|
1276 Visitatori + 1 Utente = 1277
mauring
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:48:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe tu avresti detto qualsiasi cosa possibile, come sappiamo.
Grazie maestro Do Nascimiento. Però dici "i suv sono un oggetto di moda", che mi pare - dopo tutti questi anni - un'affermazione lontana dalla realtà Cosa significa DOPO TUTTI QUESTI ANNI....? Visto che non sono oggetti di moda (che puo durare anni e anni) mi dici che SCOPO HANNO I SUV? Per affrontare meglio il pavè della citta o per scendere la rampa del parcheggio sotterraneo dell'slunga.... Sai non l'ho ancora capito, non sono auto sportive (perche sono sempre dei cassoni) e non sono nemmeno fuoristrada (n0n ho ancora visto un 4x4 VERO con dei 19"), non sono auto fatte per trasportare oggetti ingombranti (senno si rigano gli interni....)...mah « Ultima modifica: Gennaio 06, 2006, 16:52:53 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:55:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Grazie maestro Do Nascimiento.
prego Mastro Geppetto. ma cosa discuto a fare? qui sopra dici che non sono fuoristrada, ma poco più sopra dici che il termine di paragone che usi è l'efficacia in fuoristrada... CVD
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 16:59:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un SUV io lo valuto per le doti da fuoristrada unite comunque a una certa comodita e design
se solo imparassi a ragionare..
|
|
|
|
|
225s3 |
Il Signore Degli Anelli |
|
Gennaio 06, 2006, 17:01:35 pm |
Utente standard, V12, 711 posts |
|
SUV: mezzo a 4 ruote che permetta di andare da A a B in comodità, velocità, sicurezza, con bagagli, cani, mogli e suocere al seguito senza il pensiero/scrupolo di montar catene o altre diavolerie in caso di neve e senza passare per indiana Jones all'arrivo davanti all'albergo. Credo che così si possa definire un suv...lasciamo stare le piste che solo le Capre possono fare la sfida touareg/cayenne al ring [capre intesa non come offesa NDR ] Io ho avuto l'occasione di provarli entrambi, il RR s.charged e il cayenne T...io COME GIA DETTO prenderei il RR per mille motivi che non sto ad elencare per non annoiarvi, ma cambio,finiture,assetto,tenuta,stabilità e non ultima frenata [cosa fondamentale per i piccoli TIR] il Cayenne è notevolmente superiore al RR e chi dice il contrario è semplicemente perchè li ha guardati solo con malavolgia sulle riviste. Gli interni del Rsport seppur sontuosi non sono neppure lontani parenti di quelli del Range vero e in entrambi i casi quelli del Cayenne soprattutto con il pacchetto PELLISSIMA [preso in prestito da Gucci ] vincono. I freni credo non abbiano bisogno di commenti se non PORSCHE. Il cambio del RR è lento, pare non capire quel che tu vuoi fare e si è costretti a tenerlo in S dove mette un po' più di brio sempre tendendo a ignorarti. Le sospensioni seppur riviste rispetto al modello base sono ancora troppo coricose, soprattutto in accelerazione/frenata causando spostamenti di carico mostruosi. Detto tutto questo RIPETO io prenderei il Range Sport perchè è british, perchè è vivo, perchè emana calore, perchè ha motore Jaguar e perchè sono legato al marchio Range sin da piccolo...ma questa è una questione di gusti personali, che non può variare la REALTA: Cayenne è PIU.Punto.
|
|
/\Oderint dum Metuant/\
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2006, 17:02:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma secondo te le migliaia di frasi riguardo agli sboroni, alle fighette che salgono sul marciapiede, a quelli che lo comprano solo per farsi vedere, a quelli che c'hanno il pisello piccolo ecc ecc come sembrano?
Scusa ma cosa avrebbero a che vedere con l'invidia queste frasi? Anche io le ho dette a volte parlando di osservazioni pittoresche, ma non le ho certo dette mosso da invidia. Come ne ho parlato riferendomi ai SUV l'ho fatto anche riferendomi ad altre auto. Davvero, non ci vedo nulla di strano. Se vedo un tipo con una Cayenne Turbo dico cha ha speso un sacco di soldi per una macchina orribile, se vedo lo stesso tipo con una M5 sono tutto ingrifato: non dovrebbe esserci invidia anche in quest'ultimo caso? Io se vedo una bella macchina, anche molto costosa, mica la disprezzo perchè non posso permettermela... quindi se sbavo su una M5 non vedo perchè parlando male di una Cayenne debba esser preso per invidioso O magari ho inteso male quello che volevi dire quando si parla di suv viene a mancare il tuo solito equilibrio, non c'è niente da fare..
