|
795 Visitatori + 0 Utenti = 795
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:53:46 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano... Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.
vorrei ma non posso....guarda che è la condizione di miliardi di persone (me compreso) riguardo a tante cose... se tizio "vorrebbe" un'auto che vada forte, ma non "può" (o non vuole) spendere troppi soldi in carburante, perchè non gli si dare la possibilità di un diesel ad alte prestazioni (o una soluzione alternativa come questa) ?!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:55:24 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Chi ha detto che i motori che girano a metano non durano? avete qualche dato di supporto? se no son congetture...avete i dati tecnici del motore? no. Avete le prestazioni? no. Le vostre son soltanto illazioni basate su un pregiudizio... chi ha detto che uscirà solo la 1.4 turbo a metano? si parla di Punto Bipower o Natural Power fin dalla presentazione...quest'anno uscirà di certo come uscirà Croma... Fiat è stata pioniera in questo senso, con le varie Marea e Multipla Bi-G-Blu power... La 1.4 turbo NON E' MAI STATA DEFINITA la versione sportiva... scordatevi i turbo cazzuti, non è più l'era... in questo senso speriamo che faccian veramente la 1.6 turbo Abarth... ma la 1.4 turbo è SEMPRE stata indicata come una versione ad alte prestazioni ma con caratterizzazione non sportiva...infatti si parla di una versione Sport a benzina con il 1.4 turbo potenziato (si parlava di 150CV contro i 130 delle versioni normali) ma in tempi successivi. Il turbo come han dimostrato altre case che ne han fatto una bandiera (vedi Volvo e Saab ad esempio) ormai è utilizzato per migliorare il rendimento e di conseguenza ridurre i consumi... inoltre è l'ideale per recuperare le perdite di potenza causate dall'alimentazione con carburanti alternativi... il 1.6T che monta la Meriva e che andrà su Punto è stato presentato la prima volta PROPRIO IN CONFIGURAZIONE A METANO sul prototipo Opel di un paio di anni fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2006, 09:56:27 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
... anche perché dai.. che utenza avrà quest'auto? Sinceramente.
io piuttosto di una GPunto 1.9 JTD da 115cv preferirei 100 volte una GPunto 1.4Turbo-metano-benzina da 115cv
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2006, 09:56:54 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
ma perchè casso devi ragionare così? e perchè tu ragioni al contrario? son punti di vista, io di una punto turbo soft brnzina metano ne faccio volentieri a meno, la reputo inutile e per me resta in concessionaria. per altri sarà la panacea di tutti i mali, sarà sportiva e risparmiosa, permetterà di tirare e di risparmiare e palle del genere, perfetto, io mi limito a dire (ed ho anche argomentato) perchè questa macchina per me è inutile, spero di poterlo fare.... Riguardo all'osservazione del danny, se vuoi veramente risparmiare invece di prendere una macchina come quella da te descritta compri quelacosa di meno tecnologico, perchè se la tua esigenza è quella di muoverti risparmiando vveramente, nei listini qualcosa trovi, per cui non prendiamoci per il culo, io non prenderei un diesel 65cv perchè devo trainare, ma da li a comprare un 3000 diesel biturbo fidati che qualcosa da comprare trovo, sempre se devo risparmiare VERAMENTE, se invece voglio la novità tecnologica e la prestazione anche nel diesel sicuramente prenderei altro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:57:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Figli viziati con genitori troppo permissivi ce ne sono molti (almeno per la mia esperienza).
non concordo (non sempre) con 20enne cavallato = figlio viziato con genitori permissivi
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:57:25 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi chiedevo se la combustione a metano o gpl in luogo della benzina modificasse il sound
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:58:27 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Scusa, ma se l'aspirato 1.4 ha 95 cv... la turbo almeno 120 glieli dai? Ok... la vecchia quanti ne aveva? 130... ed era la versione sportiva. Il paragone regge... anche perché dai.. che utenza avrà quest'auto? Sinceramente.
