|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
baranzo
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 11:34:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.
io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 03, 2006, 11:36:08 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
pensavo che sul 180CV avessero messo l'iniettore pompa... quindi di V6 PDE non ce ne son mai stati?
Boh, mi pare di no, perchè i nuovi che hanno sostituito il 2.5 sono c-r Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.
Io l'ho provato solo sulla A4 di ChB e non l'ho trovato troppo rumoroso, anzi, per essere un diesel faceva anche un bel rumore in accelerazione, molto particolare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 11:36:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...
Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 03, 2006, 11:50:16 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
fari dotati pure di luci diurne davvero molto comode.
puoi spiegare meglio? ??
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 11:57:09 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 03, 2006, 11:57:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 12:14:01 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?
mi pare sian state montate per prime sull'A6 nuova o sull'A8 nuova...ma li erano a led, sull'A4 son delle semplici luci penso alogene... in pratica è come avere delle luci di posizioni ma più potenti sempre accese fisse...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2006, 13:16:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?
Sono "obbligatorie" (a costo 0) con i bixeno ... se non prendi gli xeno non le hai ... l'unica menata è che le luci posteriori devi fartele accendere in officina perché normalmente non vanno. Servono, apunto, per il giorno in esterno, infatti in galleria non illuminano molto, come le posizioni. Anche il quadro strumenti si annerisce entrando in zona buia o penombra, ti forza ad accendere i fari Per me la qualità degli interni va giudicata soprattutto soggettivamente, non tutti abbiamo le stesse priorità del giornalista di una rivista. Ma per fortuna, come per l'estetica, è abbastanza facile vederlo di persona. Consumi e prestazioni, invece, è meglio li misurino le riviste. Quello che critico dei tedeschi, è che dalle versioni base a quelle top, il quadro sulla qualità degli interni cambia completamente (soprattutto Mercedes e BMW), con Lexus sai invece subito dove vai a parare. Magari poter scegliere per qualcuno è un pregio, secondo me alza troppo i costi, se vuoi un'auto con molti accessori conviene la filosofia Lexus.
È vero quel che dici, infatti quel che hai dipende da quale allestimento prendi. Con Audi, almeno in Svizzera, hai sempre la stessa sorpresa, ovvero l?interno è sempre quello, a parte per le A3 con i loro allestimenti. Che poi si possono aggiungere opzioni a non finire, mentre su altre è di serie, è anche vero, però ? l?auto, secondo me, deve poter offrire una buona base (e l?Audi lo fa) e permetterti di aggiungere quel che vuoi tu ? anche la radio, secondo me, dovrebbe essere a scelta, io l?ho presa, ma all?ultimo volevo togliere l?opzione ? con lo stesso prezzo avrei avuto un impianto più congruo ai miei bisogni. Alla fine non è malvagia e la qualità è buona ? ChB, come ti trovi col common rail, il motore è più morbido rispetto agli iniettori pompa ?, e come allungo come va ?
Molto, ma molto bene ? è decisamente meglio di prima, beve, da subito, tranquillamente 1 l/100 in meno ed è veramente fluido e pieno. Anche la rumorosità è decisamente diminuita, non che prima fosse rumorosa l?ambulanza, con il pompa rotativa, ma era un altro suono, anche se più simile a un 6 cilindri che a un diesel. Allungo, inizia a spingere da poco sopra i 1'400 (e prima dei 1'600) e va senza problemi a superare i 4'000 ? dopo i 3'500 si fa sentire il rumore da diesel, ma ? penso sia normale per un diesel ? E siam sempre lì, in Germania, a ottobre-novembre, ho provato a sgranchirla: beh, a velocità costante il motore quasi sparisce e senti altri rumori: rotolamento, fruscii ? ai 3'800 non senti troppo il motore ? Ma magari ne ha provati di amici, no Prima aveva il V6 con la pompa rotativa I PDE, sinceramente, non li ho quasi mai provati ? ho fatto qualche km a bordo della 2.0 TDI del mio amico venditore e rimaneva romboso nelle accelerazioni, poi il rumore quasi spariva a velocità costante. Yes Ed era mooolto rumoroso. Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.
Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ). È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2006, 13:17:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 03, 2006, 13:25:59 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.
Si, via MMI. Non mi pare ci sia anche il tastino ma guardero'... Comunque l'ho usato solo una volta, in Italia, dove non sono più tornato dal settembre 2004. Per quello che dicevi prima tu anch' io trovo la rumorosità (o meglio la silenziosità) molto buona, e quel poco che si sente di rumore in accelerazione è comunque un bel rumore da 6 cilindri. La 525d che avevo prima era un poco più rumorosa ma si sentiva sempre che era un 6 cil. Il 2.0TDI ce l'ho sull 'Altea; chiaramente in accelerazione è più rumoroso e meno "nobile" del 3.0TDI, ma ad andatura costante non lo trovo rumoroso. Tra l'altro, abbinato al cambio DSG va che è una meraviglia.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 14:29:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ).
È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.
A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo: ... Anche la rumorosità è decisamente diminuita ...
Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2006, 14:59:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo: Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW). Va bene, Mad ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 03, 2006, 15:13:13 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Va bene, Mad ...
STUMP! L'udienza è tolta
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 03, 2006, 15:43:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
STUMP! L'udienza è tolta Ecco ... bravo, togliti dai maroni, vai a farti una pennichella e svegliati dal lato giusto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|