|
1217 Visitatori + 1 Utente = 1218
TonyH
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 09, 2006, 13:10:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io concordo con Anto....meglio 2 tagliandi ogni 15milakm piuttosto che 1 ogni 30k. Se c'è un problema meccanico meglio beccarlo il prima possibile, non è solo questione di olio longlife....
La maggior parte dei casi, un problema meccanico salta fuori tra i tagliandi ... non è questione di Longlife, è questione di ... legge di Murphy
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 09, 2006, 13:28:29 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dipende dai casi ... è vero, infatti, normalmente, se hai i tagliandi da fare a bassa percorrenza sul libretto c'è scritto "ogni X'000 km o ogni anno", aumentando la percorrenza, aumentano anche gli anni: esempio sempre la mia (visto che la conosco bene) dicono "ogni 30'000 o ogni 2 anni", così rientri nella media facilmente e, cosa che ho notato, 1 servizio ogni 30'000 km (A4 bianca e attuale, anche se non l'ho ancora fatto) mi costa meno che 2 ogni 15'000 km (A4 1.8T berlina) ...
Beh, se è 30.000 o 2 anni le cose cambiano.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 09, 2006, 13:30:55 pm |
|
Beh, se è 30.000 o 2 anni le cose cambiano. Si, introducendo il sistema Loglife hanno cambiato la tagliandistica in questo modo ... fa un po' ridere, però, i motori che li danno per 50 o 60'000 km o 2 anni: normalmente sono i piccoli 1.4 TDI e i 1.9 TDI ... la vedo dura fare tutti quei km con i 1.4
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 13:56:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho guardato....... Lexus fa i tagliandi ogni 15k Audi fa i tagliandi ogni 15k, ma il mio meccanico dice che adesso no serve più, che il nuovo olio della Vag qui, che i motori TDI li, e insomma me lo fa cambiare ogni 20k
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 09, 2006, 14:14:05 pm |
|
Ho guardato....... Lexus fa i tagliandi ogni 15k Audi fa i tagliandi ogni 15k, ma il mio meccanico dice che adesso no serve più, che il nuovo olio della Vag qui, che i motori TDI li, e insomma me lo fa cambiare ogni 20k Come te lo fa cambiare ... ma ce l'hai ancora? Boh ... se mette l'olio con specifiche Longlife dovrebbe avere la centralina che gestisce, cosa che non ha ... mah ... comunque, sempre per la matematica, 170/15*20 = 226,67 --> tra i 210-230 ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2006, 14:18:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a voler essere precisi tende in modo preoccupante ai 230...se quello audi fosse stato 218 sarebbe stato decisamente conveniente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 14:22:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come te lo fa cambiare ... ma ce l'hai ancora? Boh ... se mette l'olio con specifiche Longlife dovrebbe avere la centralina che gestisce, cosa che non ha ... mah ... comunque, sempre per la matematica, 170/15*20 = 226,67 --> tra i 210-230 ? che ti devo dire... il computere di bordo dice a 15k "cmabia l'olio strunz", ma il meccanico fa <<Vanti vanti, fin che no riven ai vintimia vanti galivo!>> A me non frega na cippa, perchè saprà quel che dice, e poi tanto col TDI non tiro
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 09, 2006, 14:24:43 pm |
|
che ti devo dire... il computere di bordo dice a 15k "cmabia l'olio strunz", ma il meccanico fa <<Vanti vanti, fin che no riven ai vintimia vanti galivo!>> A me non frega na cippa, perchè saprà quel che dice, e poi tanto col TDI non tiro Ah ... non avevo capito, hai una centralina, ma penso sia un "ricordati di cambiar l'olio" ... ma mi sa che non è "tarata" per il Longlife, ovvero non tiene conto dell'effettivo modo di guidare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 14:28:24 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah ... non avevo capito, hai una centralina, ma penso sia un "ricordati di cambiar l'olio" ... ma mi sa che non è "tarata" per il Longlife, ovvero non tiene conto dell'effettivo modo di guidare presumo di si.... ma la tua ti dice quando in base a come usi la macchina? che figata !! (a parte che con questo sistema tra centraline aggiuntive, studi, sondine e componeneti vari il peso lievita di un buon chilo, e il prezzo di una decina di simpatiche banconote gialle )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 09, 2006, 14:44:10 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Ho guardato.......
Lexus fa i tagliandi ogni 15k
hai guardato quanti litri d'olio servono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 14:44:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
hai guardato quanti litri d'olio servono?
PORCA *@#$$% mi sono dimenticato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Gennaio 09, 2006, 14:57:20 pm |
|
presumo di si.... ma la tua ti dice quando in base a come usi la macchina? che figata !! (a parte che con questo sistema tra centraline aggiuntive, studi, sondine e componeneti vari il peso lievita di un buon chilo, e il prezzo di una decina di simpatiche banconote gialle ) È il principio del Longlife, ma anche altre Marche lo fanno ... è per questo che non la faccio più provare a Losna le mie auto ... l'ultima volta mi ha mangiato 3'000 km
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 09, 2006, 15:42:21 pm |
Visitatore, , posts |
|