|
Sondaggio
|
Domanda: |
Dove date il meglio di voi, dove vi sentite più sicuri, sulle curve che vanno a dx o su quelle a sx?
A destra |
8 (22.2%) |
A sinistra |
14 (38.9%) |
Indifferente |
8 (22.2%) |
Troppo figo sto thread! |
6 (16.7%) |
|
|
Voti Totali: 31 |
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 11, 2006, 18:26:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi vien da pensare spesso a sta cosa. Specialmente quando sono al limite della tenuta, sia su curve a gomito, a bassa velocità, che in quelle a lungo raggio. A me stan più 'simpatiche' quelle a... lo dico dopo, non vorrei influenzarvi. Do il meglio di me, in quelle altre mi tengo un pochino di più. Ma come mi vengono in mente ste cose...?!? Son troppo avanti! « Ultima modifica: Gennaio 11, 2006, 18:28:17 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Gennaio 11, 2006, 18:28:53 pm |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 18:30:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a me piace il doppio transitorio
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2006, 18:30:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
in auto è indifferente,ma sopratutto dipende dalla curva...forse in quelle a destra ho più visibilità e in quelle a sinistra se picchi ti fai male...alla fine però le faccio forte uguale....prediligo in moto quelle a sinistra invece...il doversi spostare col corpo implica di dover usare braccio e gamba dominanti...in quelle a destra mi sento appeso...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 11, 2006, 18:40:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Vediamo se così prendete una decisone più netta. Mettiamo che vogliate fare una curva a gomito con l'ausilio del freno a mano per farvi il vostro bel sovrasterzo e via di gas. Da che parte vi viene meglio, vi piace di più, vi sentite più padroni dell'auto? se si parla di leva o derapata prediligo la sinistra,ma non disdegno la destra
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 11, 2006, 19:20:12 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 11, 2006, 19:30:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
...dimenticavo... non ho mai riflettuto sulla questione, pero' pensandoci mi verrebbe da dire a destra nella guida veloce per la migliore visibilita... dovessi fare un freno a mano lo preferirei senza dubbio verso sx... deriva da fatto che in moto la ruota dietro la blocchi con il piede destro, quindi se il piede sx lo tieni giu per l'equilibrio...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2006, 20:12:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma perchè dite che a destra c'è migliore visibilità? di solito a sinistra c'è una corsia e la vista è più ampia, o no?
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 11, 2006, 20:16:32 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ahaha giuro che poco tempo fa ho pensato a questa cosa.... Auto: col freno a mano preferisco girare a destra. Se guidassi un'auto con guida a sinistra mi verrebbe istintivo invece dire a destra. Su strada tortuosa preferisco le curve a sinistra...ho meglio sott'occhio la traiettoria. Effettivamente di solito sto più verso il centro della carreggiata...ormai ho fatto l'occhio al millimetro...
Moto: molto meglio le curve a destra, credo effettivamente di "piegare" (per quel che si può fare con un'enduro stradale da 200kg) maggiormente a destra. Sono mancino.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 11, 2006, 23:11:25 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
prediligo in moto quelle a sinistra invece..
Idem!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|