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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:25:45 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Allora, le pastiglie ce le hanno smontate davanti agli occhi ed erano consumate come vi ho detto. Le posteriori avevano ancora pochissima vita utile... Il prezzo, da officina ufficiale, è buonissimo, come detto in conessionaria volevano circa 120? per le anteriori, i prezzi (purtroppo) son quelli. Quanto al ripartitore di frenata, funziona anch'esso benissimo, come ha ben detto Danny dipende anche dalla ripartizione scelta dal costruttore, oltre che, immagino anche dallo stile di guida. C'è anche da dire che non è detto che i materiali usati per asse anteriore e posteriore siano gli stessi, potrebbe (ipotesi, sia chiaro) cambiare qualcosa, del resto sono diverse le dimensioni, non vedo perchè non potrebbe cambiare anche il materiale d'attrito Infine, per gli irriducibili del fai da te come Emi, lo so che a comprare dal ricambista e facendo il lavoro in casa si risparmia molto, lo facevo anche io con la Tipo, ma la macchina è nuova e in garanzia, quindi fino a che non scade la stessa i lavori li si fa o in concessionaria o in officina ufficiale
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:29:04 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Macche'.
Avete dimenticato che Miki frena praticamente solo col freno a mano ?
Ma il freno a mano non agisce su dei freni dedicati, nel caso al retrotreno siano presenti i dischi? O è solo su certe auto?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Gennaio 11, 2006, 10:34:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Le pinze dei freni dove "capita" il freno a mano hanno l'attacco per l'impianto idraulico e pure un comando meccanico... penso che ormai siano tutte cosi'...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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pininfa1967 |
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Gennaio 11, 2006, 10:38:28 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Oggi abbiamo fatto montare alla (inchino) Focus le pastiglie nuove, sia anteriori che posteriori, da una carrozzeria ufficiale Ford con annesso reparto officina. Le vecchie hanno percorso poco più di 47.000km, il meccanico ha detto che è stato un ottimo traguardo e si è anche sorpreso del consumo praticamente uniforme tra asse anteriore e posteriore, ma questo, immagino, è più che altro merito dell'abs che mi permette di frenare un pò di più in ingresso di curva Comunque, essendo ormai clienti affezionati (la macchina ha un anno e mezzo, è già stata da loro alcune volte per la carrozzeria), ci hanno fatto un pò di sconto: totale 169?. Ah, nell'officina della concessionaria ci parlarono, qualche mese fa, di circa 120? per le sole anteriori p.s. Per chi non lo sapesse, ricordo trattasi di Focus Mk1 TD Ci 100cv anch'io sulla stilo mw 115 cv ho dovuto cambiare le ant e le post insieme e anche a me il meccanico mi ha detto che era dovuto a l'abs che ripartisce la frenata in modo migliore fra ant e post con la sola differenza che io ho fatto 58000km e ho pagato 135 ? ps : su un altra stilo ho cambiato le post prima che le ant
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:43:33 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anch'io sulla stilo mw 115 cv ho dovuto cambiare le ant e le post insieme e anche a me il meccanico mi ha detto che era dovuto a l'abs che ripartisce la frenata in modo migliore fra ant e post con la sola differenza che io ho fatto 58000km e ho pagato 135 ? ps : su un altra stilo ho cambiato le post prima che le ant
Secondo me è tutto "merito" dell'abs e della ripartizione dei freni, ora, per fare un esempio, si può prolungare maggiormente la frenata in ingresso di curva, anche questo incide, ovviamente in misura tanto maggiore a seconda del proprio stile di guida
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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pininfa1967 |
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Gennaio 11, 2006, 10:45:59 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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Secondo me è tutto "merito" dell'abs e della ripartizione dei freni, ora, per fare un esempio, si può prolungare maggiormente la frenata in ingresso di curva, anche questo incide, ovviamente in misura tanto maggiore a seconda del proprio stile di guida infatti è questa la spiegazione che ma datto il meccanico
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pininfa1967 |
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Gennaio 11, 2006, 10:48:52 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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anche un mio collega a cambiato le post prima a la sua nissan primera
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 11, 2006, 10:50:22 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se cambi le pastiglie usando il "fai da te" credo che la garanzia non decada....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:50:23 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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anche un mio collega a cambiato le post prima a la sua nissan primera
Beh quand'è così, magari con una sensibile differenza, potrebbe essere più che altro una questione di materiali sottodimensionati o qualche problema di ripartizione, però un cambio pari per me ci sta benissimo. Che poi, nel mio caso forse altri 2000km li avrei fatti, ma non di più...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:51:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se cambi le pastiglie usando il "fai da te" credo che la garanzia non decada....
Io credo di si, non penso sia possibile fare alcun intervento di tipo meccanico per conto proprio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 11, 2006, 10:56:50 am |
Visitatore, , posts |
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Secondo me è tutto "merito" dell'abs e della ripartizione dei freni, ora, per fare un esempio, si può prolungare maggiormente la frenata in ingresso di curva, anche questo incide, ovviamente in misura tanto maggiore a seconda del proprio stile di guida Non credo possa centrare con il consumo omogeneo ant/post. Tuttalpiu' credo che le pastiglie posteriori, come dimensioni e quantita' di materiale d'attrito, siano "calcolate" per giungere alla fine assieme alle anteriori.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 11, 2006, 10:59:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non credo possa centrare con il consumo omogeneo ant/post.
Tuttalpiu' credo che le pastiglie posteriori, come dimensioni e quantita' di materiale d'attrito, siano "calcolate" per giungere alla fine assieme alle anteriori.
Perchè? Con l'abs si possono usare maggiormente i freni posteriori rispetto a quando non era presente, quindi già questo è un punto a favore, poi anche il fatto che aggiunga-sottragga potenza frenante a seconda delle situazioni, è un secondo punto a favore. Poi, il progettare le pastiglie posteriori per durare quanto le anteriori non so, ma di certo le dimensioni variano sensibilimente, le anteriori sono grandi il doppio!
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Loggato
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