|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 11, 2006, 08:59:40 am |
Visitatore, , posts |
|
uno che se la tira ha sempre torto quando ancora non c'era l'elettronica e il cayenne, c'erano già i ranzani Vere entrambe le cose, però all'epoca un ranzani qualcunque non si poteva comprare la Porsche... In ogni caso, è vero che prima la Porsche aveva un immagine differente... che poi è quel che si diceva... non dico migliore o peggiore, semplicemente diversa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 08:59:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma non avevano la Porsche! E' questo il punto
non concordo... chi si riempie la bocca per le sue prodezze è un ranzani in ogni epoca... con la 930, con il cayenne o con la bicicletta... e magari sti fenomeni hanno qualche fatturina del carrozziere nascosta nei faldoni
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 11, 2006, 09:10:41 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
non concordo... chi si riempie la bocca per le sue prodezze è un ranzani in ogni epoca... con la 930, con il cayenne o con la bicicletta... e magari sti fenomeni hanno qualche fatturina del carrozziere nascosta nei faldoni stai estremizzando. Tu parli dei pirla, un numero risibile rispetto a chi aveva e sapeva portare una Porsche, auto al quale era molto più accostato il concetto di gentlemen driver giustamente espresso dal commissario (al suo secondo post sensato della settimana)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:14:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
spiego: se ci vediamo io e te e parlando della nuova porsche di Lupo (come noti sto facendo fantascienza) ci diciamo "ssstia, bisogna guidarla con attenzione" ci sta eccome. se arriviamo io e te e che il vero-porschEista-macho che ci ripete la solita tiritera "tu volgo ignorante non puoi permetterti una porsche perchè la capisco solo io" a me MI scappa un pernacchio... perchè sarà anche vero che mi giro alla prima curva ma mi sta sulle balle l'atteggiamento. e non estremizzo affatto... quando si parla di porsche vecchie il discorso salta sempre fuori
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:14:59 am |
Visitatore, , posts |
|
stai estremizzando. Tu parli dei pirla, un numero risibile rispetto a chi aveva e sapeva portare una Porsche, auto al quale era molto più accostato il concetto di gentlemen driver giustamente espresso dal commissario (al suo secondo post sensato della settimana)
Giusto per.... il primo è? La similitudine col "declamatore di salerno"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 11, 2006, 09:17:47 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
spiego: se ci vediamo io e te e parlando della nuova porsche di Lupo (come noti sto facendo fantascienza) ci diciamo "ssstia, bisogna guidarla con attenzione" ci sta eccome. se arriviamo io e te e che il vero-porschEista-macho che ci ripete la solita tiritera "tu volgo ignorante non puoi permetterti una porsche perchè la capisco solo io" a me MI scappa un pernacchio... perchè sarà anche vero che mi giro alla prima curva ma mi sta sulle balle l'atteggiamento. e non estremizzo affatto... quando si parla di porsche vecchie il discorso salta sempre fuori ma lui non se la sta tirando...sta dicendo la verità! (se non si impasta naturalmente) quando Lupo avrà una Porsche sarà costretto a farmela provare ed allora saprò io come restituirgli un brivido ormai vecchio di qualche anno (la vendetta è un piatto che va consumato mooooolto freddo)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 11, 2006, 09:22:22 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Fra la fine degli 80 e l'inizio dei 90 ho feequentato alcuni raduni di possessori di Porsche (immancabilmente all'autodromo di IMola) a cui venivo invitato (senza possedere una Porsche!). Anche considerando una minoranza tra i proprietari Porsche quella di coloro che partecipavano a questi eventi, sicuramente fra di loro c'erano i Ranzani, anche se possedevano la 911. Ricordo ad esempio una persona che ho conosciuto, che aveva tanti debiti ma che possedette per alcuni mesi una 911 cabrio, salvo renderla perchè non sosteneva le rate. Anche a me, questi discorsi sulla capacità di guida non convincono, affatto. Questo perchè solitamente vi facevano ricorso i costruttori la cui produzione era arretrata tecnologicamente (vedasi Ferrari fino all'inizio degli anni 90, vedasi Maserati epoca De Tommaso in fallimento, vedasi Porsche quando, sbagliando, prima della prima Carrera 4 del 1989 aveva smesso di sviluppare l 911). Io non penso che le lettere di nobilità di vetture che vendono vendute in più di 100.000 esemplari debbano derivare dalla difficoltà di guida, anche perchè chi le compra non è affatto detto che le sappia guidare. Credo invece che una vettura sportiva debba garantire una "bella" guida, debba appagare sui percorsi di ogni giorno. E le Porsche attuali, esclusa la Cayenne, che però dicono assicuri piacere di guida superiore ad ogni altro SUV, di paicere di guida ne offrono in quantità, e, apounto, ogni giorno.
