|
559 Visitatori + 2 Utenti = 561
ChS, &re@
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
quale preferite?
Alfa Romeo Brera 3.2 (motore Holden,purtroppo) |
30 (63.8%) |
Alfa Romeo Gt 3.2(motore Alfa) |
17 (36.2%) |
|
|
Voti Totali: 47 |
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 20, 2008, 09:25:57 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
si ho capito ma te sei come un pitbull che sta lì seduto e schizza in piedi con gli occhi iniettati di sangue non appena c'è un soffio d'aria da parte del gruppo.....senza manco sentire cos'è, parti in tromba così per principio.......forse è ora di calmarsi un attimo, la critica a priori o comunque forzata non è che serva a molto..... mi pare che qualcosa di buono stia muovendosi ora ho letto le varie prove della Mito e a me sembra proprio che sia l'inizio di un ritorno alle origini alfa, dicono che si guida molto bene e che diverte assai (bella o brutta quello è un altro problema), non è perfetta nè un'alfa come quelle di una volta ma comunque è molto meglio di quanto c'è stato prima....penso che quando arriverà la versione GTA turbo da 230 cavalli ci sarà da divertirsi Tanto per dirne una Per me la redenzone totale sara quando ritornera' la TP, motori fatti "in casa' con potenze da stare dietro al culo di BMW, Nissan et simili, ammiraglia degna di questo nome.. Tonino ha detto che ci arriveremo..speriamo.... Fatto sta che tutti speravano nella Brera (ti ricordi gli interminabili post in cui la si aspettava e si auspicava finalmente il cambio di direzione??) ed i risultati si sono visti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 20, 2008, 09:28:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
insisto......c'è modo e modo....tu sei proprio l'estremista talebano quando si deve inveire contro il gruppo.......poi vedi tu
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mech |
|
|
Agosto 20, 2008, 22:59:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
Per chi non avesse il numero di questo mese di evo, riporto pari pari il primo articolo della rivista... Il 10 luglio sergio Marchionne ha annunciato un nuovo accordo per il gruppo italiano, con la bmw. L'intesa riguarda,per il momento, i marchi alfa e mini. Con 2 obiettivi precisi: la vendita negli Stati Uniti attraverso la rete bmw di un primo contingente di 90 pezzi dell'alfa 8c competizione. Il secondo: realizzare economie di scala tra mini e alfa che porterebbero importanti benefici economici ai due gruppi, valutabili secondo Marchionne in 20 milioni di euro. Basterebbe il ritorno negli Usa del marchio del biscione a infiammare i cuori alfisti: oltreoceano alfa e' molto amata, di duetto, in California e a New York, ne girano ancora tante e tutte splendidamente tenute...C'e' in fondo anche un'altra speranza che l'accordo con la bmw ha acceso: il recupero della casa italiana di una sportivita' vera su tutta la gamma e la mai abbastanza rimpianta trazione posteriore, riapparsa per ora soltanto sulla 8c. Ecco quello che da inguaribili appassionati vorremmo. E pazienza se l'alfa deve andare a prenderselo a Monaco di Baviera! E' una proposta indecente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 20, 2008, 23:11:00 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Per chi non avesse il numero di questo mese di evo, riporto pari pari il primo articolo della rivista... Il 10 luglio sergio Marchionne ha annunciato un nuovo accordo per il gruppo italiano, con la bmw. L'intesa riguarda,per il momento, i marchi alfa e mini. Con 2 obiettivi precisi: la vendita negli Stati Uniti attraverso la rete bmw di un primo contingente di 90 pezzi dell'alfa 8c competizione.Il secondo: realizzare economie di scala tra mini e alfa che porterebbero importanti benefici economici ai due gruppi, valutabili secondo Marchionne in 20 milioni di euro. Basterebbe il ritorno negli Usa del marchio del biscione a infiammare i cuori alfisti: oltreoceano alfa e' molto amata, di duetto, in California e a New York, ne girano ancora tante e tutte splendidamente tenute...C'e' in fondo anche un'altra speranza che l'accordo con la bmw ha acceso: il recupero della casa italiana di una sportivita' vera su tutta la gamma e la mai abbastanza rimpianta trazione posteriore, riapparsa per ora soltanto sulla 8c. Ecco quello che da inguaribili appassionati vorremmo. E pazienza se l'alfa deve andare a prenderselo a Monaco di Baviera! E' una proposta indecente? no non puo essere e dove andranno a fare il tagliando da bmw mi sembra una cosa impossibile
