|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2006, 10:05:57 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Beh dai, non era il massimo come "sicurezza"
mi spieghi perchè non era sicura? Vorrei capire da che cosa deriva questa tua affermazione.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 09, 2006, 10:12:37 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
mi spieghi perchè non era sicura? Vorrei capire da che cosa deriva questa tua affermazione.
Emi, sul serio, il contesto si capisce; Mastiff ha sollevato un dubbio sulla possibile pericolosità di una eventuale Grande Punto Abarth da 200cv; io ho sol orisposto che se hanno venduto la GT 5, no nvedo il problema di vendere questa. Questo perchè, la GT 5, era vettura molto scorbutica e nervosa, con un motore difficile e con una sicurezza attiva e passiava veramente ridotta ai minimi termine. Non voglio disquisire nei minimi particolari su una GT 5, non ne ho le conoscenze e non ne ho voglia, ma il sopranome "bara" non promette niente di buono.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:27:56 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
mi spieghi perchè non era sicura? Vorrei capire da che cosa deriva questa tua affermazione.
perché era piccola, molto molto veloce, con una dinamica piuttosto "vivace" e il solito posteriore alla francese, nessun sistema di sicurezza attiva o passiva... se si mette in dubbio che una macchina moderna come la Punto, 5 stelle euroncap, ESP, ABS, gomme 215, etc. possa esser sicura una del genere della 5 (ma vale lo stesso per Fiesta turbo, Uno turbo, etc.) che sono?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2006, 10:29:51 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
guarda che la bara era la uno turbo...... comunque sul fatto che fosse nervosa non lo metto in dubbio....ma a livello di sicurezza direi che si sta esagerando..... frenava parecchio ed aveva una tenuta di strada fuori dalla media. inoltre riguardo alla pericolosità credo sia l'unico argomento che non sta ne in cielo ne in terra, per il semplice motivo che qualsiasi auto è sicurissima e qualsiasi auto è pericolosissima...dipende tutto dalla scimmia che la guida.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 09, 2006, 10:34:08 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
guarda che la bara era la uno turbo...... comunque sul fatto che fosse nervosa non lo metto in dubbio....ma a livello di sicurezza direi che si sta esagerando..... frenava parecchio ed aveva una tenuta di strada fuori dalla media. inoltre riguardo alla pericolosità credo sia l'unico argomento che non sta ne in cielo ne in terra, per il semplice motivo che qualsiasi auto è sicurissima e qualsiasi auto è pericolosissima...dipende tutto dalla scimmia che la guida. Certo la scimmia che la guida è un fattore importantissimo di sicurezza, ma non si può negare che alcune auto siano più difficili o più pericolose da controllare di altre.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 09, 2006, 10:40:48 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 09, 2006, 10:46:54 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 09, 2006, 10:51:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
guarda che la bara era la uno turbo...... comunque sul fatto che fosse nervosa non lo metto in dubbio....ma a livello di sicurezza direi che si sta esagerando..... frenava parecchio ed aveva una tenuta di strada fuori dalla media. inoltre riguardo alla pericolosità credo sia l'unico argomento che non sta ne in cielo ne in terra, per il semplice motivo che qualsiasi auto è sicurissima e qualsiasi auto è pericolosissima...dipende tutto dalla scimmia che la guida. Va beh, non mi ci metto neanche, sapevo già prima che eravamo su 2 frequenze completmanete opposte ... cmq, quoto la diplomatica risposta di Mastiff.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 09, 2006, 10:56:14 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
L'R5 turbo aveva 115 cv... chiodo. Velocità non paragonabili.
Se picchiavo con la Clio magari non mi facevo nulla... ma picchiavo a velocità maggiori del R5 perché non mi rendevo conto della velocità. E se il 5 era originale neanche potevo paragonarle le velocità.
