|
1084 Visitatori + 1 Utente = 1085
Homer
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) |
30 (63.8%) |
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) |
17 (36.2%) |
|
|
Voti Totali: 47 |
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 19, 2008, 11:03:35 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non sapevo avessero fatto il 360 scuderia....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 19, 2008, 11:05:12 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Di questo abbiamo già parlato, in realtà si tratta semplicemente di un diverso metodo di misura, ma sostanzialmente il valore ottanico corrisponde a quello delle benzine europee.
Le differenze ci sono, indipendentemente dal metodo di misurazione...e te lo conferma il fatto che gente si e' portata le macchie dall'Europa e le differenze le hanno avvertite..erano evidenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:06:36 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 11:06:41 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
I CV di casa vostra non sono gli stessi di cui... mi spiego...per spremere quel cavallo qui si deve fare pure un po' piu' fatica visto che le nostre benizne premium non vanno oltre i 91 ottani (qualche casa 92)... Sembrerebbe che le benzine siano le stesse, ma con denominazione differente ... se ne parlò in una discussione tempo fa, quindi ... frega niente dei margini di sicurezza, i dichiarati sono 270 e 270 sono ... non "oltre" ... altrimenti iniziamo a usare "mio cuggggggino una volta è morto" ... La Galant, bella roba ... 2 cambi automatici si è mangiata quella del mio collega ... o eran 2 ed entrambe con cambio automatico andato ... oltre a tutte altre parti che si sfaldavano ... esteticamente carina, ma ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:08:13 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
e te lo conferma il fatto che gente si e' portata le macchie dall'Europa e le differenze le hanno avvertite..erano evidenti.
Eh, magari è gente che in Europa andava a verde (95 RON) e in USA pretendeva di andare a "Regular" anziché a "Mid grade".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2008, 11:08:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sembrerebbe che le benzine siano le stesse, ma con denominazione differente ...
Andrea ha ripescato, grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2008, 11:09:09 am |
|
Mica parlavo di differenze mostruose...ma ci sono... Comunque i costruttori riescono ad ovviare agevlmente, addirittura ci sono stati modelli commercializzati in Europa dove il dato di potenza dichiarato (motore identico) era inferiore a quello Americano..tipico esempio la Nissan 350Z prima serie, 280 CV dichiarati in Europa e 287 in Nordamerica...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2008, 11:15:08 am |
|
Sembrerebbe che le benzine siano le stesse, ma con denominazione differente ... se ne parlò in una discussione tempo fa, quindi ... frega niente dei margini di sicurezza, i dichiarati sono 270 e 270 sono ... non "oltre" ... altrimenti iniziamo a usare "mio cuggggggino una volta è morto" ...
La Galant, bella roba ... 2 cambi automatici si è mangiata quella del mio collega ... o eran 2 ed entrambe con cambio automatico andato ... oltre a tutte altre parti che si sfaldavano ... esteticamente carina, ma ...
Infatti la Galant l'ho definita mediocre se leggi il mio messaggio....ed ho voluto essere buono..le Mitsu, tranne rare eccezioni, non hanno mai brillato..sono le Jap piu' scadenti IMHO Le benzine non sono identiche....le differenze nella metodologia di misurazione portano al massimo a 3-4 ottani di differenza a favore delle benzine Europee....insomma la nostra 91 non equivale alla vostra superbenza da oltre 100 per intenderci....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 19, 2008, 11:18:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Infatti la Galant l'ho definita mediocre se leggi il mio messaggio....ed ho voluto essere buono..le Mitsu, tranne rare eccezioni, non hanno mai brillato..sono le Jap piu' scadenti IMHO
Le benzine non sono identiche....le differenze nella metodologia di misurazione portano al massimo a 3-4 ottani di differenza a favore delle benzine Europee....insomma la nostra 91 non equivale alla vostra superbenza da oltre 100 per intenderci....
si m c'è anche la 95, io infatti ho messo sempre quella nel mio giro per gli stati della costa pacifica, ed equivale bene o male alla nostra.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2008, 11:20:56 am |
|
Ma non sono diverse anche le normative per la misura della potenza ? Per cui, mi pare che siamo più o meno lì, come potenza specifica, con il motore della Brera. E anche BMW con i 3 litri aspirati, non fa sfracelli.
E li che non sono d'accordo..le migliori coupe' sportive in quella fascia di cilindrata sfondano i 300 CV...scusate ma ci ballano 40 CV e passa di differenza... BMW sul suo 3 litri aspirato ha debuttato con 259 CV (aspirato) o ora mi pare stia a 272 sulla 530....a meno che non sia la versione turbo depotenziata ma non credo. « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 11:43:39 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2008, 11:22:23 am |
|
si m c'è anche la 95, io infatti ho messo sempre quella nel mio giro per gli stati della costa pacifica, ed equivale bene o male alla nostra.
Dove l'hai trovata la 95 in USA?? Io mi rifornisco di solito sempre da 76, Shell o Chevron e non vanno oltre 91-92
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 19, 2008, 11:22:32 am |
Visitatore, , posts |
|
E li che non sono d'accordo..le migliori coupe' sportive in quella fascia di cilindrata sfondano i 300 CV...scusate ma ci ballano 40 CV e passa di differenza...
Ma la Brera mica concorre con Cayman e 350 Z, al massimo con i coupè Mercedes e BMW, e gli aspirati sono lì come potenza specifica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 19, 2008, 11:27:25 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Dove l'hai trovata la 95 in USA??
Io mi rifornisco di solito sempre da 76, Shell o Chevron e non vanno oltre 91-92
intendevo dire che ho sempre messo la 91 che corrisponde alla nostra 95, mi sono espresso male
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
saturn_v |
|
Agosto 19, 2008, 11:33:51 am |
|
Ma la Brera mica concorre con Cayman e 350 Z, al massimo con i coupè Mercedes e BMW, e gli aspirati sono lì come potenza specifica.
Forse non con Cayman ma perche' no con 350Z?? Disposizione meccanica tradizionale entrambe..prezzo credo siamo li....solo perche' la 350Z ha 2 posti?? Allora la Infiniti G35 coupe?? 4 posti... La 330 Coupe' ha 272 CV..con un 3 litri...poi c'e;' la 335 che vabbe' e' 3 litri turbo ma prestazionalmente e' su tutto un'altro pianeta « Ultima modifica: Agosto 19, 2008, 11:43:04 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|