|
1246 Visitatori + 0 Utenti = 1246
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 06, 2006, 16:20:47 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Puoi non condividerlo ma per me è cosi. Non sono io che sto sviando il discorso, io stavo parlando di Cayenne e RR, sei tu che hai iniziato a dire E BMW...E MB...E VW...
Qui si parlava di cayenne e io ti ho portato a confronto il RR che reputo in tutto e per tutto migliore come suo unico concorrente. Il Cayenne lo reputo mediocre in quanto il concetto SUV è piu vicino al concetto di fuoristrada che di auto sportiva e per andare ai 250 mi compro una m5 e non un cayenne.
Cmq ho gia detto tutto cio che avevo da dire sull'argomento. Ciao.
Ne sono convinto. Anzi, ti ringrazio di avermi dedicato tutto questo tempo.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:26:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Cayenne (visto che è un auto mediocre)
che non piaccia ci sta e mi sembra pure normale, ma dire che sia mediocre significa soltanto voler dare un po' di aria ai denti..
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:28:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
che non piaccia ci sta e mi sembra pure normale, ma dire che sia mediocre significa soltanto voler dare un po' di aria ai denti..
Mediocre per il segmento che occupa. Fino ad ora non ho sentito nessun affermazione che smentisse la mia opinione oltre al solito "qualita dinamiche eccellenti, prestazioni eccellenti, tempi su pista eccellenti".... Anzi, ti ringrazio di avermi dedicato tutto questo tempo. E' stato un piacere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 06, 2006, 16:30:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mediocre per il segmento che occupa. Fino ad ora non ho sentito nessun affermazione che smentisse la mia opinione oltre al solito "qualita dinamiche eccellenti, prestazioni eccellenti, tempi su pista eccellenti"....
Ovvero? Quale segmento? È tutto lì, l'arcano ... ci dimentichiamo che i SUV non sono automaticamente dei fuoristrada, anche se in fuoristrada il Cayenne ci va, mi sembra si districhi meno che il Touareg, ma ci va ... devo chiedere la rivista al mio collega (Tout-Terrain, rivista specializzata francese) ... mi sembra che l'avessero provata.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:31:43 pm |
|
Ragazzi ma cosa c'entra l'invidia? A me invece questo tipo di discorso fa pensare che ci si compra quella determinata macchina per dimostrare qualcosa e, quando si trova qualcuno a cui non dimostra proprio nulla (di positivo, si intende), allora si tira fuori il discorso dell'invidia. Io non dico che non mi piace la Cayenne da 100.000? perchè in realtà sono invidioso, lo dico perchè semplicemente la trovo orribile, ma di certo non vado a disprezzare il tizio che si è preso la M5 solo perchè io non me la posso permettere. Questi discorsi sull'invidia li trovo molto irritanti sinceramente...
scusa, togliamo il commento "come linea mi fa cagare" che ci sta benissimo. Ma secondo te le migliaia di frasi riguardo agli sboroni, alle fighette che salgono sul marciapiede, a quelli che lo comprano solo per farsi vedere, a quelli che c'hanno il pisello piccolo ecc ecc come sembrano? quando si parla di suv viene a mancare il tuo solito equilibrio, non c'è niente da fare..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:33:11 pm |
|
Mediocre per il segmento che occupa. Fino ad ora non ho sentito nessun affermazione che smentisse la mia opinione oltre al solito "qualita dinamiche eccellenti, prestazioni eccellenti, tempi su pista eccellenti"....
per il 99% delle situazioni in cui sono usati questi mezzi, il cayenne è superiore a tutti gli altri, dal punto di vista dinamico. Punto.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:36:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ovvero? Quale segmento? È tutto lì, l'arcano ... ci dimentichiamo che i SUV non sono automaticamente dei fuoristrada, anche se in fuoristrada il Cayenne ci va, mi sembra si districhi meno che il Touareg, ma ci va ... devo chiedere la rivista al mio collega (Tout-Terrain, rivista specializzata francese) ... mi sembra che l'avessero provata.
Io la considero un SUV (cioe una macchina TUTTOFARE piu simile a un fuoristrada (alla moda) piuttosto che a una coupe sportiva) e da questo prinicpio parte il mio "mediocre". Non possono essere le prestazioni l'unico metro di giudizio per definire la Cayenne un eccellente macchina o per difenderla a spada tratta perche un SUV non è fatto per correre A MIO AVVISO. Un SUV io lo valuto per le doti da fuoristrada unite comunque a una certa comodita e design che lo differenziano dal classico LAND ROVER. Be a mio avviso la RR coniuga perfettamente queste qualita, la Cayenne (cosi come un x5 o una touareg) non fanno. Sono solo oggetti di moda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:37:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
per il 99% delle situazioni in cui sono usati questi mezzi, il cayenne è superiore a tutti gli altri, dal punto di vista dinamico. Punto.
Punto di vista dinamico. Ok. Ma un SUV come il Cayenne per cosa lo compri? Per andare a correre in pista o per fare il Ranzani? Poi per "superiore a tutti gli altri" cosa intendi che da 10 secondi a Monza all'x5? WOWOWOWOWOWOW « Ultima modifica: Gennaio 06, 2006, 16:40:01 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:41:00 pm |
|
Punto di vista dinamico. Ok. Ma un SUV come il Cayenne per cosa lo compri? Per andare a correre in pista o per fare il Ranzani? Poi per "superiore a tutti gli altri" cosa intendi che da 10 secondi a Monza all'x5? WOWOWOWOWOWOW
scusa, ma mi sa che non hai capito cosa sono i suv...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:42:10 pm |
|
Sono solo oggetti di moda.
lo dicevano anche delle station wagon. E delle cross-over...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:43:30 pm |
|
no, mi sa che sei tu ad avere l'unica idea diversa da tutti gli altri, compreso chi li fabbrica.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 06, 2006, 16:43:38 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io la considero un SUV (cioe una macchina TUTTOFARE piu simile a un fuoristrada (alla moda) piuttosto che a una coupe sportiva) e da questo prinicpio parte il mio "mediocre". Non possono essere le prestazioni l'unico metro di giudizio per definire la Cayenne un eccellente macchina o per difenderla a spada tratta perche un SUV non è fatto per correre A MIO AVVISO. Un SUV io lo valuto per le doti da fuoristrada unite comunque a una certa comodita e design che lo differenziano dal classico LAND ROVER. Be a mio avviso la RR coniuga perfettamente queste qualita, la Cayenne (cosi come un x5 o una touareg) non fanno. Sono solo oggetti di moda.
Ah ... ecco ... ci sono parametri "tecnici" misti a parametri "estetici" ... chiederò la famosa rivista, ma ne avevo parlato ... ma forse non qui ... cerco
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:43:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
lo dicevano anche delle station wagon. E delle cross-over... Chi lo diceva? Io? no, mi sa che sei tu ad avere l'unica idea diversa da tutti gli altri, compreso chi li fabbrica Che castroneria, non mi sembra di essere l'unico a criticare i SUV. Compreso chi li fabbricA? Ennesima castroneria...chi fabbrica lo fa per vendere e il nome SUV non è altro che una genialata di marketing per vendere un prodotto che se si fosse chiamato Fuoristrada o Coupe Sportiva Monovolumizzata non avrebbe venduto. « Ultima modifica: Gennaio 06, 2006, 16:45:51 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:45:13 pm |
|
Chi lo diceva? Io?
bhe tu avresti detto qualsiasi cosa possibile, come sappiamo. Però dici "i suv sono un oggetto di moda", che mi pare - dopo tutti questi anni - un'affermazione lontana dalla realtà
|
|
|
|
|
|