Per assurdo mi trovo a dire che con la Clio ho rischiato qualche volta di piallarmi. Col 5 no.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2006, 11:16:00 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
non esiste solo la potenza...la R5 (che ne aveva 120 di serie) pesava anche meno di 900kg, la Clio RS 1200... infatti alla fine faceva 7" da 0 a 100 contro i 7"3 del 5GT turbo (dati di 4R)...e faceva cmq i 205 all'ora, con le gomme e i freni del tempo... non giriamoci intorno... è chiaro che non è mai la macchina ad esser pericolosa ma l'uso che se ne fa, però in generale non si può negare che una GPunto, una Clio nuova o cmq un'auto progettata 20 anni dopo di pari rapporto peso potenza non sia più sicura... anche xchè tu dici che hai rischiato di picchiare di più con la clio che col 5...perchè giustamente la testa (chi ce l'ha!) ha la meglio e magari dove col 5 ti faceva alzare il piede col clio ti faceva star giù visto che ti dava più sicurezza (la tua aveva l'esp?)...ma se picchi a pari velocità con clio o 5 non credo che ti faccia lo stesso male
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 09, 2006, 11:26:46 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
non esiste solo la potenza...la R5 (che ne aveva 120 di serie) pesava anche meno di 900kg, la Clio RS 1200... infatti alla fine faceva 7" da 0 a 100 contro i 7"3 del 5GT turbo (dati di 4R)...e faceva cmq i 205 all'ora, con le gomme e i freni del tempo... non giriamoci intorno... è chiaro che non è mai la macchina ad esser pericolosa ma l'uso che se ne fa, però in generale non si può negare che una GPunto, una Clio nuova o cmq un'auto progettata 20 anni dopo di pari rapporto peso potenza non sia più sicura... anche xchè tu dici che hai rischiato di picchiare di più con la clio che col 5...perchè giustamente la testa (chi ce l'ha!) ha la meglio e magari dove col 5 ti faceva alzare il piede col clio ti faceva star giù visto che ti dava più sicurezza (la tua aveva l'esp?)...ma se picchi a pari velocità con clio o 5 non credo che ti faccia lo stesso male Appunto ho detto che per assurdo ho rischiato più con la clio. Cmq la clio aveva l'esp... l'ho staccato una volta sul bagnato per provare... l'ho riattaccato dopo la prima curva. Chiaro che se col 5 finivo ai 100 contro un muro probabilmente non uscivo illeso... con la clio probabilmente si. La differenza è che se col 5 picchiavo a 100 con la clio picchiavo a 140 (continuo a parlare di auto di serie... non mettere quella di Emi che cmq andava poco meno della Clio in tutti i frangenti) Più sicurezza attiva e passiva nelle macchine moderne dà più sicurezza al guidatore che azzarda qualcosa in più... mi sembra che quasi (e sottolieo quasi) si vada a pari... Tutto IMHO!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2006, 11:34:22 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
ti quoto al 100%
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2006, 11:51:46 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Appunto ho detto che per assurdo ho rischiato più con la clio.
Cmq la clio aveva l'esp... l'ho staccato una volta sul bagnato per provare... l'ho riattaccato dopo la prima curva.
Chiaro che se col 5 finivo ai 100 contro un muro probabilmente non uscivo illeso... con la clio probabilmente si.
La differenza è che se col 5 picchiavo a 100 con la clio picchiavo a 140 (continuo a parlare di auto di serie... non mettere quella di Emi che cmq andava poco meno della Clio in tutti i frangenti)
Più sicurezza attiva e passiva nelle macchine moderne dà più sicurezza al guidatore che azzarda qualcosa in più... mi sembra che quasi (e sottolieo quasi) si vada a pari...
Tutto IMHO!
quoto tutto e sottolineo con orgoglio la parte in neretto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 09, 2006, 12:44:14 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
quoto tutto e sottolineo con orgoglio la parte in neretto Ricordi vero quel che ti ho detto l'ultima volta... metti che trovo un 5 fuso... non piegato a portafoglio e poi ristirato... a prezzo delle patate (di qualche anno fa x' ora costano una cifra )... ecco. Nel neretto sai il motivo (ma tanto già lo sapevi il motivo)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10]
|
|
|
|