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Agosto 20, 2008, 23:22:22 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
Pininfa ha ragione...un'alfa (che poi è una ferrari-maserati per dirla tutta ) in mezzo agli X5 proprio non ce la vedo e appunto se vogliono vendere la 8c lo possono fare sfruttando le rete ferrari o maserati
|
|
|
|
|
kaos |
|
Agosto 21, 2008, 08:48:44 am |
|
Pininfa ha ragione...un'alfa (che poi è una ferrari-maserati per dirla tutta ) in mezzo agli X5 proprio non ce la vedo le maggiori vendite di supercar al mondo vengono fatte negli stati uniti (facile, per quantità di popolazione e percentuale di ricchi) , quindi non c'è posto migliore per vendere le 8C
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 21, 2008, 08:51:16 am |
Visitatore, , posts |
|
le maggiori vendite di supercar al mondo vengono fatte negli stati uniti (facile, per quantità di popolazione e percentuale di ricchi) , quindi non c'è posto migliore per vendere le 8C
... però appunto già ci sono i dealer Ferrari che potrebbero venderla, senza andare in casa di altri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 21, 2008, 08:52:41 am |
|
... però appunto già ci sono i dealer Ferrari che potrebbero venderla, senza andare in casa di altri.
beh probabilmente sono troppo pochi per garantire una assistenza adeguata.....se uno deve fare 500 miglia (e negli states ci vuole un attimo ad avere distanze del genere) per fare un tagliando o per portare l'auto in officina a controllare qualcosa gli girano abbastanza le balle
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 21, 2008, 08:53:41 am |
Visitatore, , posts |
|
beh probabilmente sono troppo pochi per garantire una assistenza adeguata.....se uno deve fare 500 miglia (e negli states ci vuole un attimo ad avere distanze del genere) per fare un tagliando o per portare l'auto in officina a controllare qualcosa gli girano abbastanza le balle
Può essere, ma ne vendono comunque molto meno che Ferrari, per cui il problema è superabile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Agosto 21, 2008, 08:55:25 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Secondo me fan solo bene a tenere distinti i marchi Ferrari - Maserati dal marchio Alfa ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
|
Agosto 21, 2008, 08:55:44 am |
|
Può essere, ma ne vendono comunque molto meno che Ferrari, per cui il problema è superabile.
in america no....là sono abituati alle comodità e alle cose spicce, non come da noi. Tanto per dire, là è impensabile comprare un'auto senza manco averla provata e un concessionario non se lo sogna neanche da lontano di non dartela in prova.....da noi se lo chiedi ti guardano come se gli avessi chiesto un giro sulla moglie
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Agosto 21, 2008, 08:57:29 am |
Visitatore, , posts |
|
in america no....là sono abituati alle comodità e alle cose spicce, non come da noi. Tanto per dire, là è impensabile comprare un'auto senza manco averla provata e un concessionario non se lo sogna neanche da lontano di non dartela in prova.....da noi se lo chiedi ti guardano come se gli avessi chiesto un giro sulla moglie
Ma è una macchina di elite, venduta in numeri ridicoli, non una macchina che deve avere una grossa diffusione. Se va bene per Ferrari, va bene anche per 8C IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2008, 08:58:13 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
per quantità di popolazione e percentuale di ricchi
Direi più per quantità di popolazione che per la percentuale di ricchi... Quelli che possono permettersi supercar, in percentuale sono ben di più a Montecarlo o anche semplicemente in Svizzera.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|