|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 14, 2006, 15:22:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa mattina ho sostituito le pastiglie dei freni dell'auto di mia moglie. Da un ricambista vicino casa ho chiesto il costo: 50 Euro, sono andato a Latina e da un altro ricambista le ho prese a 33 Euro, della JapanParts. Ho avuto un piccolo problema per lo smontaggio, i bulloni delle pinze (di tutte e due) non si sono svitati, ho dovuto smontare tutto il corpo. Comunque ci sono riuscito lo stesso, ho provato la frenata e la trovo decisamente migliore rispetto a quando aveva le altre (sempre in rapporto alle nuove), mi sembra più dosabile, progressiva. Invece con le altre spesso andavo a bloccare le ruote, sicuramente la mescola è diversa, anche per il colore, queste che ho montato sono grigie invece del nero delle altre.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 15, 2006, 03:07:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Questa mattina ho sostituito le pastiglie dei freni dell'auto di mia moglie. Da un ricambista vicino casa ho chiesto il costo: 50 Euro, sono andato a Latina e da un altro ricambista le ho prese a 33 Euro, della JapanParts. Ho avuto un piccolo problema per lo smontaggio, i bulloni delle pinze (di tutte e due) non si sono svitati, ho dovuto smontare tutto il corpo. Comunque ci sono riuscito lo stesso, ho provato la frenata e la trovo decisamente migliore rispetto a quando aveva le altre (sempre in rapporto alle nuove), mi sembra più dosabile, progressiva. Invece con le altre spesso andavo a bloccare le ruote, sicuramente la mescola è diversa, anche per il colore, queste che ho montato sono grigie invece del nero delle altre.
perdonami la domanda,ma non si riesce a togliere le pastiglie senza svitare le pinze??teoricamente dovrebbero sfilarsi togliendo una copiglia,nella micra non so.... hai fatto attenzione nel rimontaggio vero??le hai strette forte le pinze?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nickee |
|
|
Gennaio 15, 2006, 12:08:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Veramente credi che un giapponese lavori meglio di un italiano?
Assolutamente no ma i Giapponesi hanno una forte disciplina e senso del lavoro. Anche un semplice operaio agisce e lavora come se l'azienda fosse la propria. Lavorare male per loro costituisce una vergogna. Questo rientra nella filosofia che ha reso il Giappone, un paese con 120.000.000 su una superficie di 377.000km2 (dati presi da internet ), senza risorse naturali, isolato dal mondo ad essere tra le prime 3potenze mondiali. Poi naturalmente quanto detto non esclude che anche molti italiani siano cosi, ma sicuramente in percentuale inferiore al Giappone
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Gennaio 15, 2006, 22:48:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
perdonami la domanda,ma non si riesce a togliere le pastiglie senza svitare le pinze??teoricamente dovrebbero sfilarsi togliendo una copiglia,nella micra non so....
hai fatto attenzione nel rimontaggio vero??le hai strette forte le pinze?
Certo che le ho strette bene, e penso che tra un paio di giorni farò anche un controllo. Per cambiare le pastiglie ho sempre svitato due bulloni che fissano il corpo flottante al supporto fisso. Purtroppo questi due bulloni si sono bloccati, ho dovuto smontare tutto il corpo fisso e sfilare le pastiglie in questo modo. La prossima volta la porto dal meccanico, forse lui riuscirà a sbloccare i bulloni, comunque ho provato la macchina e va tutto bene, anzi, meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:15:22 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque occhio che quando si cambiano i freni, bisogna sempre fare un rodaggio, bisogna evitare frenate troppo impegnative per almeno 2-300km Quoto. E aggiungo che se non hai cambiato i dischi non puoi capire subito com'e' la vera frenata delle nuove pastiglie. Devono adattarsi al disco e ci vogliono parecchi Km.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 16, 2006, 10:16:04 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
e vaiiiiii con il fai da te!!!! così vi voglio!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:21:01 am |
Visitatore, , posts |
|
e vaiiiiii con il fai da te!!!! così vi voglio! Io stamattina mi sono svegliato presto e non sapendo cosa fare ho rifatto la testata della Ritmo. Vado bene ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 16, 2006, 10:32:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
solo se l'hai fatta mentre facevi colazione!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|