|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 12, 2006, 08:17:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ieri ho letto che sulla Audi Roadjet c'è un DSG a 7 marce... dico, dopo quello MB con due retro non mi sono stupito più di tanto però ho pensato "adesso però famo basta". e stamattina invece tu mi dici sta cosa delle 8 marce. per me è assurda: io odio l'andatura tipo scooter (come quella del multitronic o dei cambi a variazione continua); mi piace sentire il motore che va giù di giri, che fa lavorare la coppia e che risale. Di questo passo avremo delle macchine che lavorano fra i 1800 e i 2200 giri min fisso...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 12, 2006, 08:52:49 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
in ammeriga dove il limite è ridicolo ed avete solo strade dritte potrebbero fare auto monomarcia....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2006, 09:09:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 12, 2006, 09:15:20 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
SOno molti anni che le MB automatiche col NAG hanno due diversi rapporti di retromarcia. Ce li avevo sulla C Kompressor: il rapporto di retro più lungo si inseriva solo col programma Winter, per manovrare meglio sulla neve e sul ghiaccio. Io sono contrario a cambi con più di 7 rapporti, che mi sembrano tanti: alla fine le prestazioni guadagnano, i consumi anche, ma sul confort ho molti dubbi, anche se tanti rapporti consentono minori cadute di regime fra una cambaita e l'altra.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 12, 2006, 09:24:35 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2006, 09:32:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
il prossimo passo saranno gli abbaglianti anche dietro in modo che i MBisti possano lampeggiarti anche mentre fanno i 120 in 2a retro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 12, 2006, 09:59:24 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
ricordo di aver guidato auto a 4 marce, e a quei tempi le automatiche erano a 3 marce...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 12, 2006, 10:06:31 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
ricordo di aver guidato auto a 4 marce, e a quei tempi le automatiche erano a 3 marce...
beh, anch'io ho giudato auto a 4 marce Spiego meglio il perchè delle 6 marce sui benzina: le mie attuali 2 auto, girano entrambe a circa 4.000 giri/minuti a 130 - 140 km/h. con una 6° di riposo, si potrebbero abbassare sia i giri che i consumi. Ma la vorrei lunga da poter usare solo in autostrada e non come sostituta della 5°. Come era la 5°, ad esempio, sulle vecchie MB dei primi anni '80
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 12, 2006, 10:11:16 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Penso faranno direttamente piantone sterzo sedili e cruscotto rotanti in modo che quando fai la retro sei piu' comodo...
C'è già, il sistema ... ... questi hanno la piattaforma (sedile, volante, pedaliera) girevole di 180° A parte gli scherzi, a me sembra un bel sistema, tenuto conto che serve sulla neve ... è come quando, per la marcia avanti, ti fa partire in seconda, logicamente devi avere qualcosa di più "lungo" per andare indietro ... SOno molti anni che le MB automatiche col NAG hanno due diversi rapporti di retromarcia. Ce li avevo sulla C Kompressor: il rapporto di retro più lungo si inseriva solo col programma Winter, per manovrare meglio sulla neve e sul ghiaccio. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2006, 10:13:10 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 12, 2006, 10:23:20 am |
Visitatore, , posts |
|
ricordo di aver guidato auto a 4 marce, e a quei tempi le automatiche erano a 3 marce...
Anche alcuni cambi manuali avevano 3 marce. La prima R4, ad esempio, aveva 3 marce. L'automatico Jeep, fino a pochi anni fa era ancora 3 marce (+ Overdrive). Io su un manuale vorrei avere 5 marce normali + una surmoltiplicata per l'autostrada e una primina cortissima per manovre in salite impegnative, magari con rimorchio o a pieno carico. L'automatico puo' averne anche 18, basta che le cambi bene e non si rompa. Anzi, piu' ce ne sono meno scossoni tra una marcia e l'altra si sentono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|