Mi farò installare un ForumESP
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 17:06:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusa ma cosa avrebbero a che vedere con l'invidia queste frasi? Anche io le ho dette a volte parlando di osservazioni pittoresche, ma non le ho certo dette mosso da invidia. Come ne ho parlato riferendomi ai SUV l'ho fatto anche riferendomi ad altre auto. Davvero, non ci vedo nulla di strano. Se vedo un tipo con una Cayenne Turbo dico cha ha speso un sacco di soldi per una macchina orribile, se vedo lo stesso tipo con una M5 sono tutto ingrifato: non dovrebbe esserci invidia anche in quest'ultimo caso? Io se vedo una bella macchina, anche molto costosa, mica la disprezzo perchè non posso permettermela... quindi se sbavo su una M5 non vedo perchè parlando male di una Cayenne debba esser preso per invidioso O magari ho inteso male quello che volevi dire Mi farò installare un ForumESP se tu non vedi nulla di strano a dire "chi compra il suv lo fa per farsi vedere", c'è qualcuno che non trova nulla di strano a parlare di nvidia. In entrambi i casi, a volte è vero e a volte no. Quindi ognuno c'ha le irritazioni sue, questo è il punto ripeto, se tu mi dici che è brutto e tiene meno di un Gt3 ti do pure ragione. Se dici che serve solo per salire sul marciapiede o per prendere l'aperitivo, mi sta anche bene non mi scandalizzo.. però non scandalizziamoci per altre affermazioni allora
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2006, 17:10:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
se tu non vedi nulla di strano a dire "chi compra il suv lo fa per farsi vedere", c'è qualcuno che non trova nulla di strano a parlare di nvidia. In entrambi i casi, a volte è vero e a volte no. Quindi ognuno c'ha le irritazioni sue, questo è il punto ripeto, se tu mi dici che è brutto e tiene meno di un Gt3 ti do pure ragione. Se dici che serve solo per salire sul marciapiede o per prendere l'aperitivo, mi sta anche bene non mi scandalizzo.. però non scandalizziamoci per altre affermazioni allora D'accordo Jag, ma non mettermi in bocca parole che non ho detto, almeno in questa sede . E' chiaro che certi commenti possono essere fastidiosi, non posso darti torto, però non posso pensare che nascano solo (almeno, non sempre) dall'invidia. Poi sai bene che il mio scarso amore per i SUV viene da considerazioni più pratiche che di immagine... abbinato al forumtiptronic è la morte sua ! No grazie, quello lo lascio a te
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2006, 17:12:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che non ho detto, almeno in questa sede . si ma non è che puoi blindare i thread.. se ti conosco mica posso far finta di niente comunque tutto ok, penso che ci siamo capiti e tutto sommato è meglio una GT3 (magari col sequenziale nuovo nuovo )
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 06, 2006, 17:17:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si ma non è che puoi blindare i thread.. se ti conosco mica posso far finta di niente comunque tutto ok, penso che ci siamo capiti e tutto sommato è meglio una GT3 Ecco vedi, stavamo trovando un punto di contatto perfetto e... (magari col sequenziale nuovo nuovo ) ...hai rovinato tutto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 06, 2006, 18:18:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non ho mai avuto la fortuna o sfortuna di salire su un Cayenne Turbo, ma mi è sembrato di capire da quei 30/40 aerticoli che ho letto che è tremendamente efficace in rapporto alla mole, questo credo sia fuori discussione ad ogni latitudine.
Si potrebbe discutere dell'efficacia del marchio Porsche che attira clineti a frotte su un furgone col motore della Golf (3.2)
Ma soprattutto: anche con 800cv sembrerebbe sempre Platinette!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 06, 2006, 19:06:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io mi limito a citarmi c'è che il Cayenne fa cagare come linea. Punto.
