|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) |
30 (63.8%) |
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) |
17 (36.2%) |
|
|
Voti Totali: 47 |
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 17, 2008, 01:27:56 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ok, però per quei pochi pezzi che si vendono all'anno non giustifica un basamento tutto autoctono.
E' vero perche' l'Alfa, purtroppo, si ritrova al momento a dover ragionare in un'ottica "locale" (assenza dai grandi mercati extra Europei) ed anche in Europa stessa le Alfa "grosse" non hanno probabilmente molto appeal attualmente quindi non si possono rischiare investimenti ingenti. Rimane il fatto che "a occhio" l'Alfa con un motore derivato GM stona moltissimo e certamente non aiuta l'immagine sportiva del marchio a risollevarsi E poi l'M3 non è un paragone azzeccato, semmai si facesse prestare un 6L per la 330i Ho preso a paragone la M3 come una delle auto top digamma della produzione BMW, in casa Alfa la Brera 3.2 in questo momento mi pare che sia il modello di punta. E poi da chi se lo dovrebbe far prestare BMW un 6 in linea??? Praticamente e' rimasta la sola a produrlo! ..ah no! dimenticavo, e' rimasta Ford Australia con i poderosi 6 in linea 4 litri!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 17, 2008, 12:00:28 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
va bene... ma nn ti dimenticare che:
a) io vengo pur sempre da un mostro di potenza come la punto II 1.2
b) quella sarebbe la versione di punta di un coupè sportivo...
Ora non mi aspetto una erogazione tipo la S4 di toivonen, però magari un po' di cattiveria in alto... mi eccitò di più, e non scherzo, la A4 2.5Tdi...
L'Holden in se non è malvagio, ma è stato castrato prima dal peso e poi dai rapporti del cambio scelti da un mongolo, una III da 170 all'ora è roba da porsche..... Resta comunque valido che su quel tipo di auto le emozioni come le intendi te (e pure io) stanno sparendo. Anche un'M6, nonostante i 507cv, non dà quelle emozioni da motore sportivo che uno si aspetta. Vedi solo il tachimetro che si muove velocissimo (ma mai quanto l'indicatore del carburante).......... Non se lo deve far prestare perchè ne produce abbastanza e soprattutto perchè spalma i costi facendolo in tutte le salse. Ma se ne vendesse quanto Alfa non si farebbe problemi a comprare all'esterno....un V6.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 17, 2008, 21:52:46 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Non se lo deve far prestare perchè ne produce abbastanza e soprattutto perchè spalma i costi facendolo in tutte le salse. Ma se ne vendesse quanto Alfa non si farebbe problemi a comprare all'esterno....un V6.....
Infatti stiamo dicendo la stessa cosa....dal momento che Alfa, nella situazione in cui e' (presenza di mercato, appeal sulle grosse) non prevede grossi volumi di vendita e soldi non ce ne sono tanti, il V6 preferisce comprarlo altrove. Non fa una piega dal punto di vista della razionalizzazione di costi e logica aziendale, un po' meno sottol'aspetto dell'immagine del marchio. Prima o poi i soldi dovranno investirli seriemente se vogliono una rinascita in piena regola. Incredibile, invece, la strategia, ad esempio di Hyundai al pari dei marchi Giapponesi di lusso decenni prima di loro. Continuano imperterriti a farsi tutto da loro V6 e V8, berlinoni, coupe', etc... Hanno investito oltre 300 milion di dollari (inclusa l'assunzione di un responsabile propulsori rubato alla Toyota edil suo team) per il loro V-8 Tau, che dai primi test della Genesis e' risultato un gran bel motore, al pari dei migliori. Anche se all'inizio vendono poco, tengono giu' duro e confidano in una penetrazione maggiore generazione dopo generazione...hanno una visione di lunghissimo periodo e tasche belle profonde....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 18, 2008, 11:03:21 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
il 3.2 alfa non si puo' paragonare all' Holden...il v6 alfa e' sempre qualcosa di tremendamente emozionale e prestazionale! L' Holden ha un bel sound, ma per il resto lasciam perdere... Il 3.2 Alfa €4 sulla Brera era persino peggio dell'Holden..... x Saturno, un V6 autoctono è quasi pronto.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 18, 2008, 22:59:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah ... io ricordo in vari siti -e forse pure qui- che "la testa è Alfa, cambierà il motore" ... a quanto pare, non c'è stato il miracolo, perché giran altri motori a iniezione diretta di uguale cilindrata su pari peso e ... vanno e non strabevono ...
Rimane un'auto esteticamente bellerrima, la Brera ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 18, 2008, 23:28:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque 260 CV per 3.2 litri non e' che siano ormai tantissimi rispetto alla concorrenza...insomma alla fine la potenza proprio di partenza non e' molta...
Questo è vero, anche se comunque restano pur sempre 260cv... non 120, da una coupè Alfa ci si attende un certo tipo di sensazioni
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 07:37:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque 260 CV per 3.2 litri non e' che siano ormai tantissimi rispetto alla concorrenza...insomma alla fine la potenza proprio di partenza non e' molta...
È la potenza media/normale dei motori di 3 l +/-7% ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 19, 2008, 09:02:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dai......ora attendiamo che tiri fuori l'americana simile che costa un terzo e va di più consumando la metà e bla bla bla
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|