|
991 Visitatori + 0 Utenti = 991
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2006, 10:04:58 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Riguardo all'osservazione del danny, se vuoi veramente risparmiare invece di prendere una macchina come quella da te descritta compri quelacosa di meno tecnologico, perchè se la tua esigenza è quella di muoverti risparmiando vveramente, nei listini qualcosa trovi, per cui non prendiamoci per il culo, io non prenderei un diesel 65cv perchè devo trainare, ma da li a comprare un 3000 diesel biturbo fidati che qualcosa da comprare trovo, sempre se devo risparmiare VERAMENTE, se invece voglio la novità tecnologica e la prestazione anche nel diesel sicuramente prenderei altro.
A parte il fatto che io ho parlato di 1.9-2.0 TD. Ad ogni modo spiegami perchè vendono un fottio di diesel 2.0 da 150cv...o di 3.0 td da 200 e passa cv....La gente "risparmia" a modo suo. Non sto dicendo che sia giusto, però è quello che le persone comprano e forse Fiat farebbe meglio a proporre auto che si vendono... Quante 1.6 turbo da 200cv venderanno? Poche... Quante 1.4 turbo-metano venderanno? Se quest'ultima garantirà consumi simili (se non minori) ad un diesel scommetto che ne venderanno un sacco.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:06:15 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
invece IMHO c'è anche tutto quello che sta nel mezzo... se magari la tua era a metano adesso avevi ancora un'auto divertente Se la mia era a metano era una bestemmia per la migliore aspirata piccola che c'era in circolazione...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:07:42 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Allora ricapitoliamo:
1.400 turbo metano va bene secondo voi perchè:
1 - inquina meno -> falla 1.4 aspirato inquina ancora meno -> falla elettrica o con altre soluzioni inquina ancora meno
e va anche molto di meno 2 - va bene per chi fa tanti km -> quanti sono quelli che facendo tanti km prendono una punto 1.400 turbo e non un comodo 1.900 diesel a parità di cifra?
comodo in che senso? parliamo di confort acustico? a parità di cifra (anche se non conosciamo i listini, è presto x dirlo), siamo sicuri che convenga il 1.9jtd? bisognerebbe calcolare i consumi parametrati con i prezzi dei carburanti, non credo le differenze siano abissali in qualunque caso...se ci vogliamo a fare i conti della serva poi c'è da considerare anche l'assicurazione a favore del 1.4 Poi se siete amanti del benzina probabilmente apprezzerete + un ciclo Otto turbo che un jtd no? 3 - vorrei andare ma non posso -> se vuoi andare devi consumare... pensi che a gas vada? commuti a benzina ed ecco i consumi salire. Spendi meno per comprare una macchina nuova e la prendi diesel o aspirata a gas... il restante compri un benzina che cammina... anche vecchio. Se sei appassionato lo fai... se sei tamarro no.
questi sono discorsi da talebano (come lo siamo un pò tutti sul pistone ) ma quanti hanno tempo e voglia di gestire due auto? x la maggior parte è preferibile una singola auto che assolva a tutte le funzioni...fruibile, prestazionale, economica, trendy...tutti cercano la quadratura del cerchio (che non esiste, ed è comunque diversa da persona a persona)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:07:50 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Ok... quando viene commercializzata questa manna dal cielo? Così dopo sei mesi posso incominciare a vedere frotte di rappresentanti girare con questa fantastica vettura dal gran rendimento e basso consumo. ... pregasi leggere tra le righe: non vedo l'ora di vederle con pop-off, scarico e centralina e sentire un ragazzo che dice "minghia, o tipo quando metto a gas mi fa i 10..." Stop chiudo sennò entriamo in un circolo vizioso beato te che hai la sfera di cristallo e sai già tutto dell'acquirente tipo di queste auto... dovresti proporti in Fiat, ti assumerebbero subito visto che finora il marketing non ne ha azzeccata una di previsione... Per la cronaca finora la gente ha comprato diesel se fa tanti km perchè non ci sono alternative... ma delle Multipla taxi che si vedono in città quante sono g-bi-blu power e quante JTD? dacci un'occhiata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:09:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se sei tamarro no.
io è questo che non riesco a capire. Fin'ora siete tu ed Emi che mettete queste etichette... scusa tanto ma per me chi si prende un disel spompo e rinincia a qualcosa di più prestante a parità di prezzo è un bel masochista... e allora stia li a vibrare sul diesel con la stoica convinzione di aver fatto la scelta giusta ma non dia del tamarro viziato a chi ha fatto scelte diverse
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:11:19 am |
|
beato te che hai la sfera di cristallo e sai già tutto dell'acquirente tipo di queste auto... dovresti proporti in Fiat, ti assumerebbero subito visto che finora il marketing non ne ha azzeccata una di previsione...
