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mauring
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THE KAISER |
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Gennaio 15, 2006, 15:22:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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da 4ruote http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Prove/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=602Fatta eccezione per l'assetto da 17 pollici, che è di serie su questa versione, e per il doppio scarico, che caratterizza le "159" più potenti, non vi sono differenze estetiche di rilievo con la più tranquilla "1.9 JTDm 16V". La linea è quella cattivissima col frontale caratterizzato dai sei proiettori circolari che confluiscono nella classica mascherina Alfa. Invariato anche l'interno. Il posto guida è impostato in modo sportivo con il piano di seduta piuttosto basso e il volante, ampiamente regolabile, quasi verticale. La profilatura del sedile trattiene bene il guidatore. I comandi sono ben disposti con un'unica critica al pedale della frizione che anche sulla "2.4 JTDm" ha la corsa troppo lunga e un innesto non proprio progressivo. Sostanziali, invece, le differenze dal punto di vista tecnico. Il motore è l'ultima versione del 5 cilindri in linea con distribuzione a doppio albero e quattro valvole per cilindro che eroga ben 200 CV a 4000 giri/min, con una coppia massima di 400 Nm disponibili a 2000 giri. La frenata, invece, è affidata a quattro grandi dischi autoventilanti da 330 mm di diametro all'avantreno con pinze fisse a quattro pistoncini e da 292 mm dietro (305 mm e pinza flottante all'avantreno sulla "1.9 JTDm 16V" con dischi pieni dietro). Grazie a questi numeri la "2400" guadagna quasi un secondo nello scatto da 0 a 100 km/h rispetto alla "1900" (8,7 secondi contro 9,6) con una velocità di punta prossima ai 228 km/h, cioè di ben venti chilometri ora superiore a quella della versione di minore cilindrata. Su strada tutto questo si traduce in una dinamica di guida particolarmente vivace supportata efficacemente da un telaio dalle caratteristiche non comuni. La scocca rigidissima, le sospensioni molto sofisticate, le carreggiate larghe e la gommatura sportiva, garantiscono limiti di tenuta e stabilità davvero elevati. Lo sterzo, come sulla "1900", eccelle per prontezza, progressione e precisione, anche se ha qualche reazione in più, soprattutto quando si dà fondo a tutta la coppia del motore. Motore che, peraltro, non ci ha convinto del tutto a causa dell'eccessivo tempo di ritardo del turbocompressore, che costringe a un uso abbastanza frequente del cambio e ad anticipare le manovre con l'acceleratore Velocità max (km/h) 227,729 (in VI) Consumo (km/l) media d'uso, statale 13,9 media d'uso, autostrada 12 media d'uso, città 10,4 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,7 400 m da fermo 16,3 1 km da fermo 29,5 Ripresa in VI (secondi) 70-120 km/h 20 1 km da 70 km/h 32,9 Frenata con Abs (metri) spazio d'arresto da 100 km/h 37,4 -------------------------------------------------------------------------------------- mi lascia perplesso il commento al motore...forse avrebbero potuto scegliere una strada più "raffinata" x tirar fuori potenza invece che metterci una turbina gigante. Magari sarà anche divertente, ma di questi tempi, la parola d'ordine è massima generosità del motore a tutti regimi, tirar fuori un motore con tanto turbo lag non so che impressioni possa suscitare ... mah! Sicuramente la scelta è stata dettata dalla necessità di dotarla di un diesel con un numero di cavalli "importante" in attesa del v6... che dite?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 15, 2006, 16:43:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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boh...per me era meglio se lasciavano un 2.4 con 170 cv "docili", magare che costasse un pò meno...e poi si concentravano su un 2.8 6 cilindri "al top".. il discorso vale anche per il 2.0 mjet con 150 cv...per il TDI 170 cv, i renault , etc etc..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 15, 2006, 18:13:27 pm |
Utente standard, V12, 20000 posts |
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concordo, da parte mia mi sto "americanizzando": preferisco una grande coppia a bassi giri che tanta potenza ad alti giri. Sopratutto con il traffico e i limiti odierni.
