|
1203 Visitatori + 0 Utenti = 1203
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2006, 21:48:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la macchina mi pare la stessa della prova di TG forte però che le conclusioni di Clarkson son esattamente opposte a quelle del giornalista di Evo Perchè? Clarkson dice che è più divertente la Golf? Ho il video della prova ma per il momento mi sono limitato a guardare i traversi con la BMW...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2006, 21:56:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Perchè? Clarkson dice che è più divertente la Golf? Ho il video della prova ma per il momento mi sono limitato a guardare i traversi con la BMW... clarkson boccia clamorosamente e senza pietà la BMW che è più cara, meno accessoriata, meno spaziosa e dopo la prova di Stig pure molto più lenta in pista!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 12, 2006, 23:09:08 pm |
|
clarkson boccia clamorosamente e senza pietà la BMW che è più cara, meno accessoriata, meno spaziosa e dopo la prova di Stig pure molto più lenta in pista!
D'oh! p.s. Chi se ne frega, tra le due sceglierei comunque la BMW. Però, se dovessi prenderla di tasca mia, ripiegherei su una M3 usata
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 13, 2006, 08:08:50 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
la cosa strana è che i dati di coppia invece sono corretti... fatto sta che sullo scatto arrivano uguali identiche due auto una con 217 cv e una con 250???
ahahahah
Questo della coppia è un bel indizio in più. Cmq, se ne era già discusso con Miki, mi pare che l'Haldex stacchi completaemnte la trasmissione posteriore, non c'è NESSUNA ripartizione di potenza in condizioni di aderenza ottimali. E' invece come dice Mariner il giunto viscoso (che infatti non è considerato un "on demand" ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2006, 08:51:03 am |
|
Questo della coppia è un bel indizio in più
mica tanto...la coppia è tra i 2000 e i 3000 giri... la potenza max agli alti... se il motore "muore" agli alti regimi x qualche motivo (anche eventualmente la mancanza di aria da respirare nell'officina dove è installato il banco) il valore può esser corretto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 13, 2006, 08:54:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Questo della coppia è un bel indizio in più. Cmq, se ne era già discusso con Miki, mi pare che l'Haldex stacchi completaemnte la trasmissione posteriore, non c'è NESSUNA ripartizione di potenza in condizioni di aderenza ottimali. E' invece come dice Mariner il giunto viscoso (che infatti non è considerato un "on demand" ). mi pareva invece che trasmettesse un 5% circa sempre..., devo informarmi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 13, 2006, 09:12:57 am |
|
mi pareva invece che trasmettesse un 5% circa sempre..., devo informarmi...
Mi sa, ma non ci metto la mano sul fuoco, che ti confondi col giunto viscoso, il quale ha anch'esso una frizione, ma è cmq sempre innestato con l'albero posteriore; certo, la percentuale trasferita è ridicola (2% mi pare), necessaria a vincere tutte le resistenze di atrito. Con l'Haldex, se non erro appunto, l'abero posteriore è completamente "staccato" ed innesta sol oi ncaso di bassa aderenza. Chiaro che, questo parametro, potrebbe essere modificato su vetture sportive per smorzare l'effetto "on-off" della trasmissione. Per esempio, l'X-trail monta una simil Haldex, eppure si può scegleire tra la solo trazione anteriore (senza nessun intervento del ponte posteriore), oppure se innestare la 4x4 manualmente. Anche i nuovi Fait 16/Suzuki SX-4, montano un sistema simile, dove appunto è possibile scegliere trazione solo TA, TI a comando automatico da parte del sistema, oppure completamente TI. Quindi diciamo che si può fare u ndiscorso in linea di massima, ma pare unatrasmissione abbastanza duttile
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2006, 09:16:23 am |
|
dipende come lo "configuri". Sulle Volvo son quasi sicuro che un 5% passi dietro sempre e comunque, e lo schema è sempre quello
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2006, 09:17:58 am |
|
cvd da www.km77.com (in riferimento all'XC90, ma lo schema di S60 e V70 è identico) Normalmente, entre el 5 y el 65 % de la potencia es entregada a las ruedas traseras, aunque en condiciones extremas puede recibir el 100 %.
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Gennaio 13, 2006, 09:33:45 am |
|
dipende come lo "configuri". Sulle Volvo son quasi sicuro che un 5% passi dietro sempre e comunque, e lo schema è sempre quello Si, come ho detto apre molto duttile; sulle VAG "normali" è completmaente staccata, mi pare anche sulla Leon TT4; sulla S3 ricordo invece una diversa regolazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2006, 12:45:12 pm |
|
dipende come lo "configuri". Sulle Volvo son quasi sicuro che un 5% passi dietro sempre e comunque, e lo schema è sempre quello Dipende, appunto, da come viene configurato. Non so attualmente (ma mi pare sia ancora così) ma su S3, ad esempio, la ripartizione era 99% davanti e 1% dietro, dovuto più che altro ad attriti e simili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|