poi continuo a esser d'accordo con chi fa giustamente notare che dinamicamente non ha alcun rivale NE' fra i SUV né tantomeno fra i fuoristrada (ovviamente) e che come è stato più volte dimostrato dalle varie riviste CON GOMME ADATTE (non con i PZero Corsa da 20" ovviamente) in fuoristrada riesce a fare delle cose che molte rivali anche più specifiche si sognano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 06, 2006, 19:35:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Le critiche agli SUV in fuoiristrada mi sembrano fuori luogo...un SUV non e' fatto per andare in fuoristrada se non semplicemente su un po' di sterrato o di tracciato sconnesso dove si districa meglio di un'auto normale. Tradizionalmente un SUV e' nato per offrire spazio (non sempre, certi modelli non e' che offrano tutto questo spazio per via di scelte stilistiche come curvature eccessive della carrozzeria) ed altezza da terra quando si va in camping o in campagna, e udite udite, sicurezza a livello psicologico in caso di scontro con altre auto (e' quanto emerge da una ricerca fatta in USA)...certo se poi tutti comprano SUV tale punto diventa inutile Allo stesso modo provare un SUV al Ring lascia il tempo che trova....sicuramente non e' nato per exploit simili e un veicolo del genere in pista e' come il cavolo a merenda e SICURAMENTE non dovrebbe essere il metro principale per l'acquisto. Trovo l'accusa di "invidia" per la presenza del Cayenne sul sondaggio di Repubblica ridicola e assurda (e scusatemi a volte un po' tipica degli estimatori delle auto made in Germany Italioti che non tollerano la non approvazione da parte di altre persone di tali auto....l'ho sentita anche per la Golf!!! badate bene la Golf!!!). Mi pare di non aver notato in quel sondaggio altre auto di lusso, tipo serie 5, X5, Mercedes varie, Ferrari, altre Porsche etc... (uniche altre vetture"in" presenti sono la Smart e la serie 1 che di lusso certo non sono) ma la Cayenne di contro e' in buona compagnia con auto come la Prinz, la Duna, la Simca 1000, la Citroen Ami, Austin Allegro etc.....quindi per cortesia leviamo l'invidia di mezzo che non c'entra proprio...mi pare che ci sia un certo ampio consenso sulla bruttezza del cassone di Stoccarda....ripeto...sarei stato curioso leggere le reazioni se un tale coso l'avesse fatto Fiat...comunque voltiamo pagina. Pur riconoscendo la ottime doti dinamiche del Cayenne, a livello personale lo ritengo inferiore alla migliore concorrenza per 2 principali motivi 1) la bruttezza (amen!!!) sinceramente esteticamente mi piacciono di piu' e non di poco la Kia Sorento e la Hyundai Santa Fe 2) il fatto che il concorrente che a me piu' piace di piu'(l'FX) offre doti dinamiche stradali simili o praticamente uguali (a detta di 2 riviste specializzate molto affermate) cosi' come qualita' delle finiture, prestazioni simili (esculsa la Cayenne turbo con la quale l'FX certo non concorre) ed il tutto ad un prezzo notevolmente inferiore. In fuoristrada "puro", Jag ha detto che va meglio la Cayenne, non so dove lo ha letto ma comunque gli credo.....ritorniamo al punto sopra, un SUV non viene acquistato per il fuoristrada puro...per quello compro un Land Cruiser... Io non ho guidato il Cayenne (non ho avuto l'onore.....) ma ho guidato l'FX ed ho potuto confrontare gli interni e finiture e concordo con le riviste specializzate di cui sopra e non ho motivo di non credere a quanto dicono per le doti dinamiche. In quest'ottica (il prezzo non concorrenziale) vedo penalizzata praticamente l'intera produzione Tedesca rispetto alla migliore concorrenza Giapponese IMHO..chi lo sa sara' perche' io i soldi me li sudo e non li raccolgo sugli alberi... Prevengo l'accusa di "elmetteria" da parte di Jag...a me le BMW PIACCIONO MOLTO Stilisticamente (esclusa serie 1, X5 e l'indigeribile culo della nuova serie 3 ed a parte gli interni obbrobriosi da delitto rispetto alla bellezza degli esterni) e meccanicamente, tuttavia, ripeto, le ritengo non concorrenziali economicamente con la migliore concorrenza Jap In conclusione, a me gli SUV non piacciono e non li comprerei mai, purtroppo in casa mia moglie ne e' una fan, e sta (ahime!) per acquistare un B9 Tribeca o una Murano... Saluti « Ultima modifica: Gennaio 06, 2006, 19:39:15 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 06, 2006, 19:40:43 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
rispetto al range rover il cayenne è migliore sia su strada che in fuoristrada, ma è più brutto. fine.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|