|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2006, 10:35:59 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
certo che parlare di "tutta la motoristica" quando di motori ce ne son 2 di cui uno è Fiat è un po' vago cmq la cosa più importante non è che il motore benzina sia Suzuki visto che ne venderanno 1 su 100, ma che la meccanica lo sia e che la produzione sia fatta negli stabilimenti suzuki...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 06, 2006, 10:36:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lo sapete che il 16 ha tutta la motoristica fatta in giappone da ditte giapponesi? Come reputate questo fatto tecnicamente parlando, buono o no? Io molto buono.
Beh, il 16 è il Suzuki SX4 con volante e calandra FIAT (a parte motore diesel, come già notato) ... il Suzuki uscirà dopo, logicamente ... secondo me han fatto bene a "imporre" l'uscita del 16 prima del Suzuki ... e denominarla "auto ufficiale" delle Olimpiadi di Sion ... ehm ... Torino
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 06, 2006, 19:36:27 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per rispondere a Mad, credo che nè sulla 2.4 nè su un altro modello sia cosi' indispensabile avere la trazione 4 per essere appetibile. In fin dei conti anche Audi (per la quale la trazione "quattro" è una specie di portabandiera) alla fine quante ne venderà rispetto alle versione due ruote motrici? Penso pochi punti percentuali sul totale delle vendite.
Il 25% delle A4 è venduta in versione Quattro; credo che la percentuale salga, e di molto, per l'A6 Diciamo che, come hai scritto tu, sarebbe una "bandiera" e potrebbe portare molti benefici a livello di immagine. Oltretuto, a livello da bar sport, con la trazione integrale si va dappertutto, quindi ... IMHO, forse hai ragione, non ne venderebbero tantissime, però cmq il ritorno di immagine e cmq il passaparola sarebbe elevato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 06, 2006, 21:39:46 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Il 25% delle A4 è venduta in versione Quattro; credo che la percentuale salga, e di molto, per l'A6 Questo non lo sapevo assolutamente; senza riferirmi ad un mercato in particolare io avrei immaginato, (ma, ripeto, senza avere dati a disposizione) al max 3/4%. Concordo per il discorso sulle A6 della serie della mia; pero' bisogna anche dire che per circa un anno la 3.0 TDI era solo quattro (a benzina questo modelllo quasi non si vende). Sarebbe interessante, anche se difficile/impossibile, sapere quanti l'hanno comprata "solo" perchè aveva la trazione 4. Le ragioni per cui si sceglie una macchina sono talmente numerose e non tutte le persone scelgono in base alle stesse motivazioni. Tanto per fare due esempi tra di noi. ChB la compra perchè: per il lavoro e le strade che fa la 4 per lui è importantissima e non vorrebbe/potrebbe farne a meno. Io l'ho presa perchè la macchina, mi piaceva, volevo provare un' Audi e, perchè no, anche la trazione 4. Ma la mia motivazione era molto meno "pressante" della sua.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 07, 2006, 20:43:05 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Questo non lo sapevo assolutamente; senza riferirmi ad un mercato in particolare io avrei immaginato, (ma, ripeto, senza avere dati a disposizione) al max 3/4%. Concordo per il discorso sulle A6 della serie della mia; pero' bisogna anche dire che per circa un anno la 3.0 TDI era solo quattro (a benzina questo modelllo quasi non si vende). Sarebbe interessante, anche se difficile/impossibile, sapere quanti l'hanno comprata "solo" perchè aveva la trazione 4. Le ragioni per cui si sceglie una macchina sono talmente numerose e non tutte le persone scelgono in base alle stesse motivazioni. Tanto per fare due esempi tra di noi. ChB la compra perchè: per il lavoro e le strade che fa la 4 per lui è importantissima e non vorrebbe/potrebbe farne a meno. Io l'ho presa perchè la macchina, mi piaceva, volevo provare un' Audi e, perchè no, anche la trazione 4. Ma la mia motivazione era molto meno "pressante" della sua.
e alla fine ti sei trovato bene con la 4 ruote motrici? la riprenderesti o sono meglio 2?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 07, 2006, 22:29:20 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
e alla fine ti sei trovato bene con la 4 ruote motrici? la riprenderesti o sono meglio 2?
Non vado molto forte in curva oramai; la mia guida, anche se talvolta discretamente brillante non è certo sortiva. Nella guida "normale", " e sottolineo normale, quindi non trovo assolutamente differenza tra la A6 quattro e la A2 o la Altea, ed a dire il vero nemmeno con le 525d classe C cje ho avuto prima. Sulla neve ci ho fatto pochissimi km, ma ad andatura tranquilla e anche li non ho trovato differenza con la Altea, entrambe con gomme invernali. Sicuramente in condizioni iù impegnative suppongo che la trazione 4 abbia degli atout rispetto alle due ruote motrici, ma per il mio uso personale non sarebbe certo indispensabile. Quando cambiero' macchina prendero' quella che mi piace, non sarebbero le 2 o 4 ruote motrici che farebbero cambiare la scelta. PS: Ad onor del vero mi è capitato di leggere un paio di articoli che dicono che sulla A6 è decisamente meglio la trazione 4 rispetto alla 2; pare anche lo sterzo sia migliore. Prendilo per quello che puo' valere, io la A6 due ruote non l'ho guidata. E poi, ripeto ancora, certe differenze a velocità di codice ed andature turistiche sono sicuramente molto meno percettibili.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|