|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 04, 2006, 22:32:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Siccome Clio marca stretto la nuova Punto (proprio questo mese è entrata a listino la nuova Clio 1.2cc 65cv, allo stesso prezzo della Clio 75cv), GPunto repplicherà a marzo col 1.4cc da 95cv. Inoltre sembra ufficiale che, il primo tra i motori turbo di nuova generazione sarà il 1.6Turbo di origine GM; andrà ad equipaggiare una versione Abarth. Il motore, commercializzato già in primavera da GM du Meriva, eroga 180cv, ma sulla Punto farà la comprasa una versione potenziata, si vocifera attorno ai 200/210cv. PEr quanto riguarda il 1.4 Turbo che arriverà successivamente e che si attesterà sui 140cv, si sa che avrà la turbina a geometria variabile (lo scrivo, visto che siete interessati a questi risvolti tecnici ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2006, 22:36:08 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
finalmente la 16V!! ma i turbo a quando?! i MJ in Opel son stati montati contemporaneamente a Fiat
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 04, 2006, 22:42:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
finalmente la 16V!! ma i turbo a quando?! i MJ in Opel son stati montati contemporaneamente a Fiat Abarth Turbo nel 2007, forse presentazione a fine 2006, + probabile 2007 cmq, visto anche che le forze andranno per realizzare 3+1 ... il ritardo nei confronti di GM è dovuto al fatto che il motore + spinto ha ancora bisogno di girare al banco ... cmq i collaudi sono già in fase avanzata Ripeto, per il 1.4 Turbo, che sarà più un motore risparmioso che incazzoso e che sarà abbinato anche all'alimentazione a metano, si parla per metà/fine 2007. Son proprio curiosa di vederla 'sta Punto Abarth ... il 1.6T no navrà geometria variabile perchè volgiono avere, probabilmente, un motore un pò più "personale".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2006, 22:43:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
vabbè, quindi nulla di nuovo a parte il 1.4 16V che DOVEVANO proporre dall'inizio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 04, 2006, 22:44:50 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Abarth Turbo nel 2007, forse presentazione a fine 2006, + probabile 2007 cmq, visto anche che le forze andranno per realizzare 3+1 ... il ritardo nei confronti di GM è dovuto al fatto che il motore + spinto ha ancora bisogno di girare al banco ... cmq i collaudi sono già in fase avanzata Ripeto, per il 1.4 Turbo, che sarà più un motore risparmioso che incazzoso e che sarà abbinato anche all'alimentazione a metano, si parla per metà/fine 2007. Son proprio curiosa di vederla 'sta Punto Abarth ... il 1.6T no navrà geometria variabile perchè volgiono avere, probabilmente, un motore un pò più "personale". ...ogni volta che leggo sti interventi mi sembra di essere tornato su alfapareri...non è che la fonte è quella...perchè altrimenti campa cavallo.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 04, 2006, 22:45:12 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
vabbè, quindi nulla di nuovo a parte il 1.4 16V che DOVEVANO proporre dall'inizio Beh, nulla di nuovo, x il 1.6Turbo c'è stao un periodo in cui veniva dato in "forse"; il problema è che Fiat voleva personalizzare il motore e GM non dava il consenso ... quindi, la posto della versione da 180cv, ci becchiamo quella da 200/210cv ... proprio come la Clio
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 04, 2006, 22:58:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Beh, nulla di nuovo, x il 1.6Turbo c'è stao un periodo in cui veniva dato in "forse"; il problema è che Fiat voleva personalizzare il motore e GM non dava il consenso ... quindi, la posto della versione da 180cv, ci becchiamo quella da 200/210cv ... proprio come la Clio si ma come al solito se ne parla 1 anno e passa dopo che è uscito su altri modelli...mentre i "nostri" diesel vengon pubblicizzati ancor prima che escan sui modelli di casa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 04, 2006, 23:08:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
si ma come al solito se ne parla 1 anno e passa dopo che è uscito su altri modelli...mentre i "nostri" diesel vengon pubblicizzati ancor prima che escan sui modelli di casa...
Beh dai, la questione diesel credo che sia chiara come sia andata, senza l'intervento di GM, Fiat sarebbe ferma al 1.9Jtdm da 140cv ed il 1.3, ciao pep (ricordo che era già stato scartato). Inoltre Opel ha presentato questi motori 6 mesi prima, mettendoli a listino ma, di fatto, erano modelli virtuali (vedi Astra 1.3Mj 90cv) ... non sò se ci abbia fatto bella figura o meno, sicuramente come ritorno di immagine ne avrebbe di più presentando e vendendo. Per il 1.6Turbo, quello è un motore completamente GM (anche quì, credo che GM si sia convinta a farlo solo grazie all'apporto di Fiat ... il primo prototipo fu presentato montato sulla Meriva concept, 3/4 anni or sono, nella sola alimentazione a metano), quindi ci sta anche stavolta. Non ho capito però, se il 1.6Mj sarà esclusivo Fiat (spero di no, in definitiva la collaborazione tra i 2 gruppi è meglio che continui, stanno sfornando ottime soluzioni). Inoltre non capito da dove diavolo arrivano i nuovi 2.0 TDI da 120cv e 150cv GM ... ma son semplici 1.910cc Mj "rinominati" per camuffarne l'origine, o sono effettivamente 2.0cc derivati dal 1.9?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 08:07:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non dirmi che si ritorna a fare le abarth con benzina e cavalli
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 05, 2006, 08:13:01 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
200 cv? Voglio vedere come fai a stare in strada!
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 08:16:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
200 cv? Voglio vedere come fai a stare in strada! ci stavano anche le punto turbo, le uno turbo, le golf GTI, le peugeot GTI e compagnia, dovrebbe starci anche questa punto, che come peso potenza a occhio sarà anche inferiore alle succitate
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2006, 08:18:02 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
stupendo il 1400 turbo a METANO....ma che vadano affanculo.
per il 1600 turbo potrebbe anche essere interessante ma non credo arrivi nel 2007....arriverà nel 2012.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 05, 2006, 08:25:58 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|