|
monnezza |
|
|
Gennaio 10, 2006, 11:39:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma questa è la seconda serie del 1986, giusto?
512tr
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2006, 13:00:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No quella è la 512TR, è la prima vera variante della Testarossa, dopo di lei arrivò la 512M e poi la Maranello right
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Gennaio 10, 2006, 14:14:51 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
[...] dopo di lei arrivò la 512M [...]
che è una delle ferrari più brutte...
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Gennaio 10, 2006, 14:26:46 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
Ma no dai, io la vidi solo due volte in quanto ne hanno fatte poche a differenza di testarossa e 512 tr.
Dietro non era male coi 4 elementi circolari, davanti era un pò raffazzonata.
io ne ho viste un pò ai vari raduni ferrari e non mi piace per niente... nè davanti nè dietro..
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 10, 2006, 14:29:15 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
Alcuni datucci... la potenza è di 620 cavalli a 7600 giri, il motore deriva direttamente da quello della enzo ed è un V12 da 5999 cm3, che assicura un rapporto peso potenza di 2,6 kg/CV, quindi si parla di 1610-1615 kg circa...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 10, 2006, 16:19:31 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
comunque, leggendo quà e là nei vari siti, l'80% degl interventi critica la linea, definendola brutta! P.S. sono tornato IT
|
|
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Gennaio 10, 2006, 16:21:03 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
comunque, leggendo quà e là nei vari siti, l'80% degl interventi critica la linea, definendola brutta! P.S. sono tornato IT mi sembra ovvio! E' 'na cosa immonda sta cavolo di Ferrari... tecnicamente incredibile, ma santo cielo...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2006, 16:34:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La testarossa poco potente è proprio la prima volta in vita mia che lo sento dire....mah
beh,un 5000 12 cil da 390 cv per 1500 kg di peso,non è proprio un fulmine,sopratutto con quel cambio che ricordo fosse criticato per spaziatura e velocità....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 10, 2006, 17:16:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
beh,un 5000 12 cil da 390 cv per 1500 kg di peso,non è proprio un fulmine,sopratutto con quel cambio che ricordo fosse criticato per spaziatura e velocità....
eh gia...proprio un polmone eh!? tra l'altro la tr aveva 420cv se non ricordo male...comunque devi fare il paragone con le avversarie dell'epoca non con quelle attuali. p.s. qual è il problema diun boxer? (chiedo perchè non so...)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2006, 18:29:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eh gia...proprio un polmone eh!? tra l'altro la tr aveva 420cv se non ricordo male...comunque devi fare il paragone con le avversarie dell'epoca non con quelle attuali. p.s. qual è il problema diun boxer? (chiedo perchè non so...) quel motore non ho mai capito se era un boxer o un v di 180°,alcuni siti riportano una cosa altri un'altra....l'unico vero prob sta nel rumore,da quel che ricordo non paragonabile agli altri 12 a v stretto,molto più acuti e propensi a girare....inoltre i boxer hanno altre molteplici noie con la manutenzione,senza parlare delle complicazioni meccaniche per via delle dimensioni...era un'ottima realizzazione,ma credo senta troppo il peso degli anni...della TR so quasi niente,non so se sia migliorata meccanicamente
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2006, 18:48:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alcuni datucci... la potenza è di 620 cavalli a 7600 giri, il motore deriva direttamente da quello della enzo ed è un V12 da 5999 cm3, che assicura un rapporto peso potenza di 2,6 kg/CV, quindi si parla di 1610-1615 kg circa...
Sti cassi che bestia!!! Però, permettetemelo... esagerata. Cavolo, questa, con un pò di kg in meno sarebbe una perfetta Enzo, non una nuova Maranello Si ok, la potenza "non è mai troppa su una Ferrari", ma cavolo, se si pensa in prospettiva... la prossima Modena avrà anch'essa 600cv? La Matiz da 400cv che avevo scherzosamente preventivato qualche tempo fa è davvero dietro l'angolo... p.s. Intanto mi godo le foto della Miura, quella vera, su Evo. Molto meno di 400cv ma un suono da far rizzare non solo i capelli e una linea degna di Monica Bellucci in tailleur (è corretto?)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 10, 2006, 18:51:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
barbagianni quando vieni in ditta?? Comunque ha sempre il motore anteriore. e come tale è buona al 99% di una motore posteriore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2006, 18:54:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
barbagianni quando vieni in ditta??
Quando i maiali voleranno.... Come dite? I Pink Floyd li hanno fatti volare quasi trent'anni fa!? Scherzi a parte, mi piacerebbe ma in questo momento spostamenti del genere mi vengono parecchio in salita Comunque ha sempre il motore anteriore. e come tale è buona al 99% di una motore posteriore.
Beh almeno sarà più facile al limite
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Gennaio 11, 2006, 00:05:12 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
a me nn piace per niente molto meglio la 550!!!!!! cmq vogliamo parlare della mitica F40 quella si ke era una gran bella macchina!!!
|
|
|
|
|
|