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alura |
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Gennaio 12, 2006, 10:35:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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L'automatico puo' averne anche 18, basta che le cambi bene e non si rompa. Anzi, piu' ce ne sono meno scossoni tra una marcia e l'altra si sentono.
...e allora meglio monomarcia
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 12, 2006, 16:25:56 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 12, 2006, 16:29:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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No, non scherzo ... l'ha spiegato bene MB perché ci sono ... la retro è cortissima per definizione, aggiungerne una che possa essere sfuttata nelle condizioni descritte da MB (neve, ghiaccio ...) non mi sembra peregrina ... è, concettualmente, la stessa cosa di partire in seconda nel programma "neve" ... mi sembra intelligente, o, se ti discturba, molto pragmatico ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 12, 2006, 16:44:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Le due retro delle Mercedes creso siano a costo zero, visto che devono avere un certo numero di rotismi epicicloidali per avere tanti rapporti, la seconda retro gli viene di conserva e anche se servirà a poco, c'è e la usano. In quanto al numero di rapporti è la solita sparata a chi lo ha più lungo, con maggiori costi e pesi e ridotta affidabilità. IMHO, si capisce.
Ma si parla di due retromarce su un automatico ? Allora e' proprio da ridere. Per avere piu' sensibilita' su neve e ghiaccio ? Ma con un automatico fatto bene la sensibilita' in partenza e' massima e a prova di cretino: basta premere dolcemente e pochissimo il gas. Boh.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 12, 2006, 16:46:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma si parla di due retromarce su un automatico ? Allora e' proprio da ridere. Per avere piu' sensibilita' su neve e ghiaccio ? Ma con un automatico fatto bene la sensibilita' in partenza e' massima e a prova di cretino: basta premere dolcemente e pochissimo il gas. Boh. E allora perché mettono i programmi "Snow"?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 12, 2006, 16:48:07 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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Ma si parla di due retromarce su un automatico ? Allora e' proprio da ridere. Per avere piu' sensibilita' su neve e ghiaccio ? Ma con un automatico fatto bene la sensibilita' in partenza e' massima e a prova di cretino: basta premere dolcemente e pochissimo il gas. Boh. Quando avevo la classe C270 CDI mi pare di ricordare che se predisponevi il cambio in posizione Winter le partenze le effettuava in seconda.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 12, 2006, 16:49:18 pm |
Visitatore, , posts |
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E allora perché mettono i programmi "Snow"?
Per cambiare le marce diversamente e per partire in seconda. Ma in retromarcia la cosa fa ridere alquanto. Basta mettere una retromarcia medio-lunga e stop. « Ultima modifica: Gennaio 12, 2006, 16:51:42 pm da mauring »
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 12, 2006, 16:50:10 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Mi trovi perfettamente d'accordo caro Claudio...si tratta proprio di una tipica filosofia costruttiva tipica dei Teutonici che rivela molte volte una certa "sbruffoneria" tecnica fine a se stessa. Poi figurati, le 2 retro costituiscono anche un fattore di marketing, magari c'e' pure chi se ne vanta. Io personalmente ammiro la filosofia Jap (chi non se ne accorto ancora??? ) proprio per la semplicita' e linearita' progettuale e costruttiva che deriva anche da una umilta' di spirito (I Giapponesi li conosco bene, hanno comunque tanti altri difetti figuriamoci non fosse cosi'...). Molti loro prodotti hanno uno straordinaria raffinatezza tecnica pur essendo "semplici" Tipico esempio?? Il carro armato Veyron 16 cilindri 4 turbo bla bla bla da 1000 CV afflitta da tanti problemi da una parte...la Honda S2000 da 240 CV di pari potenza specifica con propulsore garantito 200.000 miglia dall'altra!!!! Mi auguro che il virus di "chi lo ha piu' lungo" come hai simpaticamente detto tu non affligga anche loro....la nuova trasmissione della Lexus LS a 8 marce mi da' un po' da pensare.... « Ultima modifica: Gennaio 12, 2006, 16:54:44 pm da saturno_v »
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 12, 2006, 16:56:13 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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la mia parte sempre in seconda anche in summer però capisce da sola se voglio la prima... troppo scaltra
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 12, 2006, 17:05:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mi trovi perfettamente d'accordo caro Claudio...si tratta proprio di una tipica filosofia costruttiva tipica dei Teutonici che rivela molte volte una certa "sbruffoneria" tecnica fine a se stessa.
Poi figurati, le 2 retro costituiscono anche un fattore di marketing, magari c'e' pure chi se ne vanta.
Conoscerai i giapponesi, ma forse non conosci troppo i tedeschi ... è semplice dato di fatto ... la tua affermazione mi sembra il tipico processo alle intenzioni ... non ho MAI visto un solo comunicato che decantasse la doppia retromarcia Io personalmente ammiro la filosofia Jap (chi non se ne accorto ancora??? ) proprio per la semplicita' e linearita' progettuale e costruttiva che deriva anche da una umilta' di spirito (I Giapponesi li conosco bene, hanno comunque tanti altri difetti figuriamoci non fosse cosi'...). Molti loro prodotti hanno uno straordinaria raffinatezza tecnica pur essendo "semplici" Tipico esempio?? Il carro armato Veyron 16 cilindri 4 turbo bla bla bla da 1000 CV afflitta da tanti problemi da una parte...la Honda S2000 da 240 CV di pari potenza specifica con propulsore garantito 200.000 miglia dall'altra!!!! Già ... a parte che la Veyron (quando non grippa l'elettronica) prebede i tagliandi ogni 50 o 60'000 km, mentre la S2000 ogni 15'000 (correggi se sbaglio, Claudio) ... altro dato misurabile ... Comunque, non vedo dove sia 'sta ilarità: mi sembra logico, a pari condizioni, se parti con la seconda in avanti, poter retrocedere con qualcosa che non slitti ... e che bailamme ... Sicuro che se l'avessero fatto i giapu o i 'mmmeregani non saresti qui a sbrodolare, Saturn? (Anche il mio è velatamente un rpocesso alle intenzioni)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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