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663 Visitatori + 1 Utente = 664
MRC
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Domanda: |
quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) |
30 (63.8%) |
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) |
17 (36.2%) |
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Voti Totali: 47 |
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 19, 2008, 09:08:35 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Non necessariamente americana, può essere anche una giapponese... ah già....dimenticavo
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 09:35:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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CHB, la Brera ormai orbita verso la parte "bassa" dei valori di potenza per quella cubatura.
Ma da quando è uscito, quel motore non ha più subito aggiornamenti ... BMW ogni 6 mesi cambia il chip e aggiunge quei 5-6 CV ... e le tue Jap, penso all'Altima o alla Maxima, avran più CV, ma sono dei 3.5 l e hanno 0.04 CV/l (la Maxima, l'Altima no, ne ha meno) in più del 3.2 Alfa ... quindi ... Che poi non vada per altri motivi, siamo d'accordo ... indifendibile tecnicamente mi sembra un po' forte: trazione integrale meccanica (non una boiata elettronica che ti fa fuori le gomme e i freni), V6 a iniezione diretta ... li buttiamo via?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 19, 2008, 09:40:31 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Trovare concorrenti tecnicamente meglio della Brera (mai provata da me, basandomi su quanto sentito fino ad ora) e' come sparare sulla Croce Rossa....penso che non ho bisogno di suggerirle io.... Senza scomodare le Jap BMW ha un 3 litri montato sulla paciosa serie 5 gia' piu' potente....e mi fermo qui... CHB, la Brera ormai orbita verso la parte "bassa" dei valori di potenza per quella cubatura. Che vi possa piacere molto esteticamente (a me personalmente no) lo posso anche capire, ma la Brera e' quasi indifendibile tecnicamente e prestazionalmente considerato che VORREBBE essere una sportiva premium.... sappiamo tutti i problemi che ha......ma quasi tutti chissà com'è dimenticano sempre che comunque dinamicamente è molto valida, cosa che non si può dire di tutte le altre citate, soprattutto quando si guidano sportivamente
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Agosto 19, 2008, 09:43:55 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sappiamo tutti i problemi che ha......ma quasi tutti chissà com'è dimenticano sempre che comunque dinamicamente è molto valida, cosa che non si può dire di tutte le altre citate, soprattutto quando si guidano sportivamente
Questo è vero, lo stesso EVO UK, in un confronto che - quanto a freddi numeri - metteva piuttosto in imbarazzo la Brera, disse che la dinamica era molto valida e che risentiva sì del peso, ma manteneva buonissimi livelli e apprezzabile feeling. Detto ciò, anche se andasse come il Saturn V non la comprerei perchè non mi piace esteticamente...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 10:08:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ma da quando è uscito, quel motore non ha più subito aggiornamenti ... BMW ogni 6 mesi cambia il chip e aggiunge quei 5-6 CV ... e le tue Jap, penso all'Altima o alla Maxima, avran più CV, ma sono dei 3.5 l e hanno 0.04 CV/l (la Maxima, l'Altima no, ne ha meno) in più del 3.2 Alfa ... quindi ...
Che poi non vada per altri motivi, siamo d'accordo ... indifendibile tecnicamente mi sembra un po' forte: trazione integrale meccanica (non una boiata elettronica che ti fa fuori le gomme e i freni), V6 a iniezione diretta ... li buttiamo via?
Maxima e Altima sono berlinone, non sportive premium, il confronto lo devi fare con la 350Z che sodomizza la Brera in lungo ed in largo...sin dalle prime versioni, quando la Brera non c'era nemmeno nei tavoli da disegno o quasi... Infiniti (Nissan) G35 e M35, berline,3.5 litri 306 CV..... Lexus IS350 a GS350 berline, 3.5 litri, 306 CV Honda tirava fuori oltre 270 CV (su una berlina) da un 3.2 gia' nel 2001...la nuova TL (sempre berlina) sfiora i 300 CV La Maxima SE Titanium Edition nel 2001 aveva 283 CV La rinnovata Hyundai Sonata 3.3 litri debutta con 259 CV...non so se mi spiego..Hyundai Sonata con cui qui la massaia va a fare la spesa... Non aggiornano il motore?? sono problemi loro, si adeguino se vogliono essere considerati premium Non arrampichiamoci sugli specchi cosparsi d'olio d'oliva....Sara' bella quanto vuoi (degustibus) ma e' un catenaccio e pure bello pesante....e' vero c'e' la TI che segna il punto della bandiera ma francamente e' un po poco..... Oltre 300 CV e 200 kg meno faremmo tutti altri discorsi... Se intendono portare la Brera in USA cosi' come e' che se la tengano, puo' vedersela giusto con una Mitsubishi Eclipse... « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 10:15:45 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 10:21:17 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Una macchina può pesare poco perchè è fatta in fibra di carbonio, è progettata magnificamente con acciai altoresistenziali e spessori variabili, o perchè ha una struttura debole. Io non darei al poco peso un valore positivo in assoluto Ovvio.....comunque dai Crash test ci e' passata a pieni voti.. e da queste parti sono piuttosto severi... Conoscendo molto bene la marca, ti garantisco che il basso peso e' dovuto all'uso esteso di leghe leggere... La rigidita torsionale di quel pianale e' eccellente
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Agosto 19, 2008, 10:28:19 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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per ora vorrebbero vendere una cinquantina di 8C competizione quando alfa tornerà in usa......e con quelle stai tranquillo che di brutte figure non se ne fanno
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 19, 2008, 10:30:51 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Tutto più o meno corretto, Saturn, ma qui ... Comunque 260 CV per 3.2 litri non e' che siano ormai tantissimi rispetto alla concorrenza...insomma alla fine la potenza proprio di partenza non e' molta...
