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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 12, 2006, 16:21:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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ecco ma è questo che chiedevo: con l'haldex penso che l'abbiano rullata solo all'anteriore... in quel caso dovrebbe arrivare quasi il massimo della potenza..
anzi, i microslittamenti che si generano sui rulli (che tanto micro non sono) generano un trasferimento di coppia al posteriore che se non viene misurata genera una lettura inferiore al dato reale!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 12, 2006, 16:37:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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anzi, i microslittamenti che si generano sui rulli (che tanto micro non sono) generano un trasferimento di coppia al posteriore che se non viene misurata genera una lettura inferiore al dato reale!
Questa è una spiegazione logica, ma, da ignorante, se hai una TI devi avere anche qualcosa per le ruote dietro, rulli ... sennò si stampa sul muro ... a meno che non siano rulli che girano a vuoto ... Spiegate, spiegate ... graaaazie
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 12, 2006, 16:40:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Il problema dei rulli è valutare l'assorbimento di potenza della trasmissione (il valore si somma poi alla potenza misurata), che si fa normalmente trascinando la trasmissione con i rulli con la frizione abbassata o in folle. Il problema è che in questo modo la trasmissione lavora in modo molto differente che nell'uso reale, e non parliamo poi delle trazioni integrali con ripartizione variabile elettronicamente. Sono dati di cui io non mi fido troppo.
Grazie, ora mi ricordo meglio
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 12, 2006, 16:42:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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anzi, i microslittamenti che si generano sui rulli (che tanto micro non sono) generano un trasferimento di coppia al posteriore che se non viene misurata genera una lettura inferiore al dato reale!
mmm già... ma quello che mi domando: allora anche dietro hanno messo un rullo.... che però avrebbe dovuto essere bloccato... quindi qualcosa non torna
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am1 |
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Gennaio 12, 2006, 16:43:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Questa è una spiegazione logica, ma, da ignorante, se hai una TI devi avere anche qualcosa per le ruote dietro, rulli ... sennò si stampa sul muro ... a meno che non siano rulli che girano a vuoto ... Spiegate, spiegate ... graaaazie quoto
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 12, 2006, 16:45:50 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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mmm già... ma quello che mi domando: allora anche dietro hanno messo un rullo.... che però avrebbe dovuto essere bloccato... quindi qualcosa non torna Esatto, perchè, a parte quello che dice ChB (cioè se il sistema sente che le posteriori son ferme, lui intende che la vettura sta slittando con le anteriori, quindi passa coppia dietro), credo che tutti i banchi automobilistici possano misurare le 4x4 quindi, anche i ncaso di trasferiemnto posteriore, credo che il sistema informatico del banco lo rilevi e sommi le 2 potenze ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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stella |
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Gennaio 12, 2006, 18:03:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Esatto, perchè, a parte quello che dice ChB (cioè se il sistema sente che le posteriori son ferme, lui intende che la vettura sta slittando con le anteriori, quindi passa coppia dietro), credo che tutti i banchi automobilistici possano misurare le 4x4 quindi, anche i ncaso di trasferiemnto posteriore, credo che il sistema informatico del banco lo rilevi e sommi le 2 potenze ... Mi pare anche elementare la cosa, se no che cazzata sarebbe (con le 4x4) la misurazione.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2006, 18:12:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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però il problema è che la R32 è una Haldex, quindi una specie di "torque on demand".. di solito il sistema fa 2 misure: 1) motore in moto, le ruote trascinano i rulli....si misura la potenza necessaria per tenere frenati i rulli , e si ha la potenza alle ruote.. 2) cambio in folle, si misura quanta potenza dare ai rulli, che trascinano le ruote.. il valore 1+2 = potenza motore
nelle trazioni TP o TA ...tutto OK...con un banco apposito...forse lo faccio anche con la TI...però se non sbaglio laHaldex di solito manda "dietro" solo il 3%...non vorrei che tra slittamenti, errori, etc...si sia mangiato qualcosa.. poi magari il motore era spompo eh...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 12, 2006, 18:20:42 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la cosa strana è che i dati di coppia invece sono corretti... fatto sta che sullo scatto arrivano uguali identiche due auto una con 217 cv e una con 250???
ahahahah
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 12, 2006, 18:23:31 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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la cosa strana è che i dati di coppia invece sono corretti... fatto sta che sullo scatto arrivano uguali identiche due auto una con 217 cv e una con 250???
ahahahah
siete sicuri che ne parli solo evo? a me pare di averlo sentito su top gear.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 12, 2006, 20:50:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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siete sicuri che ne parli solo evo? a me pare di averlo sentito su top gear.
la macchina mi pare la stessa della prova di TG forte però che le conclusioni di Clarkson son esattamente opposte a quelle del giornalista di Evo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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