1254 Visitatori + 2 Utenti = 1256

TonyH, alura
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 11:34:55 am
Staff, V12, 89891 posts
Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.

io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2006, 11:36:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
pensavo che sul 180CV avessero messo l'iniettore pompa... quindi di V6 PDE non ce ne son mai stati?

Boh, mi pare di no, perchè i nuovi che hanno sostituito il 2.5 sono c-r

Non sono mica tanto d'accordo sai? Io quel motore l'ho provato sia in versione 150cv (A6 Tip) e 180cv (A6 Tip e A4 manuale) e devo dire che aveva una rumorosità abbastanza accentuata; era poco romboso, quello si.

Io l'ho provato solo sulla A4 di ChB e non l'ho trovato troppo rumoroso, anzi, per essere un diesel faceva anche un bel rumore in accelerazione, molto particolare

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 11:36:35 am
Staff, V12, 23718 posts
io ricordo la Passat di Losna come molto ben insonorizzata...e anche da fuori aveva un rumore molto ovattato, da frazionamento "nobile"...al contrario dei 4 cilindri... sull'A4 di ChB poi era ancora più silenzioso da dentro, ma lì fa molto la macchina...

Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 03, 2006, 11:50:16 am
Utente standard, V12, 14584 posts
fari dotati pure di luci diurne davvero molto comode.

puoi spiegare meglio?Huh??  Huh  Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 11:57:09 am
Staff, V12, 89891 posts
puoi spiegare meglio?Huh??  Huh  Huh

sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 03, 2006, 11:57:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
sulle audi recenti vengon montate delle lampade che rimangono sempre accese di giorno e assolvono all'obbligo delle luci accese senza "affaticare" le lampade allo xeno che sono assolutamente inutili alla luce del giorno...

Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 03, 2006, 12:14:01 pm
Staff, V12, 89891 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

mi pare sian state montate per prime sull'A6 nuova o sull'A8 nuova...ma li erano a led, sull'A4 son delle semplici luci penso alogene... in pratica è come avere delle luci di posizioni ma più potenti sempre accese fisse...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 03, 2006, 12:27:19 pm
Staff, V12, 10160 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?
Sulla mia A6 sono di serie e si attivano con una programmazione nel computer di bordo (le ho usate solo una volta venedo in Italia l' anno scorso). MA non sapevo mica che sono luci supplementari. Io credevo che fossero le luci normali che si accendevano Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 13:16:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Davvero?? Non lo sapevo, ma è una cosa molto recente vero? E' di serie?

Sono "obbligatorie" (a costo 0) con i bixeno ... se non prendi gli xeno non le hai ... l'unica menata è che le luci posteriori devi fartele accendere in officina perché normalmente non vanno. Servono, apunto, per il giorno in esterno, infatti in galleria non illuminano molto, come le posizioni. Anche il quadro strumenti si annerisce entrando in zona buia o penombra, ti forza ad accendere i fari Wink


Per me la qualità degli interni va giudicata soprattutto soggettivamente, non tutti abbiamo le stesse priorità del giornalista di una rivista. Ma per fortuna, come per l'estetica, è abbastanza facile vederlo di persona. Consumi e prestazioni, invece, è meglio li misurino le riviste.
Quello che critico dei tedeschi, è che dalle versioni base a quelle top, il quadro sulla qualità degli interni cambia completamente (soprattutto Mercedes e BMW), con Lexus sai invece subito dove vai a parare. Magari poter scegliere per qualcuno è un pregio, secondo me alza troppo i costi, se vuoi un'auto con molti accessori conviene la filosofia Lexus.

È vero quel che dici, infatti quel che hai dipende da quale allestimento prendi. Con Audi, almeno in Svizzera, hai sempre la stessa sorpresa, ovvero l?interno è sempre quello, a parte per le A3 con i loro allestimenti.

Che poi si possono aggiungere opzioni a non finire, mentre su altre è di serie, è anche vero, però ? l?auto, secondo me, deve poter offrire una buona base (e l?Audi lo fa) e permetterti di aggiungere quel che vuoi tu ? anche la radio, secondo me, dovrebbe essere a scelta, io l?ho presa, ma all?ultimo volevo togliere l?opzione ? con lo stesso prezzo avrei avuto un impianto più congruo ai miei bisogni. Alla fine non è malvagia e la qualità è buona ?