Sulla minore o maggiore esclusività, fatto oggettivo legato ai numeri di produzione, vorrei far osservare come quando la Porsche in crisi produceva la metà di quanto non faccia oggi le sue vetture non erano più esclusive; la casa era più semplicemente in crisi. La Ferrari dopo aver detto per anni (montezemolo, tra gli altri) che non avrebbe prodotto più di 3000 vetture, oggi annuncia che nel 2005 ne ha prodotte più di 5000, con un aumento davvero non trascurabile. Resta una vettura esclusiva. Ora, a fronte di Mercedes e BMW che ampliano in basso ed in alto le loro gamme, e che aumentano le produzioni, ci sta benissimo un costruttore che rimane esclusivo come Porsche visto che produce "solo" più di 100.000 vetture: è una produzione di 10 volte più limitata rispetto agli specialisti di alta gamma tedeschi, ma al tempo stesso è una produzione non artigianale, con i vantaggi qualitativi che questo comporta, e anche con il minor "fascino" che questo comporta. Non vedo problemi per Porsche: assieme a Toyota, e per ragioni diverse, è il costruttore più in salute del mondo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:23:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma lui non se la sta tirando...sta dicendo la verità! (se non si impasta naturalmente)
quando Lupo avrà una Porsche sarà costretto a farmela provare ed allora saprò io come restituirgli un brivido ormai vecchio di qualche anno (la vendetta è un piatto che va consumato mooooolto freddo)
daje... come ho detto sopra non è il concetto, ma altro che mi da fastidio... anvedi, racconta un po' quella di lucaluca...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 11, 2006, 09:45:11 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
secondo me siamo proprio fuori bersaglio...adesso stai a vedere che la Lotus Elise è arretrata tecnologicamente...
ecco un paragone che potrebbe essere adeguato: chi comprava la Porsche 930 oggi compra una Elise. chi comprava una MB S oggi prende un Cayenne
e poi non ho capito il discorso del "non poter pagare" cos'altro c'entra con l'anima del Porschista...gente che fa il passo più lungo della gamba ce n'è per tutti i gusti
altra cosa: i "Ranzani" sono quelli che si mettono sul dritto e pigiano tutto per poi dire che hanno fatto Milano - Roma casello-casello in 35minuti, un "Ranzani" non assaggerà mai la pista. Se 1 "Ranzani" aveva la 930 negli anni 70 ce n'erano altri 9 che avevano altro. Oggi se il vero Ranzani ha il Cayenne ci sarà un motivo...
Che poi a Jag dia fastidio uno che se la tiri è comprensibile, ma dire che il Porschista della 930 era il ranzani è falso
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:46:45 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quando Lupo avrà una Porsche sarà costretto a farmela provare ed allora saprò io come restituirgli un brivido ormai vecchio di qualche anno (la vendetta è un piatto che va consumato mooooolto freddo)
ROTFL!! la vendetta è un piatto che va consumato moooooooooolto freddo!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:47:02 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me siamo proprio fuori bersaglio...adesso stai a vedere che la Lotus Elise è arretrata tecnologicamente...
ecco un paragone che potrebbe essere adeguato: chi comprava la Porsche 930 oggi compra una Elise. chi comprava una MB S oggi prende un Cayenne
e poi non ho capito il discorso del "non poter pagare" cos'altro c'entra con l'anima del Porschista...gente che fa il passo più lungo della gamba ce n'è per tutti i gusti
altra cosa: i "Ranzani" sono quelli che si mettono sul dritto e pigiano tutto per poi dire che hanno fatto Milano - Roma casello-casello in 35minuti, un "Ranzani" non assaggerà mai la pista. Se 1 "Ranzani" aveva la 930 negli anni 70 ce n'erano altri 9 che avevano altro. Oggi se il vero Ranzani ha il Cayenne ci sarà un motivo...
