|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:28:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:30:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
però lo mettono sul verricello
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 16, 2006, 10:31:26 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
se necessitava di più coppia, non gli toglievano il secondo turbo, che ne dici? PS: discovery, il defender col 2700 sarebbe un sogno ma per ora è utopia Più coppia in assoluto non significa nulla. Il 2.4 Mjet da 200cv da 90Nm di coppia in più rieptto al 2.4Jtd da 140cv; però il primo spinge forte solo da 2.000 giri, il secondo già 1.300 giri ... e su una SUV/fuoristrada/queldiavolocheè è fondamentale. Quindi, quel che conta è la "schiena" del motore, non il valore di coppia massima. PS: mi son sbagliato. Discovery.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 16, 2006, 10:33:02 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
anche secondo me se ci lasciavano il 2400 con 175/180 cv sarebbe stato meglio perchè più pastoso. E poi un 3000 con 215/230 cv. naturalmente entrambi disponibili anche con un buon automatico 6 marce
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:33:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Più coppia in assoluto non significa nulla
allora sii più preciso: tu dici che ci vorrebbe più coppia. Invece intendi che la schiena andrebbe distribuita meglio... allora la cilindrata cosa c'entra?
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 16, 2006, 10:37:45 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
allora sii più preciso: tu dici che ci vorrebbe più coppia. Invece intendi che la schiena andrebbe distribuita meglio... allora la cilindrata cosa c'entra?
questa è una Vs. declinazione; in campo motoristico, quando si parla di più coppia, si parla di un arco di utilizzo maggiore e più spalmato e non del valore massimo; quello viene inteso quando si parla di potenza. Prendere il termine "più coppia" come il valore massimo espresso, è una declimnazione tratta da 4ruote e Co e no ndal significato motoristico.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:39:21 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questa è una Vs. declinazione; in campo motoristico, quando si parla di più coppia, si parla di un arco di utilizzo maggiore e più spalmato e non del valore massimo; quello viene inteso quando si parla di potenza.
Prendere il termine "più coppia" come il valore massimo espresso, è una declimnazione tratta da 4ruote e Co e no ndal significato motoristico.
ahh scusa, il volgo qui dal basso aveva l'impressione che avessi detto un cazzata, tutto li (e peraltro il volgo medesimo rimane più o meno della stessa idea ) Mad, dove l'hai letto che Ford è stata OBBLIGATA a fare il 2700?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:42:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:42:49 am |
Visitatore, , posts |
|
questa è una Vs. declinazione; in campo motoristico, quando si parla di più coppia, si parla di un arco di utilizzo maggiore e più spalmato e non del valore massimo; quello viene inteso quando si parla di potenza.
Prendere il termine "più coppia" come il valore massimo espresso, è una declimnazione tratta da 4ruote e Co e no ndal significato motoristico.
Mah... Albè qua mi sa che stai rimescolando a caso un po' di parole... Per me più coppia = più coppia, cioè valore maggiore... Quello che dici tu può essere espresso come coppia più efficace, meglio distribuita etc. etc. Insomma ci sono termini per definire entrambi i concetti... non vedo per quale motivo rimescolare le carte....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:45:17 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
@claudio... guarda che di motori TD over 3000 la triade ne vende no a pacchi, di più.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:50:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
range che fasto di macchina... ahhhhhh
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 16, 2006, 10:50:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Sulla nuova Volvo S80 pare che verrà montato il 2.7V6 invece del 2.4D5
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 16, 2006, 11:25:44 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mah... Albè qua mi sa che stai rimescolando a caso un po' di parole... Per me più coppia = più coppia, cioè valore maggiore... Quello che dici tu può essere espresso come coppia più efficace, meglio distribuita etc. etc. Insomma ci sono termini per definire entrambi i concetti... non vedo per quale motivo rimescolare le carte.... No. Quando un motore manca di coppia, non si intende mai il valore di coppia massima che è (o meglio ERA, visto che le riviste VI hanno inculcato che un motore è buono perchè ha XXX di Nm di coppia; cosa falsa) un valore che non dice niente. Infatti quando si parla di valori ASSOLUTI, si parla di potenza (che non è altro che la coppia per il numero di giri); per coppia si parla di come viene erogata (infatti, quando di parla di "grafico di potenza" di un motore, ci si concentra sulla curva di potenza, quando essa è semplicemente un pordotto della curva di coppia, moltiplicata per il numero di giri appunto). Un esempi ofacile facile; i ncampo motociclistico si dice che i 4 cilidnri non abbiano coppia o meglio, che ne hanno molto meno rispetto ai bicilindrici; peccato però che se andiamo a confrontare i valori di coppia MASSIMA (come indicate voi), questo non risulta assolutamente vero, anzi, sarebbe vero il contrario. PS: Non per niente, Enzo Ferrari diceva che le gare si vincevano con la coppia e non con la potenza, intendendo per coppia appunto, la schiena del motore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|