|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 08:58:48 am |
Visitatore, , posts |
|
Durante il periodo vacanziero sono passato al conce per il tagliando dei 105k, e così ho potuto ammirare la nuova IS250 esposta in mostra, e mettere il culo sulla 220d che avevano in prova. La macchina è molto bella, estremamente elegante e ben curata sotto tutti gli aspetti. L'impressione dal vivo è più o meno quella delle foto sul Pistone, ma dal vivo rende meglio, soprattutto la zona dei passaruota posteriori. La linea è però troppo vicina a quella della GS, e nonostante l?aumento della larghezza di 7cm è molto meno personale e infinitamente meno sportiva di quella del precedente modello. Internamente è curata e ben rifinita. La posizione di guida è allungata, ma non troppo distesa, e i sedili sono molto comodi ma poco profilati. Il posto per le gambe di chi sta dietro non è molto. In giro per la macchina ci sono un sacco di levette e bottoni, e particolari in radica (molto bella talaltro). Anche in questo caso niente a che fare con la semplicità ?sportiveggiante? del precedente modello. Il vano motore è molto ordinato, con la scritta ?V6? che spicca al centro di un ambiente tutto plastiche, in stile Audi, ma ha perso tutta la cattiveria del precedente modello, dove tutti gli organi del motore erano il bella vista. Purtroppo questo V6 non era disponibile per la prova, così mi sono dovuto accontentare del 2.2 a gasolio. Come già accennato, il posto guida e meno sportivo, ma molto comodo. In andature a bassa velocità il motore spinge sempre, è molto corposo sotto e si addice ad un?andatura da ammiraglia. Ovviamente non si può dire lo stesso per un andatura sportiva, nonostante il motore spinga parecchio. Dal punto di vista del comportamento, in questo modello è stato impostato un comportamento meno sovrasterzante, più simile a quello dei modelli BMW. La scocca è ben rigida, l?assetto non è rigidissimo ma comunque ben caricato, e la macchina è ben piantata in terra. Lo sterzo è diretto ma non quanto il precedente modello. Tutti questi fattori fanno si che la nuova IS perda parecchio in sportività e divertimento di guida, guadagnandoci però in comodità. In conclusione? mi è piaciuta? Come macchina si, ma come IS no di certo. L?IS prima serie è una piccola berlina dall?indole molto sportiveggiante; questa nuova è una piccola GS da rappresentanti, è molto meno divertente e molto più anonima. La qualità è eccellente, ma non ha più nessuna delle caratteristiche che mi hanno fatto innamorare della sua antenata ALURA MI DISPIACE !!!!! « Ultima modifica: Gennaio 09, 2006, 09:35:40 am da jagitalia »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2006, 09:09:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque l'hai provata o ti ci sei solo seduto?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 09, 2006, 09:56:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ALURA MI DISPIACE !!!!!
Beh... ma non mi sembra drammatica... comunque importa poco... ha il bagagliaio piccolo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:09:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:14:20 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:15:59 am |
Visitatore, , posts |
|
comunque, tanto per cambiare: La IS350 pare non verrà commercializzata in italia Inutile lamentarsi, yanto ne avrebbero vendute 5, il mercato italiano è così, tutta apparenza e niente sostanza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:24:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Inutile lamentarsi, yanto ne avrebbero vendute 5, il mercato italiano è così, tutta apparenza e niente sostanza.
Vabbe'... ma già che la producono quanto poteva costare venderla... oltre tutto come al solito nel resto dell'unione europea la venderanno (o per lo meno in germania), quindi anche l'omologazione non era un problema... mah...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 09, 2006, 10:28:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Vabbe'... ma già che la producono quanto poteva costare venderla... oltre tutto come al solito nel resto dell'unione europea la venderanno (o per lo meno in germania), quindi anche l'omologazione non era un problema... mah...
Alimentare magazzini e addestrare il personale costa; imho, le previsioni davano poche vetture possibili da piazzare e non la importano. Li capisco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 10:30:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
invece sono patakke.... guardate i listini bmw, audi e mb... poi dicono i tedeschi...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2006, 11:02:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Noto pochi commenti sulle impressioni da me postate... ma vi aspettavate quello che avete letto? no perchè io ci sono rimasto malissimo e deluso allo stato puro sinceramente non concordo sui giudizi estetici anche in rapporto alla vecchia IS riguardo il comportamento dinamico, se è simile a quello di bmw non è da buttar via...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|