Che poi a Jag dia fastidio uno che se la tiri è comprensibile, ma dire che il Porschista della 930 era il ranzani è falso
è falso per te, che magari hai un'idea di ranzani diversa... la stessa relatività che invochi per gli altri, è applicabile al tuo ragionamento...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 11, 2006, 09:59:31 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
è falso per te, che magari hai un'idea di ranzani diversa... la stessa relatività che invochi per gli altri, è applicabile al tuo ragionamento...
Non è un'idea mia Il Ranzani non se la tira perchè sa guidare, ma perchè ha i soldi. Questo è il Porschista della Cayenne e non quello della 930 (naturalmente il discorso non ha accezioni negative assolute, non vorrei qualcuno mi interpretasse male)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 10:06:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non è un'idea mia Il Ranzani non se la tira perchè sa guidare, ma perchè ha i soldi. Questo è il Porschista della Cayenne e non quello della 930 (naturalmente il discorso non ha accezioni negative assolute, non vorrei qualcuno mi interpretasse male)
ahhh ok, estendiamo/sezioniamo il concetto di tirarsela... hai ragione... vediamo... quello della 930 potrebbe essere un misto fra l'Arnoux de noartri, un Steve McQueen al pomodoro e basilico, e una a caso delle matrioske dell'ing. Porsche... effettivamente.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 11, 2006, 10:11:46 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
secondo me siamo proprio fuori bersaglio...adesso stai a vedere che la Lotus Elise è arretrata tecnologicamente...
ecco un paragone che potrebbe essere adeguato: chi comprava la Porsche 930 oggi compra una Elise. chi comprava una MB S oggi prende un Cayenne
e poi non ho capito il discorso del "non poter pagare" cos'altro c'entra con l'anima del Porschista...gente che fa il passo più lungo della gamba ce n'è per tutti i gusti
altra cosa: i "Ranzani" sono quelli che si mettono sul dritto e pigiano tutto per poi dire che hanno fatto Milano - Roma casello-casello in 35minuti, un "Ranzani" non assaggerà mai la pista. Se 1 "Ranzani" aveva la 930 negli anni 70 ce n'erano altri 9 che avevano altro. Oggi se il vero Ranzani ha il Cayenne ci sarà un motivo...
Che poi a Jag dia fastidio uno che se la tiri è comprensibile, ma dire che il Porschista della 930 era il ranzani è falso
Con tutto il rispetto, ad essere fuori bersaglio mi sembri porprio tu... Che c'entra con questo discorso l'ELISE, o le Lotus in generale? Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin, persino nergli anni 70 avevano un target con ben poco a che vedere con quello della Elise di oggi. L'Elise è concepita solo ed esclusivamente per appassionat di un certto tipo di guida, e a loro vende. Le altre case hanno invece avuto - e continuano ad avere - un pubblico di appassionati ma anche e soprattutto un pubblico di facoltosi clienti che con la passione per la guida c'entrano poco, e i costruttori lo sanno bene. Tant'è che, nel caso di Ferrari e di Porsche, per fare alcuni esempi, appena hanno potuto hanno aggiornato le loro vetture con tutti i dispositivi tecnologici, di confort e di sicurezza, possibili ed immaginabili, anche a costo di render ele loro macchine piuttosto pesanti (vedasi alcune Ferrari), e meno esclusive per capacità di guida. Quanto poi al fatto che chi comprava la S compri oggi il Cayenne, mentre chi comprava la 930 oggi comprerebbe l'Elise, mi sento di dire che se fosse vero, sarebbe una davvero esigua mionoranza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|