Per la cronaca finora la gente ha comprato diesel se fa tanti km perchè non ci sono alternative... ma delle Multipla taxi che si vedono in città quante sono g-bi-blu power e quante JTD? dacci un'occhiata...
Giorgio mi paragoni una multipla polmone con una spumeggiante punto 1.400 turbo metano? Per favore... Cmq credo che manderò un curriculum... metti che mi prendano.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:11:25 am |
|
Se la mia era a metano era una bestemmia per la migliore aspirata piccola che c'era in circolazione...
e quindi hai preso un disel..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:12:52 am |
|
e va anche molto di meno comodo in che senso? parliamo di confort acustico? a parità di cifra (anche se non conosciamo i listini, è presto x dirlo), siamo sicuri che convenga il 1.9jtd? bisognerebbe calcolare i consumi parametrati con i prezzi dei carburanti, non credo le differenze siano abissali in qualunque caso...se ci vogliamo a fare i conti della serva poi c'è da considerare anche l'assicurazione a favore del 1.4 Poi se siete amanti del benzina probabilmente apprezzerete + un ciclo Otto turbo che un jtd no? questi sono discorsi da talebano (come lo siamo un pò tutti sul pistone ) ma quanti hanno tempo e voglia di gestire due auto? x la maggior parte è preferibile una singola auto che assolva a tutte le funzioni...fruibile, prestazionale, economica, trendy...tutti cercano la quadratura del cerchio (che non esiste, ed è comunque diversa da persona a persona) bravissimo antonio, analisi perfetta... quello che manca a Fiat è competitività nelle nicchie e soprattutto diversificazione di motorizzazioni e meccaniche... quest'ultima cosa sembra che l'abbian capita e stan cercando di porre rimedio... grande punto sta vendendo molto bene e quindi pare ci sian i fondi per sviluppare anche delle versioni un po' diverse... il 1.4 turbo è un motore FONDAMENTALE per tutte le auto del marchio, perchè verrà montato su Stilo 2 e volendo anche su Idea-Musa & co... il 1.6 turbo invece è un prodotto di nicchia, per accontentare gli sportivi che negli ultimi anni han sempre dovuto rivolgersi all'estero (in germania o in francia) proprio per mancanza di alternative... Punto HGT era una granturismo, non una sportiva...che con Clio RS, 206RC, Ibiza Cupra non poteva minimamente competere motoristicamente, nonostante un telaio che avrebbe tranquillamente potuto dir la sua se fornito della giusta cavalleria... Stilo Abarth è stata univocamente recepita dal mercato per quello che era: una ENORME CAGATA...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:13:25 am |
|
e quindi hai preso un disel.. Stiamo andando fuori dal seminato. Le ragioni del mio cambio sono stati i km che faccio... 50.000 all'anno per la clio eran troppi. Dopo due anni me la mettevo dove non batte il sole x' non la rivendevo più. Quando avrò posto prenderò una seconda auto... più potente della clio. ...ed ora ho un 1.2 benzina che consuma come un diesel 1.9 turbo ma ha molta meno manutenzione. Se poi spacco qualcosa trovo tutto x' è un fire fiat. Scelte.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2006, 10:14:13 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
io non ho fdato del tamarro a nessuno, ho solo detto che imho è un'auto che non serve ad un cazzo, e subito un'orda di stipendiati fiat capitanata da homer e kaiser ha iniziato l'inquisizione
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:15:36 am |
|
Stiamo andando fuori dal seminato.
no il seminato è "siccome prendo il metano o il diesel prestazionale (non sportivo) per risparmiare, sei un tamarro" io dico, preferisco un compromesso che va avanti, piuttosto che una talebanata che resta ferma...
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:16:13 am |
|
Giorgio mi paragoni una multipla polmone con una spumeggiante punto 1.400 turbo metano? Per favore...
ma che paragone e paragone?!?!? la Punto 1.4T metano mica sarà acquistata dai tassisti!!!! e poi chi ha detto che uscirà solo in versione metano?! se dovessero metter fuori la 1.4T ipotesi a 15000 euro, la 1.4T metano a 16500 allo stesso prezzo della 1.6 JTDm con gli stessi 130CV tu quale sceglieresti se facessi 30mila km all'anno? io non avrei dubbi...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:16:33 am |
|
Scelte.
ah ecco.. quelle altrui sono tamarrate, da viziato, e compagnia bella... le tue "scelte"
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:17:12 am |
|
|