03, 2006, 16:34:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Io pero' la preferisco, come auto da famiglia, in quanto va dove vanno le altre, anche se piu' lentamente, mentre le altre non vanno dove va lei. E siccome ormai i limiti rendono assurdo correre, sono le auto migliori.
Per questo hai preso un camper ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Gennaio 03, 2006, 16:43:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mi sembra una sentenza un po' frettolosa e generica.
"Non vanno avanti" va bene per alcuni, ma non per tutti. questa ci può stare, anche se parlando di fuoristrada (E NON DI SUV, CHE NON HO NOMINATO) non ci son molti casi contrari e in ogni caso si parla di mezzi a benzina con motoroni in Italia ingestibili "Non tengon la strada" se si guida senza tener conto dei suoi ovvi limiti. Ogni auto tiene e frena a modo suo, basta conoscerla.
No, i limiti son una cosa... ma francamente un mezzo che a 40 all'ora in 3a si intraversi accarezzando il gas sul bagnato mi pare eccessivo...le gomme son a posto, specie le posteriori, quindi è proprio un problema "dinamico"...può esser divertente in certi casi, ma sicuramente non sicuro. Certo, i fuoristrada con la TI permanente non lo faranno... Il bagagliaio e' senz'altro piu' sfruttabile di una sw, in quanto e' piu' profondo, le sospensioni e la struttura sono piu' robuste e ci puoi caricare anche un metro cubo di mattoni, cosa che con una sw non puoi fare.
Non è assolutamente vero che il bagagliaio è più profondo...anzi...il telaio a longheroni ruba un sacco di spazio nel vano sotto il baule, e la ruota di scorta di dimensioni enormi se non è montata esternamente pure... l'altezza del vano poi non è più alta rispetto a quella di una SW della stessa fascia dimensionale, infatti il vano bagagli della Stilo MW è MOLTO più grande di quello del Pajero... In quanto a manovrabilita' ad esempio il Grand Cherokee e' 4,49 di lunghezza, quindi piu' manovrabile di molte SW, per non parlare di casi (montagna, stradine impervie) in cui per manovrare meglio occorre uscire dalla sede stradale, e quindi col fuoristrada manovri meglio che con una media.
Rispetto ad una SW di 449cm di lunghezza avrà quasi sicurametne un diametro di sterzata più ampio... Hai tralasciato poi 3 cose a favore del fuoristrada:
1) puo' fare la differenza tra tornare a casa o rimanere bloccati, o, peggio ancora, bloccarsi e bloccare quelli che seguono.
Ma dove? se prendi una Allroad (tipo Crosswagon, A6, Outback, XC70) la luce a terra può far la differenza solo in caso di nevicate pazzesche...che capitano una volta ogni 10 anni... 2) Puo' tornare utile per aiutare qualcuno in difficolta'
Questo si...ma anche li...quante volte capita? 3) Puoi trainare qualsiasi cosa senza problemi. Questo con qualasiasi auto... tra l'altro vista la grande massa del mezzo trainante il peso rimorchiabile è giocoforza limitato dalle leggi che vietano di superare i 35qli a chi è dotato di patente B... In sostanza e' un tipo di auto con pregi e difetti, come tutte le tipologie. Questo è poco ma sicuro... come ho scritto infatti dipende dall'uso che se ne fa... Se lo si usa per andare in montagna o cmq in fuoristrada certo è insuperabile...ma se l'uso su strade normali è molto frequente un SUV o ancor meglio una SW a trazione integrale son senza dubbio un compromesso migliore...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Gennaio 03, 2006, 16:50:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 03, 2006, 16:52:18 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Cmq il Pajero Sport è una bella merda e questa è una delle poche certezze.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 03, 2006, 17:07:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Cmq il Pajero Sport è una bella merda e questa è una delle poche certezze.
Però, esteticamente ha un suo "fascino" ... a me è piaciuta, esteticamente
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 03, 2006, 17:09:24 pm |
Visitatore, , posts |
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Cmq il Pajero Sport è una bella merda e questa è una delle poche certezze.
Ma non sarei cosi drastico, non è che mi paiccia però in giro c'è anche peggio...
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 03, 2006, 17:17:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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io lo trovo l'unico pajero interessante dal punto di vista estetico... oltre al primo quello che sembrava una classe G
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mauring |
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Gennaio 03, 2006, 17:37:05 pm |
Visitatore, , posts |
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questa ci può stare, anche se parlando di fuoristrada (E NON DI SUV, CHE NON HO NOMINATO) non ci son molti casi contrari e in ogni caso si parla di mezzi a benzina con motoroni in Italia ingestibili
Mi risulta che ci siano anche alcuni turbodiesel che non sono proprio fermi. No, i limiti son una cosa... ma francamente un mezzo che a 40 all'ora in 3a si intraversi accarezzando il gas sul bagnato mi pare eccessivo...le gomme son a posto, specie le posteriori, quindi è proprio un problema "dinamico"...può esser divertente in certi casi, ma sicuramente non sicuro. Certo, i fuoristrada con la TI permanente non lo faranno...]
Ecco, appunto, basta cambiare fuoristrada. Non è assolutamente vero che il bagagliaio è più profondo...anzi...il telaio a longheroni ruba un sacco di spazio nel vano sotto il baule, e la ruota di scorta di dimensioni enormi se non è montata esternamente pure... l'altezza del vano poi non è più alta rispetto a quella di una SW della stessa fascia dimensionale, infatti il vano bagagli della Stilo MW è MOLTO più grande di quello del Pajero...
Anche qui ci sono casi e casi. Il G.C. ha un vano piu' piccolo, ma molto piu' alto del Mondeo. Vedasi la cubatura riportata dalle riviste, che riporta valori enormi, irraggiungibili dalle sw. E con la robustezza come la mettiamo ? Un fuoristrada lo puoi stracaricare senza problemi, una sw no. Rispetto ad una SW di 449cm di lunghezza avrà quasi sicurametne un diametro di sterzata più ampio...
Se la sw ha trazs. anteriore e gomme superlarghe non credo proprio. Probabilmente il mio camper si gira meglio di una 156 sportwagon. Ma dove? se prendi una Allroad (tipo Crosswagon, A6, Outback, XC70) la luce a terra può far la differenza solo in caso di nevicate pazzesche...che capitano una volta ogni 10 anni...
Non c'e' solo la neve, ma anche altro. Non credo che quelle robe citate passino 70cm di guado, ad esempio, o 100% di pendenza. Questo con qualasiasi auto... tra l'altro vista la grande massa del mezzo trainante il peso rimorchiabile è giocoforza limitato dalle leggi che vietano di superare i 35qli a chi è dotato di patente B...
A che prezzo ? Frizione e sospensioni da buttare.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 03, 2006, 17:44:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ma dai mau, quante volte sulle strade torvi guadi di 70cm?!?!? fuoristrada diesel che viaggiano forte? c'è il Pajero 3.2 DID... e il Pathfinder 2.5dCi... anche il Land Cruiser si difende bene, ma a che prezzo? è tutta roba over 40mila euro...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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