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano...
ripetete tutti insieme con me LA 1.4 TURBO NON SARA' LA VERSIONE SPORTIVA DELLA PUNTOforza...al mio via... Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.
ma che ragionamento è!?!?! se posso avere un motore che cammina e consuma (o costa) meno sono un barbone o un pirla? ma per favore...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 09:58:48 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Allora ricapitoliamo:
1.400 turbo metano va bene secondo voi perchè:
1 - inquina meno -> falla 1.4 aspirato inquina ancora meno -> falla elettrica o con altre soluzioni inquina ancora meno
2 - va bene per chi fa tanti km -> quanti sono quelli che facendo tanti km prendono una punto 1.400 turbo e non un comodo 1.900 diesel a parità di cifra?
3 - vorrei andare ma non posso -> se vuoi andare devi consumare... pensi che a gas vada? commuti a benzina ed ecco i consumi salire. Spendi meno per comprare una macchina nuova e la prendi diesel o aspirata a gas... il restante compri un benzina che cammina... anche vecchio. Se sei appassionato lo fai... se sei tamarro no.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 09:59:34 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
mi chiedevo se la combustione a metano o gpl in luogo della benzina modificasse il sound
non credo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:00:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Il metano è molto adatto ai motori sovralimentati, per il suo alto potere antidetonante. E' quindi ragionevole fare un motore turbo per utilizzarlo, si aumentano i rendimenti e le prestazioni, poichè sugli aspirati sarebbe possibile utilizzare rapporti di compressione più elevati andando solo a metano, ma nella soluzione ibrida, necessaria per la mancanza di punti di rifornimento di metano, non è possibile farlo, e le prestazioni decadono e i consumi aumentano andando a gas. Ma con un turbo basta gestire opportunamente la sovralimentazione e si possono ottenere buoni risultati sia a benzina, sia a metano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:00:37 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Allora ricapitoliamo:
1.400 turbo metano va bene secondo voi perchè:
1 - inquina meno -> falla 1.4 aspirato inquina ancora meno -> falla elettrica o con altre soluzioni inquina ancora meno
2 - va bene per chi fa tanti km -> quanti sono quelli che facendo tanti km prendono una punto 1.400 turbo e non un comodo 1.900 diesel a parità di cifra?
3 - vorrei andare ma non posso -> se vuoi andare devi consumare... pensi che a gas vada? commuti a benzina ed ecco i consumi salire. Spendi meno per comprare una macchina nuova e la prendi diesel o aspirata a gas... il restante compri un benzina che cammina... anche vecchio. Se sei appassionato lo fai... se sei tamarro no.
vabbè...ora giro la sedia e mi metto a parlare al mio scaffale...tanto è uguale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:01:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ecco hai espresso il concetto junta...vorrei ma non posso....
imho avrebbe più senso fare una 1400turbo soft ed una 1600 incazzata ma solo benzina.....
non sono d'accordo... è il solito salire in cattedra per dire cosa è giusto e cosa no. Per me ad esempio, è "fare quel casso che me pare in barba ai pursmi"... forse, con più equilibrio è "dare un colpo al cerchio e uno alla botte" (e uno anche alla luisa, vah)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2006, 10:02:27 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
comunque se per te è un'ottima versione homer son contento, per me non lo è, non ho dati a supporto sulla gpunto ma i miei son solo preconcetti del cazzo, meno male che c'è gente che senza avere gli stessi dati che servirebbero a me dice che è un'ottima versione, il mondo è bello perchè è vario, aspettiamo l'abarth sperando che non faccia la fine della stilo (ma forse quella non è stata capita? oppure anche quella era una cagata? )
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:04:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Io non sono contro il diesel... sono contro il diesel sportivo.... come sono contro questa 1.400 turbo metano... Il ragionamento dietro è sempre lo stesso: o cammini e consumi o non cammini e non consumi. Gli incroci sono sempre a mio avviso dei "vorrei ma non posso" che mi fanno cagare.
invece IMHO c'è anche tutto quello che sta nel mezzo... se magari la tua era a metano adesso avevi ancora un'auto divertente
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:04:21 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ok... quando viene commercializzata questa manna dal cielo? Così dopo sei mesi posso incominciare a vedere frotte di rappresentanti girare con questa fantastica vettura dal gran rendimento e basso consumo. ... pregasi leggere tra le righe: non vedo l'ora di vederle con pop-off, scarico e centralina e sentire un ragazzo che dice "minghia, o tipo quando metto a gas mi fa i 10..." Stop chiudo sennò entriamo in un circolo vizioso
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
|