Citazione
ChB, come ti trovi col common rail, il motore è più morbido rispetto agli iniettori pompa ?, e come allungo come va ?

Molto, ma molto bene ? è decisamente meglio di prima, beve, da subito, tranquillamente 1 l/100 in meno ed è veramente fluido e pieno. Anche la rumorosità è decisamente diminuita, non che prima fosse rumorosa l?ambulanza, con il pompa rotativa, ma era un altro suono, anche se più simile a un 6 cilindri che a un diesel.

Allungo, inizia a spingere da poco sopra i 1'400 (e prima dei 1'600) e va senza problemi a superare i 4'000 ? dopo i 3'500 si fa sentire il rumore da diesel, ma ? penso sia normale per un diesel ? Grin

E siam sempre lì, in Germania, a ottobre-novembre, ho provato a sgranchirla: beh, a velocità costante il motore quasi sparisce e senti altri rumori: rotolamento, fruscii ? ai 3'800 non senti troppo il motore ?

Ma magari ne ha provati di amici, no  Roll Eyes Prima aveva il V6 con la pompa rotativa  Huh

I PDE, sinceramente, non li ho quasi mai provati ? ho fatto qualche km a bordo della 2.0 TDI del mio amico venditore e rimaneva romboso nelle accelerazioni, poi il rumore quasi spariva a velocità costante.


Yes  Wink

Ed era mooolto rumoroso.

Sarà, io ricordo il contrario ... oltretutto il confronto con l'L6 BMW era inpietoso.

Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ).

È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 13:17:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sulla mia A6 sono di serie e si attivano con una programmazione nel computer di bordo (le ho usate solo una volta venedo in Italia l' anno scorso). MA non sapevo mica che sono luci supplementari. Io credevo che fossero le luci normali che si accendevano Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Gennaio 03, 2006, 13:25:59 pm
Staff, V12, 10160 posts
Ah, lo fai via MMI? Sulla mia c'è un tastino a scomparsa di fianco all'interruttore dei fari.

Si, via MMI. Non mi pare ci sia anche il tastino ma guardero'... Comunque l'ho usato solo una volta, in Italia, dove non sono più tornato dal settembre 2004.
Per quello che dicevi prima tu anch' io trovo la rumorosità (o meglio la silenziosità) molto buona, e quel poco che si sente di rumore in accelerazione è comunque un bel rumore da 6 cilindri. La 525d che avevo prima era un poco più rumorosa ma si sentiva sempre che era un 6 cil.
Il 2.0TDI ce l'ho sull 'Altea; chiaramente in accelerazione è più rumoroso e meno "nobile" del 3.0TDI, ma ad andatura costante non lo trovo rumoroso. Tra l'altro, abbinato al cambio DSG va che è una meraviglia.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 14:29:23 pm
Staff, V12, 23718 posts
Mah ? impietoso ? nelle prove il 2.5 aveva, è vero, qualche decimo di dB(A) in più, massimo 1 virgola qualcosa ? mi fa ridere, adesso, i vari commenti che dicono che il V6 Audi sia più rumoroso di quello BMW e poi ci sono 1 virgola qualcosa dB(A) in meno sull?A4 Avant (ultima prova-confronto dell?AJ).

È vero che il fonometro indica la quantità di rumore, ma se hai meno dB(A) qualcosa vorrà dire ? sono stato su A6 con il 2.5 TDI e non mi sembrava così tragica, non meglio delle concorrenti.

A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo:


... Anche la rumorosità è decisamente diminuita ...

Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW).  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 14:59:14 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
A me dava questa impressione ma, d'altra parte, tu stessi confermi che il 2.5TDI non era di certo siolenziosissimo:


Io, con il 2.5TDI sentivo lo sgran sgran del picchiare in testa dei pistoni, con il BMW sentivo solo leggeremnte la turbina fischiare (ed io non son particolarmente benevolo con BMW).  Wink

Va bene, Mad ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 03, 2006, 15:13:13 pm
Staff, V12, 23718 posts
Va bene, Mad ...

STUMP!

L'udienza è tolta  Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [PRESA DI CONTATTO] Audi A4 Avant 3.0 TDI Quattro S-Line   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 03, 2006, 15:43:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
STUMP!

L'udienza è tolta  Tongue

Ecco ... bravo, togliti dai maroni, vai a farti una pennichella e svegliati dal lato giusto Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.