|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 03, 2006, 17:36:34 pm |
Utente standard, V8, 328 posts |
|
Ciao, il motivo per il quale frequento questo forum è perchè mi piacciono le auto. Cioè, rispetto a un utente normale, uso l'auto non solo per sopravvivere ma anche perchè reputo che un auto rifletta anche la prorpia personlità, e per trvoare un auto che ti piaccia bisogna (si deve) essere disposti a spendere qualcosa di +, rispetto a un utente "normale" . Secondo voi quanto dev'essere la cifra che uno deve lasciare al concessionario per portarsi a casa un auto ? Io dico 10,11 max mensilità perchè oltre al prezzo d'acquisto, oggi costa molto anche mantenerla e nella vita non ci sono solo auto ma anche una casa da comprare e una famiglia da crescere. Certo, se fossi già a posto con tutto mi toglierei qualche vizio in + ...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 03, 2006, 18:04:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
non ho capito la domanda Secondo me neanche lui...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 03, 2006, 18:06:03 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
Secondo me neanche lui... almeno non mi sento solo
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2006, 18:33:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2006, 18:58:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me neanche lui...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2006, 18:59:07 pm |
|
Ciao, il motivo per il quale frequento questo forum è perchè mi piacciono le auto. Cioè, rispetto a un utente normale, uso l'auto non solo per sopravvivere ma anche perchè reputo che un auto rifletta anche la prorpia personlità, e per trvoare un auto che ti piaccia bisogna (si deve) essere disposti a spendere qualcosa di +, rispetto a un utente "normale" . Secondo voi quanto dev'essere la cifra che uno deve lasciare al concessionario per portarsi a casa un auto ? Io dico 10,11 max mensilità perchè oltre al prezzo d'acquisto, oggi costa molto anche mantenerla e nella vita non ci sono solo auto ma anche una casa da comprare e una famiglia da crescere. Certo, se fossi già a posto con tutto mi toglierei qualche vizio in + ...
ma 10-11 mensilità in senso assoluto (qualunque sia lo stipendio)?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 03, 2006, 20:02:55 pm |
|
con 11 mensilità marchionne si compra lo stabilimento bugatti , con 11 mensilità cammelo buttafoco da locri si compra una 500ED usata di 8 anni. un po vaga come definizione 10-12 mensilità.
E io infatti ho usato questo termine di misura prorpio per discutere su quanto l'automobile possa contare nella vita di una persona, indipendemente dallo stipepndio, e quanto è disposto a spendere su di essa in termini di rinunce. Ci sono gli operai che non vanno in vacanza e non mangiano per comprarsi un suv, mentre conosco gente benestante che preferisce comprare auto economiche e investire il resto in viaggi.
|
|
|
|
|
_mark |
|
|
Gennaio 03, 2006, 20:09:09 pm |
|
ma 10-11 mensilità in senso assoluto (qualunque sia lo stipendio)?
Si esatto presempio io guadagno 1000 euro al mese e uso il treno perchè con 10000 euro non compro un auto nuova, se un giorno guadagnassi 2000 euro al mese mi comprerò una da 20k e cosi' via. Mi pare ovvio che il sacrificio si misura in termini di stipendi o sbaglio ?
|
|
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 03, 2006, 21:04:02 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
ah...allora er la macchina spenderei il meno possibile,per adesso..e anche quando comincerò a lavorare,basta poco ma che ci stia comodo.. i sacrifici preferisco farli per altri mezzi
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 03, 2006, 21:10:40 pm |
|
Si esatto presempio io guadagno 1000 euro al mese e uso il treno perchè con 10000 euro non compro un auto nuova, se un giorno guadagnassi 2000 euro al mese mi comprerò una da 20k e cosi' via. Mi pare ovvio che il sacrificio si misura in termini di stipendi o sbaglio ?
potrebbe anche essere un metro...ma questo tipo di misura è distorta anche dall'entità stessa dei numeri che stiamo considerando, oltre che da quanto è necessaria e da quanto è importante x noi un'auto (che è quello che vuoi/vogliamo misurare)... intendo dire che si comporteranno diversamente ad esempio tizio che guadagna 12k euro l'anno ed ha assoluto bisogno dell'auto rispetto a caio che a parità di reddito non ha un'ingente necessità... e inoltre (cosa ancora più incidente), a parità di passione automobilistica non è detto che la spesa x le auto cresca proporzionalmente al reddito
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|