|
monnezza |
|
|
Gennaio 10, 2006, 11:57:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Dico la mia. La Porsche è una impresa, il suo scopo è fare utili, e i mezzi sono produrre prodotti che il mercato è in grado di acquistare. Per cui i vostri discorsi, almeno la maggior parte, sono un pò anacronistici ed ingenui. Poi teniamo conto che a livello di status, Porsche non è mai stata al livello di Aston Martin e Ferrari, gli unici due marchi di grande prestigio di macchine sportive sopravvissuti, al massimo ci si può aggiungere Lamborghini, ma ho molti dubbi. Maserati e soprattutto Bugatti sono cadaveri resuscitati a caro prezzo e con pochi risultati. Porsche è sempre stata un gradino più in basso, l'unica auto a livello Aston e Ferrari è stata la 928, che si è rivelata un fiasco (non parlo di piccole serie molto specializzate come la 959 o la Carrera GT, quelle non fanno storia a mio avviso). Per cui in Porsche credo abbiano le idee chiare, a me personalmente i loro prodotti non piacciono molto, ma è una casa con una strategia chiara e credo faccia bene ad andare avanti come stanno facendo. Meno male che non hanno il Pistone come consulenti Anzitutto penso che come marchio il più forte sia senz'altro ferrari e forse Rolls Royce e per me Bugatti. A seguire Lamborghini, aston, bentley ecc ecc Forse il marchio che più a perso nelt tempo è senz'altro Alfa romeo che ha una storia vermaente importante. Siamo sicuri che si guadagni di più a produrre più auto Per voi la scelta di comprarsi vw è stata saggia o no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 10, 2006, 14:47:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 10, 2006, 14:56:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a parte che le aziende di ste cose se ne impippano, l'importante è soddisfare i clienti, ma poi cosa c'entra la fierezza coi dati di vendita?
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 10, 2006, 14:56:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte che le aziende di ste cose se ne impippano, l'importante è soddisfare i clienti, ma poi cosa c'entra la fierezza coi dati di vendita?
Si ma Porsche è un marchio con un identità ben precisa, non è un marchio generalista che sforna di tutto di piu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 10, 2006, 14:59:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si ma Porsche è un marchio con un identità ben precisa, non è un marchio generalista che sforna di tutto di piu.
stiamo entrando in loop: a quanto pare il marchio non si è svilito, se non per Dogui
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 10, 2006, 14:59:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2006, 15:16:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 10, 2006, 16:58:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, un pochino ne ha perso... forse per definirlo svilito si dovrà attender qualche altro anno... certo è che il solco d'immagine fra porsche e ferrari, aston, lambo etc. rischia di farsi un po' pesante cone tutte queste produzioni "plebee"...
wincester ha esposto meglio di me i miei pensieri!! Poi con cayenne è andata bene che nessuno la paragona a touareg (e sono stati bravi essendo il 70% uguale) ma sulla piccola qunato differenzieranno??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 10, 2006, 16:59:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
wincester ha esposto meglio di me i miei pensieri!!
Argh....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 10, 2006, 17:23:47 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
svilito o no di certo il marchio Porsche rischia negli anni a venire di essere quantomeno "ricatalogato".
Come ho scritto a pagina 1 tra un po' di anni quando vedranno uno su una 911, per assurdo, penseranno "ma che cazzo di Porsche è quella?"
poi avete girato la frittata per altre 5 pagine per giungere alla medesima conclusione anche se ancora non lo sapevate
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 10, 2006, 17:31:18 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sei diventato palloso... guarda che avete girato voi la frittata 5 pagine...io al limite posso essere stronzo, ma palloso no!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|