|
747 Visitatori + 1 Utente = 748
tappo
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) |
30 (63.8%) |
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) |
17 (36.2%) |
|
|
Voti Totali: 47 |
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 12, 2006, 13:36:24 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Speriamo bene!!!
Oggi sui maggiori quotidiani, sulla controcopertina c'era la foto della Brera che promuoveva l'Alfa tour ... rossa, cerchi da 18" ... purtinara se è bella! Anche nello spot è paurosa!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 13, 2006, 14:00:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma è vero che fra poco per la brera uscirà un 8V maserati???
La vedo dura a montarlo di traverso nel vano motore della Brera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 13, 2006, 14:11:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La vedo dura a montarlo di traverso nel vano motore della Brera.
hanno fatto di nuovo 159 e relativa coupè senza che sia possibile installare nemmeno un v8???
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2006, 14:12:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La vedo dura a montarlo di traverso nel vano motore della Brera.
Secondo me invece non sarebbe impossibile, sono riusciti a farci stare il V8 biturbo della 3200GT nella Croma...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2006, 14:17:05 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
ma è vero che fra poco per la brera uscirà un 8V maserati???
La Brera GTA se mai ci sarà avrà proprio il V8 4.2 Maserati. Inizialmente si parlava del 3.2V6 biturbizzato ma è stata accantonata l'idea!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2006, 16:24:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
allora, all'inizio si doveva fare con il 3.2 biturbo.. 405cv circa..diversi esemplari di 159 con questo motore ha fatto diversi test.. a nardò ha fatto quasi 20000km continuativi e il giro lo chiudeva a 276di media.. poi, per ragioni di peso e di immagine, si è scelto di adottare il v8 maserati abbinato all'e-diff al posteriore.. quindi 8 cilindri, torsen centrale e ediff posteriore... e si sta sviluppando anche il 4ws... di questa nuova gta inizieranno entro pochi mesi i primi collaudi...
Ediff paro paro Ferrari o solo di concezione simile?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 13, 2006, 16:43:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La vedo dura a montarlo di traverso nel vano motore della Brera.
Se hanno messo un V8 nella Thema, non vedo limiti
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 13, 2006, 16:44:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Certo con un V8 trasversale, il diametro di sterzata sarà 20 metri, già adesso, pur migliorato rispetto a 156, non è granchè Piusttosto come 4 ruote motrici, forse il motore trasversale non è così male, le audi hanno un bello schema, ma il motore molto avanzato peggiora il momento di inerzia, le BMW e Mercedes hanno l'asse anteriore troppo avanzato per sfruttare bene la trazione davanti, forse non è poi un compromesso malvagio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 13, 2006, 16:55:48 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Certo con un V8 trasversale, il diametro di sterzata sarà 20 metri, già adesso, pur migliorato rispetto a 156, non è granchè Piusttosto come 4 ruote motrici, forse il motore trasversale non è così male, le audi hanno un bello schema, ma il motore molto avanzato peggiora il momento di inerzia, le BMW e Mercedes hanno l'asse anteriore troppo avanzato per sfruttare bene la trazione davanti, forse non è poi un compromesso malvagio. Incredibile ... è il secondo messaggio che parla bene delle Audi ... rinsavisci Claudio Bon ... a parte gli scherzi, lo sviluppo del Torsen C ha la peculiarità, oltre al peso inferiore rispetto ai Torsen precedenti, di essere sviluppato per i motori trasversali ... facevano notare questa caratteristica i giornali al momento della prova/impressioni di guida della 156 CW o Q4 ... Certo che la tua osservazione sul diametro di sterzata rimane più che valida, ma è un tuo pallino (mica tanto solo tuo, però).
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|