... a me par di capire che tu ti riferisca al semplice motore, non a tutto il resto, quindi se sono berline o altro, io mi riferisco all'unità motore ... so anch'io che non si confrontan pere e mele, ma di motore si parlava ... L'Altima SE non ha oltre 270 CV, ne ha 270 e basta ed è un 3.5, idem l'Altima Coupé ... 270/3.5 = 77.14 e 260/3.2= 81.25 CV/l http://www.nissanusa.com/altima/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/http://www.nissanusa.com/altimacoupe/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/Va bene che avete unità di misura strane, ma 1 CV è 1 CV, su qualsiasi sponda dell'Atlantico ci si trovi ... ah, degustibus anche riguardo a tutte quelle che hai detto/citato tu ... i pesi non li ho trovati, quindi mi risparmio il commento, ma se il metro è lo stesso della potenza
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 10:34:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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per ora vorrebbero vendere una cinquantina di 8C competizione quando alfa tornerà in usa......e con quelle stai tranquillo che di brutte figure non se ne fanno
La 8C la vendono, bello sforzo con quella meccanica, quei prezzi..in serie limitata....le affidano ai 4 concessionari Ferrari e Maserati ed e' fatta...dove sta la bravura?? Il problema che al momento di supporto all'operzione Halo della 8C non c'e' niente...il vuoto o quasi...forse ha qualche possibilita' in piu' la 159 al momento che non la Brera. Non e' che dopo che hanno rifatto "circolare" il marchio con la 8C si presentano con la Arna e la gente va a fare la fila.... l'Audi solo negli ultimi 3-4 anni e' riuscita a farsi accettare come marchio premium...dopo 30 anni che ci provano ed il disastro della serie 100-200.... La memoria delle ultime 164 e' ancora fresca (inaffidabilita', scarsa durata della carrozzeria), nell'ultimo anno di commercializzazione ne vendettero una decina o poco piu'...non scherzo. Ed e' meglio che si studino per bene il problema della rete di assistenza che e' importantissimo. « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 10:38:38 am da saturn_v »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 19, 2008, 10:56:01 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Tutto più o meno corretto, Saturn, ma qui ... ... a me par di capire che tu ti riferisca al semplice motore, non a tutto il resto, quindi se sono berline o altro, io mi riferisco all'unità motore ... so anch'io che non si confrontan pere e mele, ma di motore si parlava ... L'Altima SE non ha oltre 270 CV, ne ha 270 e basta ed è un 3.5, idem l'Altima Coupé ... 270/3.5 = 77.14 e 260/3.2= 81.25 CV/l http://www.nissanusa.com/altima/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/http://www.nissanusa.com/altimacoupe/?next=See_All-Vehicles:compare_models.Link1#/models/Va bene che avete unità di misura strane, ma 1 CV è 1 CV, su qualsiasi sponda dell'Atlantico ci si trovi ... ah, degustibus anche riguardo a tutte quelle che hai detto/citato tu ... i pesi non li ho trovati, quindi mi risparmio il commento, ma se il metro è lo stesso della potenza Vatti a controllare i dati di peso qui http://www.nissan.ca/vehicles/common/specifications/en/specifications.aspx?series=T&group=ALT&vehicleBase=/vehicles/cars/altima/sedan/en/E' il sito Canadese cosi' ti eviti pure di fare la conversione di unita' di misura imperiali a metriche..quindi commenta pure Comunque i dati li riporto pure qui 2.5 S 3.5 S 3.5 SE Manual transmission 1424 (3139) 1487 (3278) Xtronic CVTTM 1449 (3194) 1514 (3338) 1522 (3356) I CV di casa vostra non sono gli stessi di cui... mi spiego...per spremere quel cavallo qui si deve fare pure un po' piu' fatica visto che le nostre benizne premium non vanno oltre i 91 ottani (qualche casa 92)... E i valori dichiarati da molte case da queste parti tendono ad essere un tantino conservatori..ti garantisco che la Altima ha qualche CV in piu' dei 270 dichiarati...roba da poco 4 o 5 CV o poco piu' ma c'e' un margine "di sicurezza"..un po' come la 335 che aveva piu' dei 306 CV dichiarati Per concludere, io non mi riferivo al solo motore in se ma bensi' all'insieme motore in un contesto di coupe' sportivo....altrimenti potei mettere nel mucchio una mediocre Mitsubishi Galant o Pontiac G6 che non vanno oltre i 250 CV piu' o meno...o il minivan Toyota di mio suocero che comunque ha i suoi bei 266 CV (3.5 litri) « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 11:02:26 am da saturn_v »
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 19, 2008, 11:03:21 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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I CV di casa vostra non sono gli stessi di cui... mi spiego...per spremere quel cavallo qui si deve fare pure un po' piu' fatica visto che le nostre benizne premium non vanno oltre i 91 ottani (qualche casa 92)... Di questo abbiamo già parlato, in realtà si tratta semplicemente di un diverso metodo di misura, ma sostanzialmente il valore ottanico corrisponde a quello delle benzine europee. http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=38198.msg830069#msg830069
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Loggato
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