|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferite?
Ktm Exc 125 '06 Motard |
Tm Smm 125 Black Dream |
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2006, 15:46:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mamma mia quanto è brutta la TM! Son sempre state pasticciate a dir la verità, ma questa è oscena ed ha pure perso il blu TM.
BOCCIATA.
KTM tutta la vita! Oltretutto di motore sono lì, fan cagare tutte e 2 (vist oche son "bloccate" a 15cv).
esiste anche una TM sm derivata dall'enduro...decisamente più bellina...sul sito tm trovi le foto..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2006, 15:46:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
si ok ma se per raggirarle devo spender 2000 euro....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 10, 2006, 15:49:47 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
si ok ma se per raggirarle devo spender 2000 euro....
al momento dell'acquisto la maggior parte ti chiede se la vuoi a potenza piena.. vata potrebbe sapere il prezzo,ma penso a dir tanto 300 euro...
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2006, 15:52:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
al momento dell'acquisto la maggior parte ti chiede se la vuoi a potenza piena.. vata potrebbe sapere il prezzo,ma penso a dir tanto 300 euro...
dipende dalla moto...rs 125 e mito richiedono un pò di soldini,nel caso della mito la depotenziata ha addirittura perso una marcia e richiede molti pezzi...altre moto sono solo strozzate nel gas,nella marmitta o nella centralina...dipende dal livello di stradalità!!in genere le SM sono facilmente potenziabili...in questi 2 casi non so,ma direi che si tratta di elettronica,quasi sicuramente resta bloccata la valvola di scarico in posizione chiusa..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 10, 2006, 16:01:24 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
esiste anche una TM sm derivata dall'enduro...decisamente più bellina...sul sito tm trovi le foto.. Si, lo sò come son ole TM, che mancarias Cmq, per il motore, dipende come è stato fatto il blocco e SE è stato necessario il blocco.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
marino90 |
|
|
Gennaio 10, 2006, 21:23:01 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 40 posts |
|
dipende dalla moto...rs 125 e mito richiedono un pò di soldini,nel caso della mito la depotenziata ha addirittura perso una marcia e richiede molti pezzi...altre moto sono solo strozzate nel gas,nella marmitta o nella centralina...dipende dal livello di stradalità!!in genere le SM sono facilmente potenziabili...in questi 2 casi non so,ma direi che si tratta di elettronica,quasi sicuramente resta bloccata la valvola di scarico in posizione chiusa..
non è assolutamente vero che nella versione depotenziata il mito perde una marcia...per ripotenziare la Mito bisogna:togliere la strozzatura nella marmitta, mettere carburatore da 34mm; mentre il discorso per l'Rs è diverso, infatti bisogna: sostituire l'espansione(e non togliere la strozzatura come nel Mito), sostituire valvola parzializzatrice(nella versione depotenziata è bloccata e ostruisce il passaggio dei gas di scarico), sostituire la centralina per eliminare il vuoto di potenza tra 6.000rpm e 7.000rpm, infine per il carburatore stesso discorso che per la mito. Poi per entrambe la moto sarebbe opportuna tarare la rapportatura a seconda delle prorpie esigenze.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
rokkstar |
Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto... |
|
Gennaio 10, 2006, 22:57:10 pm |
Utente standard, V12, 5870 posts |
|
oh oh..si preannuncia un dibattito interessante ma non hai risposto alla domanda essenziale marino..cosa ci devi fare con questa moto?che esigenze hai?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2006, 05:42:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non è assolutamente vero che nella versione depotenziata il mito perde una marcia...per ripotenziare la Mito bisogna:togliere la strozzatura nella marmitta, mettere carburatore da 34mm; mentre il discorso per l'Rs è diverso, infatti bisogna: sostituire l'espansione(e non togliere la strozzatura come nel Mito), sostituire valvola parzializzatrice(nella versione depotenziata è bloccata e ostruisce il passaggio dei gas di scarico), sostituire la centralina per eliminare il vuoto di potenza tra 6.000rpm e 7.000rpm, infine per il carburatore stesso discorso che per la mito. Poi per entrambe la moto sarebbe opportuna tarare la rapportatura a seconda delle prorpie esigenze.
riguardo il motore tm,credevo che almeno i cilindri fossero compatibili,quelli rotax vanno bene sull'aprilia 125... riguardo la mito,devo deluderti dicendo che quella nuova non ha più 7 marce e il cilindro ha fasatura totalmente diversa rispetto a quelli che viaggiavano nei primi anni 90...mettendo il kit cagiva si ritorna a una potenza decente,ma non paragonabile alle mito sp ed ev... x l'aprilia invece confermo quanto hai detto tu....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2006, 13:35:14 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi date maggiori info sulla ktm......
dai su che sto sbavando..........si può avere a piena potenza al momento dell'acquisto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 11, 2006, 13:35:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
della mito c'è stata solo una versione a 7 marce...e cmq il cambio non c'entra niente con il discorso depotenziamento...
la moto mi servirà per uscire a fare qualche giretto 3-4 volte a settimana e qualche turno di prove libere in kertodromo.
Ma quindi la ripotenziarai oppure no?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2006, 13:47:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ecco......se alla fine decidi per un ktm mi fai sapere quanto ti costa ripotenziare ed i risultati ottenuti?
grazie
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2006, 15:05:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi date maggiori info sulla ktm......
dai su che sto sbavando..........si può avere a piena potenza al momento dell'acquisto?
emi,non pensarci neppure,te la sconsiglio con tutto il cuore...a 16 anni è una scelta obbligata,a 30 meglio un bel 450 usato...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|