|
1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2006, 18:59:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Oggi abbiamo fatto montare alla (inchino) Focus le pastiglie nuove, sia anteriori che posteriori, da una carrozzeria ufficiale Ford con annesso reparto officina. Le vecchie hanno percorso poco più di 47.000km, il meccanico ha detto che è stato un ottimo traguardo e si è anche sorpreso del consumo praticamente uniforme tra asse anteriore e posteriore, ma questo, immagino, è più che altro merito dell'abs che mi permette di frenare un pò di più in ingresso di curva Comunque, essendo ormai clienti affezionati (la macchina ha un anno e mezzo, è già stata da loro alcune volte per la carrozzeria), ci hanno fatto un pò di sconto: totale 169?. Ah, nell'officina della concessionaria ci parlarono, qualche mese fa, di circa 120? per le sole anteriori p.s. Per chi non lo sapesse, ricordo trattasi di Focus Mk1 TD Ci 100cv « Ultima modifica: Gennaio 10, 2006, 19:01:08 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 10, 2006, 20:27:39 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2006, 08:17:55 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non ho idea di cosa costi il ricambio ma 120 euro le anteriori mi sa di follia...... comunque se te lo facevi in garage il lavoro risparmiavi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2006, 08:27:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per dar la misura.....non originali sulla bravo vengon 35 euro......
sul 5 turbo (4 dischi) le pastiglie ant e post in totale mi costavano l'equivalente di 90 euro..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 08:28:31 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(inchino)
insomma miki, ti stanno dicendo che mentre ti inchinavi l'hai preso colà..
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:06:36 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 11, 2006, 09:11:09 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Oggi abbiamo fatto montare alla (inchino) Focus le pastiglie nuove, sia anteriori che posteriori, da una carrozzeria ufficiale Ford con annesso reparto officina. Le vecchie hanno percorso poco più di 47.000km, il meccanico ha detto che è stato un ottimo traguardo e si è anche sorpreso del consumo praticamente uniforme tra asse anteriore e posteriore, ma questo, immagino, è più che altro merito dell'abs che mi permette di frenare un pò di più in ingresso di curva Comunque, essendo ormai clienti affezionati (la macchina ha un anno e mezzo, è già stata da loro alcune volte per la carrozzeria), ci hanno fatto un pò di sconto: totale 169?. Ah, nell'officina della concessionaria ci parlarono, qualche mese fa, di circa 120? per le sole anteriori p.s. Per chi non lo sapesse, ricordo trattasi di Focus Mk1 TD Ci 100cv 169 Euro mi pare un pò alto come prezzo; consideriamo che di solito le posteriori costano meno. Cmq, non riesco a capire come le posteriori possano essere usate come le anteriori; IMHO, è impsosobile; quindi: A) O il mecca ti ha tirato una fregata e ti ha cambiato anche quello che no ndoveva; B) Quelle posteriori sono mooolto più piccole rispetto alle anteriori ed un pò sottodimensionate rispetto alla norma.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 11, 2006, 09:16:36 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
169 Euro mi pare un pò alto come prezzo; consideriamo che di solito le posteriori costano meno.
Cmq, non riesco a capire come le posteriori possano essere usate come le anteriori; IMHO, è impsosobile; quindi: A) O il mecca ti ha tirato una fregata e ti ha cambiato anche quello che no ndoveva; B) Quelle posteriori sono mooolto più piccole rispetto alle anteriori ed un pò sottodimensionate rispetto alla norma.
Boh, forse dipende da come è tarato l'impianto frenante. Sulla Zafira ad esempio le posteriori durano almeno il doppio delle anteriori 35.000 ant...70.000 post Sulla Mazda 6 ant e post son finite più o meno contemporaneamente. Ho prenotato il cambio per domani delle pastiglie anteriori ma probabilmente sono da cambiare anche le posteriori. Durata 50.000km (e di frenate ne faccio....le bridgestone turanza mi son durate nemmeno 30.000km.... ) Il prezzo mi sembra allineato
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 11, 2006, 09:33:04 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Boh, forse dipende da come è tarato l'impianto frenante. Sulla Zafira ad esempio le posteriori durano almeno il doppio delle anteriori 35.000 ant...70.000 post Sulla Mazda 6 ant e post son finite più o meno contemporaneamente. Ho prenotato il cambio per domani delle pastiglie anteriori ma probabilmente sono da cambiare anche le posteriori. Durata 50.000km (e di frenate ne faccio....le bridgestone turanza mi son durate nemmeno 30.000km.... ) Il prezzo mi sembra allineato IMHO, è una questione di dimensioni di pastiglie. Su auto "normali", il peso è tutto davanti ed in più in frenata il trasferimento di carico aumento ancor di più lo socnpenso tra anteriore e posteriori; indi, al posteriore il coeficienti di atrito è molto inferiore che all'anteriore, per cui il lavoro di frenatura è supportato in gran parte dall'anteriore; il posteriore, a parità di dimensioni dell'impainto, si consuma mooolto meno. Se finiscono le pastiglie nello stesso tempo, non può essere che in un dimensionamento minore dell'impainto posteriore o di una qualità inferiore dello stesso (fermo restando che il meccanico sia onesto ... ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 11, 2006, 09:33:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
IMHO, è una questione di dimensioni di pastiglie. Su auto "normali", il peso è tutto davanti ed in più in frenata il trasferimento di carico aumento ancor di più lo socnpenso tra anteriore e posteriori; indi, al posteriore il coeficienti di atrito è molto inferiore che all'anteriore, per cui il lavoro di frenatura è supportato in gran parte dall'anteriore; il posteriore, a parità di dimensioni dell'impainto, si consuma mooolto meno. Se finiscono le pastiglie nello stesso tempo, non può essere che in un dimensionamento minore dell'impainto posteriore o di una qualità inferiore dello stesso (fermo restando che il meccanico sia onesto ... ). potrebbe anche essere un ripartitore di frenata guasto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 11, 2006, 09:43:05 am |
Visitatore, , posts |
|
per dar la misura.....non originali sulla bravo vengon 35 euro......
si, ma nei 40? ci stava pure la manodoper... mi pare che il prezzo delle pastiglie fosse sui 30?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 11, 2006, 10:20:29 am |
Visitatore, , posts |
|
potrebbe anche essere un ripartitore di frenata guasto....
Macche'. Avete dimenticato che Miki frena praticamente solo col freno a mano ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|