|
1286 Visitatori + 1 Utente = 1287
Homer
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2006, 10:53:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mah, se proprio vogliamo parlare mettendo da parte l'estetica, la SLR pare sia tutto fuorchè incentrata sul vero piacere di guida. Si, ha un motore che è una catapulta a qualsiasi regime, però il cambio è un normalissimo automatico e, cosa peggiore, i freni a comando elettronico (non ricordo la sigla) pare abbiano un feeling assolutamente inaccettabile su un'auto di questo tipo (ma credo su qualsiasi auto alla fine...); anche lo sterzo pare sia un pò troppo nervoso. Oh, poi potrebbe anche essere ottima pure sotto quei punti di vista, ma io la trovo davvero brutta, preferirei mille volte e più una bella SLK elaborata, come quella sull'ultimo numero di Evo, della Kleeman, 55AMG con compressore volumetrico e qualche altra cosuccia: 596cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 14, 2006, 13:23:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
A me come linea non dispiace affatto. Per il resto non saprei. Al contrario di molti altri io non ci sono mai salito sopra, quindi non avrei titolo per esprimere giudizi più approfonditi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 14, 2006, 13:40:36 pm |
|
forse non mi sono spiegato bene... ridevo per la tua sagace frecciatina... io mai ho detto di esserci salito. Dico solo che vedendola nei video, non mi piace. Per strada l'ho vista una sola volta, e non mi ha colpito positivamente. Tutto qui. Spero di esser stati chiaro Lou! Sei stato chiarissimo ma non ti avevo mica scoccato una frecciatina. Se di frecciatina si parla sarebbe, come sempre, amichevolmente indirizzata a tutti quelli che talvolta esprimono giudizi su prestazioni, guidabilità ecc. di una macchina, solo sulla base di due cifre che hanno letto da qualche parte. Perchè secondo me, al di là di quello che si legge, una macchina puo' risultare piacevole da guidare anche se certe cifre lette sui giornali potevano farci supporre il contrario, o viceversa. Che poi a te la linea di questa faccia schifo, embè, non mi rende mica triste. Ognuno ha i suoi gusti e tutti hanno lo stesso valore. Certo che se mi dici che non ti piace il culo della Augustina , beh allora li' non potrei tacere...
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 14, 2006, 13:44:30 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Sei stato chiarissimo ma non ti avevo mica scoccato una frecciatina. Se di frecciatina si parla sarebbe, come sempre, amichevolmente indirizzata a tutti quelli che talvolta esprimono giudizi su prestazioni, guidabilità ecc. di una macchina, solo sulla base di due cifre che hanno letto da qualche parte. Perchè secondo me, al di là di quello che si legge, una macchina puo' risultare piacevole da guidare anche se certe cifre lette sui giornali potevano farci supporre il contrario, o viceversa. Che poi a te la linea di questa faccia schifo, embè, non mi rende mica triste. Ognuno ha i suoi gusti e tutti hanno lo stesso valore. Certo che se mi dici che non ti piace il culo della Augustina , beh allora li' non potrei tacere... uff... la frecciatina non era per me, lo so! mazza se è difficile via web! Comunque sulla Augustina... SBAV!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 14, 2006, 13:49:42 pm |
|
uff... la frecciatina non era per me, lo so! mazza se è difficile via web! Comunque sulla Augustina... SBAV! Checchè si creda le faccine non potranno mai sostituire un tono di voce, un' espressione del viso, uno sguardo, e sono sicurissimo che dtutte le volte che ci accapiglia sul forum, se si fosse faccia a faccia, 9 volte su 10 non succederebbe Potremmo definirla "il culo del secolo" ed eleggerla mascotte del Pistone. « Ultima modifica: Gennaio 14, 2006, 13:51:15 pm da lou »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2006, 13:52:54 pm |
|
Sei stato chiarissimo ma non ti avevo mica scoccato una frecciatina. Se di frecciatina si parla sarebbe, come sempre, amichevolmente indirizzata a tutti quelli che talvolta esprimono giudizi su prestazioni, guidabilità ecc. di una macchina, solo sulla base di due cifre che hanno letto da qualche parte. Perchè secondo me, al di là di quello che si legge, una macchina puo' risultare piacevole da guidare anche se certe cifre lette sui giornali potevano farci supporre il contrario, o viceversa. Che poi a te la linea di questa faccia schifo, embè, non mi rende mica triste. Ognuno ha i suoi gusti e tutti hanno lo stesso valore. Certo che se mi dici che non ti piace il culo della Augustina , beh allora li' non potrei tacere... Credo quindi ti riferisca a me. I commenti che ho postato sono un riassunto di quanto ho letto su delle riviste, non sono ovviamente mie impressioni ne commenti dedotti da qualche numero letto qua e la... Forse è meglio se parliamo di Keyra...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 14, 2006, 14:02:30 pm |
|
Credo quindi ti riferisca a me. I commenti che ho postato sono un riassunto di quanto ho letto su delle riviste, non sono ovviamente mie impressioni ne commenti dedotti da qualche numero letto qua e la... Forse è meglio se parliamo di Keyra... Non mi riferivo a nessuno in particolare Miki (altrimenti ti avrei quotato). Ma mi capita talvolta di leggere molti post, magari in topic diversi, senza memorizzare chi li ha scritti, e poi dii tanto in tanto, appaiono delle evidenze, risultato dell' immagazzinaggio dei concetti espressi in decine di post, che mi lasciano certe impressioni. Per esempio una delle impressioni che io ho, in generale, è che talvolta c'è una tendenza a lanciare dei giudizi che non hanno molto fondamento perchè si basano su pregiudizi, o vaghi "sentito dire" o cose del genere. Il fatto che questa impressione generica l' abbia esplicita in questo thread non è particolarmente significativo. Tra l'altro tu mi sembre una persona normalmente equilibrata nei tuoi giudizi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2006, 14:34:16 pm |
