|
1195 Visitatori + 1 Utente = 1196
Ryo82
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 11:01:00 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
beh è ovvio... ma la vita è fatta di compromessi... a me sarebbe piaciuto comprare la Clio RS come unica auto...ma facendo un po' di conti ho visto che era impossibile... ora con la 75 e la Punto a livello di costi di gestione spendo meno e mi divertirò forse anche di più certo se potessi permettermelo girerei tutti i giorni con una M3 o una Impreza STi...ma tant'è! Potresti farla metano la 75 no? Sai che figo il risparmio poi!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:02:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Ascolta conoscenza, mi spieghi x' non è usato nelle competizioni? Giusto x sapere.
Ah, bon... questo non lo so, ma potrebbe anche semplicemente essere che i serbatoi non sono adatti al mondo delle competizioni... O ancora più semplicemente questioni di sponsor etc. etc. o di regolamenti... O perchè, effettivamente 20 anni fa portarsi dietro una bombola di metano a 300 all'ora poteva esser meno sicuro di un serbatoio di benzina... Di motivazioni possono essercene tante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:03:41 am |
Visitatore, , posts |
|
Ascolta conoscenza, mi spieghi x' non è usato nelle competizioni? Giusto x sapere.
Le Alfa sovralimentate andavano a metanolo, se ricordo bene. Usare il gas sarebbe complicato per le bombole, penso. Comunque il problema dei consumi è legato al fatto che con un motore aspirato devi avere un rapporto di compressione compatibile con l'alimentazione a benzina, e purtroppo non è ottimale per il metano. Con la sovralimentazione, puoi aggiustare le cose variando la sovralimentazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 05, 2006, 11:05:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non mi risulta che le aziende più ricche e potenti del mondo (Exxon, Shell, Total-fina, Agip ecc) facciano metano a miliardi di tonnellate........se non sbaglio campano ancora col petrolio......mah, sarà una coincidenza....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:09:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Non mi risulta che le aziende più ricche e potenti del mondo (Exxon, Shell, Total-fina, Agip ecc) facciano metano a miliardi di tonnellate........se non sbaglio campano ancora col petrolio......mah, sarà una coincidenza....
Non ti preoccupare, tovarisc kaos, Vladimir Vladimorovic ha un sacco di metano da piazzare, ucraini o non ucraini, ci pensa lui
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:12:08 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Potresti farla metano la 75 no? Sai che figo il risparmio poi!!!
vedi che non hai capito (o non vuoi capire) un cazzo? SI PARLA DI AUTO DA USARE TUTTI I GIORNI! è così difficile arrivarci? mah...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:13:13 am |
|
forse perchè nelle competizioni contan di più le prestazioni dei consumi? non mi risulta che con l'auto che usi per andare a lavorare o in vacanza tu ci faccia le gare... io almeno no...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:26:02 am |
Visitatore, , posts |
|
vedi che non hai capito (o non vuoi capire) un cazzo? SI PARLA DI AUTO DA USARE TUTTI I GIORNI! è così difficile arrivarci? mah...
Mi pare che con i motori Alfa i gas non andassero molto d'accordo, e poi non avrebbe senso, ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:29:41 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 11:45:16 am |
|
Mi pare che con i motori Alfa i gas non andassero molto d'accordo, e poi non avrebbe senso, ovviamente.
il 2.5 V6 si potrebbe gasare senza problemi, ma non ha alcun senso dal punto di vista economico visto che non ho NESSUNA INTENZIONE di usarla tutti i giorni e non ammortizzerei mai il costo di trasformazione
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 05, 2006, 12:18:34 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
per le auto degli altri si e togli il diesel va! per Emi invece sarebbe meglio che ci fosse 1 motore (2.0 turbo 16V), 1 schema di trazione (integrale permanente con differenziale elettronico), 1 carrozzeria (berlina 4 porte), 1 allestimento (sedili sportivi, volante sportivo e basta)...il colore? non serve...peso inutile vedi non è difficile lo hai capito anche tu , non riesco a capire che cosa aspettino a farla anche altri costruttori!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 05, 2006, 21:49:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io piuttosto di una GPunto 1.9 JTD da 115cv preferirei 100 volte una GPunto 1.4Turbo-metano-benzina da 115cv
Esatto, anche perchè vorrebbe dire risparmiarte nel vero senso della parola. Ci stiamo dimenticando che i TD moderni costano veramente un'enormità, costo che rende vano il risparmio per chi fa 20/25.000 km/anno. Questo nuovo motore, che NON sarà sportivo e che avrà la turbina a geometria variabile, cercherà di anticipare una possibile nuova richiesta da aprte dei consumatori; io lo trovo mooolto interessante, devo ammettere che è sempre stato un mio pallino. Sembra che stiano studiando una soluzione per NON inficiare la capacità del bagagliaio. Cmq, i primi dati ufficiosi, parlano di 140cv quando alimentato a metano e 100cv quando alimentato a benzina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 05, 2006, 21:52:45 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
200 cv? Voglio vedere come fai a stare in strada! Vendevano la Renault 5 GT Turbo, figurati, dopo quella nessun altra macchina potrà essere più pericolosa ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|