è sicuro che verrà costruita identica esteticamente al prototipo ma non più con il telaio in carbonio
quindi peserà un po di piu... se quella "carbonica" pesa sui 1.400 kg...quella col pianale "normale"quanto pesera??
che poi sarà in alluminio o in acciaio??
altre delucidazioni:
1) l'slk ha il pianale in alluminio vero???
2) cos'e che fa pesare cosi tanto il pianale della 159/brera, il materiale impiegato o il modo in cui è sviluppato?
E che senso ha produrre una maserati con una faccia alfaromeo? non sono mica la golf e la a3....
ma io gliene farei costruire 100 di alfa romeo e maserati "in comune" per 20 anni non hanno fatto altro che evitare di "pestarsi i piedi"....con delle marche che poi...per il loro pedigree dovrebbero scontrarsi per forza...non dimenticate che tutt'e 5 le marche sono state in f1
l'alfa romeo stessa quando non era della fiat faceva macchine molto sportive...quindi se uno va a vedere le cose con la lente, la lancia dovrebbe fare solo la ypsilon, la maserati solo il coupe e la 4porte, l'alfa solo un imitazione di berlina sportiva, e un imitazione di coupe! xche se ne fa uno fatto bene...dopo la gente vuole "la versione potente" che va a togliere vendite alla maserati coupe... e la ferrari deve fare tutte le macchine che vuole xche tanto ha fagocitato le concorrenti...l'unica che le è scampata è la lamborghini!
però guarda caso con questo piano strategico...alfa/lancia/maserati si perdono gli occhi...le fiat ormai non le vuole piu nessuno...la ferrari invece è tutta bella felice....(finche vince)
un caso di conflitto d'interessi è audi a8/vw phaeton...quello è palese
ma un 8c competizione (spartana, tutta "meccanica",molto incentrata sul pilota) e una maserati coupe (che spero le diano un nome questa volta!!!) (piu modaiola,elegante, sportivissima,ma anche di rappresentanza)
piu che altro io avrei paura...che uno si compra l'8c e non piu il 430.... xche magari, quello che da giovane sognava l'alfa e adesso a 50/60 anni ed ha i soldi si è comprato una ferrari, ma se "ritorna in campo l'alfa dei suoi sogni"
pure a prezzo piu basso???
alfa 8c: 400cv,che molto probabilmente come hanno detto li porterebbero a 450... peso 1400kg...(con l'altro pianale sarà qualcosa in piu)
ferrari 430: 490cv, peso 1450kg.......
insomma...siamo li.....
cmq...io sono dell'idea che la concorreza, se in questo caso la volete chiamare cosi, è fondamentale