|
Non mi riferivo a nessuno in particolare Miki (altrimenti ti avrei quotato). Ma mi capita talvolta di leggere molti post, magari in topic diversi, senza memorizzare chi li ha scritti, e poi dii tanto in tanto, appaiono delle evidenze, risultato dell' immagazzinaggio dei concetti espressi in decine di post, che mi lasciano certe impressioni. Per esempio una delle impressioni che io ho, in generale, è che talvolta c'è una tendenza a lanciare dei giudizi che non hanno molto fondamento perchè si basano su pregiudizi, o vaghi "sentito dire" o cose del genere. Il fatto che questa impressione generica l' abbia esplicita in questo thread non è particolarmente significativo. Tra l'altro tu mi sembre una persona normalmente equilibrata nei tuoi giudizi. Ah ok allora avevo male interpretato E grazie per il tuo apprezzamento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 14, 2006, 15:10:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sei stato chiarissimo ma non ti avevo mica scoccato una frecciatina. Se di frecciatina si parla sarebbe, come sempre, amichevolmente indirizzata a tutti quelli che talvolta esprimono giudizi su prestazioni, guidabilità ecc. di una macchina, solo sulla base di due cifre che hanno letto da qualche parte. Perchè secondo me, al di là di quello che si legge, una macchina puo' risultare piacevole da guidare anche se certe cifre lette sui giornali potevano farci supporre il contrario, o viceversa. Che poi a te la linea di questa faccia schifo, embè, non mi rende mica triste. Ognuno ha i suoi gusti e tutti hanno lo stesso valore. Certo che se mi dici che non ti piace il culo della Augustina , beh allora li' non potrei tacere... Signor Louciano io ho avuto modo di sedermi e di fare un viaggetto da passeggero e ne ho visionato diversi esemplari (neri e grigi). Le mie sensazioni sono quelle di un povero cristo che viene da un turbodiesel. Le prestazioni ci sono , le finiture anche, per me anche esteticamente è bella con le marmitte laterali le portiere cosi ecc ecc, certo io con quei soldi prenderei altro ma dobbiamo comprendere che questa è una GT che significa Gran Turismo e chi l'ha messa in competizione nel prezzo e nelle prestazioni con le variesupersportive Enzo , Cgt Murcielago non ne capisce di auto e la critica mia è più rivolta a Mb che agli appassionati e ai giornalisti. Le sue rivali a mio avviso sono Am vanquish-s , Ferrari 599 / ex 575 , e perchè no sl 65 amg non altre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 14, 2006, 15:37:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Signor Louciano io ho avuto modo di sedermi e di fare un viaggetto da passeggero e ne ho visionato diversi esemplari (neri e grigi). Le mie sensazioni sono quelle di un povero cristo che viene da un turbodiesel.
Le prestazioni ci sono , le finiture anche, per me anche esteticamente è bella con le marmitte laterali le portiere cosi ecc ecc, certo io con quei soldi prenderei altro ma dobbiamo comprendere che questa è una GT che significa Gran Turismo e chi l'ha messa in competizione nel prezzo e nelle prestazioni con le variesupersportive Enzo , Cgt Murcielago non ne capisce di auto e la critica mia è più rivolta a Mb che agli appassionati e ai giornalisti.
Le sue rivali a mio avviso sono Am vanquish-s , Ferrari 599 / ex 575 , e perchè no sl 65 amg non altre.
clap clap clap
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Gennaio 14, 2006, 17:07:29 pm |
|
Signor Louciano io ho avuto modo di sedermi e di fare un viaggetto da passeggero e ne ho visionato diversi esemplari (neri e grigi). Le mie sensazioni sono quelle di un povero cristo che viene da un turbodiesel.
Le prestazioni ci sono , le finiture anche, per me anche esteticamente è bella con le marmitte laterali le portiere cosi ecc ecc, certo io con quei soldi prenderei altro ma dobbiamo comprendere che questa è una GT che significa Gran Turismo e chi l'ha messa in competizione nel prezzo e nelle prestazioni con le variesupersportive Enzo , Cgt Murcielago non ne capisce di auto e la critica mia è più rivolta a Mb che agli appassionati e ai giornalisti.
Le sue rivali a mio avviso sono Am vanquish-s , Ferrari 599 / ex 575 , e perchè no sl 65 amg non altre.
Certo che provare una macchina di quel livello deve fare un certo effetto. Sono del tuo avviso, quanto a collocazione sul mercato, e che le sua concorrenti "più logiche" siano quelle da te citate. Giustamente una gran turissmo è diversa da una sportiva estrema. Secondo me in quest' ultima contano (o dovrebbero contare), solo le prestazioni estreme, anche a scapito di altre caratteristiche tipo confort, lusso (inteso come materiali dell' abitacolo e qualità di montaggio) ecc., caratteristiche che invece una granturismo dovrebbe possedere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Kippur |
I'm a llama! |
|
Gennaio 14, 2006, 18:43:07 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
La Slr è ancora in produzione? Ma alla fine, la Slr costa più del doppio (450.000 euro!) di una Ferrari 599 gtb, ha una potenza simile e pesa 100 kg di più nononstante il carbonio. Ma che senso ha comprarla? Spero sia almeno comoda come una Maybach! Io non butterei mai via quei soldi (e mi sa che pochi l'hanno fatto), al massimo una Cl Amg..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|