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Da_Pyro |
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Gennaio 15, 2006, 23:40:49 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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concordo, da parte mia mi sto "americanizzando": preferisco una grande coppia a bassi giri che tanta potenza ad alti giri. Sopratutto con il traffico e i limiti odierni.
quoto
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alberto |
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Gennaio 16, 2006, 08:48:51 am |
Visitatore, , posts |
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boh...per me era meglio se lasciavano un 2.4 con 170 cv "docili", magare che costasse un pò meno...e poi si concentravano su un 2.8 6 cilindri "al top".. il discorso vale anche per il 2.0 mjet con 150 cv...per il TDI 170 cv, i renault , etc etc..
Qua mi sa che quotiamo tutti.... effettivamente hanno scassato con questa rincorsa... ma com'è il fatto? Il mercato.... etc. etc.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 09:05:52 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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boh...per me era meglio se lasciavano un 2.4 con 170 cv "docili", magare che costasse un pò meno...e poi si concentravano su un 2.8 6 cilindri "al top".. il discorso vale anche per il 2.0 mjet con 150 cv...per il TDI 170 cv, i renault , etc etc..
IHMO, hanno preferito la strada "volevamo stupirvi con effetti speciali"
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 09:10:07 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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E "minghia" ... e quando son troppo morbidi sembra che non vanno un cazzo... quando sono "appuntiti" non van bene perche non sono morbidi... ma siete degli incontentabili scassacazzo Ciononostante, una versione depotenziata ci sta tutta.... come e' necessario un V6...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 09:31:21 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Cilindrata: 2987 cc Corsa x Alesaggio: 83 x 92 Cilindri: 6 a V Valvole: 24 Iniezione: Iniezione diretta Multijet CP3 (1800 bar) Aspirazione: 2 turbocompressori, 2 intercooler Potenza massima: 250cv a 4000 giri Coppia massima: 550 Nm a 1800 giri Emissioni inquinanti: Euro 4 con FAP Massa: 210 kg a seccoPEccato che non si sa SE arriverà e QUANDO arriverà Ma anche meno... basta che ne facciano uno...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Gennaio 16, 2006, 09:34:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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comunque è pazzesco... quando esce una bmw (per dire) sai già che motori avrà DI SICURO, più le sorprese. Esce un'audi, sai già che gli mettono dentro il mondo... le A6 partono anche coi motorini 2000 diesel e arrivano alle RS6. Infilano gli amg nelle sportcoupè. Quando si parla di fiat si brancola nel buio: un vero peccato; IMHO lo stile di fa anche con questo genere di cose, non solo con la calandra in family feeling...
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 09:43:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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comunque è pazzesco... quando esce una bmw (per dire) sai già che motori avrà DI SICURO, più le sorprese. Esce un'audi, sai già che gli mettono dentro il mondo... le A6 partono anche coi motorini 2000 diesel e arrivano alle RS6. Infilano gli amg nelle sportcoupè. Quando si parla di fiat si brancola nel buio: un vero peccato; IMHO lo stile di fa anche con questo genere di cose, non solo con la calandra in family feeling... Vero
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 09:44:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ma anche meno... basta che ne facciano uno...
Questo c'è ... sono idati del VM
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Gennaio 16, 2006, 09:44:13 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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comunque è pazzesco... quando esce una bmw (per dire) sai già che motori avrà DI SICURO, più le sorprese. Esce un'audi, sai già che gli mettono dentro il mondo... le A6 partono anche coi motorini 2000 diesel e arrivano alle RS6. Infilano gli amg nelle sportcoupè. Quando si parla di fiat si brancola nel buio: un vero peccato; IMHO lo stile di fa anche con questo genere di cose, non solo con la calandra in family feeling... QUOTO!!!!!!!
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 09:46:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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comunque è pazzesco... quando esce una bmw (per dire) sai già che motori avrà DI SICURO, più le sorprese. Esce un'audi, sai già che gli mettono dentro il mondo... le A6 partono anche coi motorini 2000 diesel e arrivano alle RS6. Infilano gli amg nelle sportcoupè. Quando si parla di fiat si brancola nel buio: un vero peccato; IMHO lo stile di fa anche con questo genere di cose, non solo con la calandra in family feeling... Beh, Antonio, mi sembra logico cosa sia successo con questo 3.0cc V6 ...
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 09:48:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Questo c'è ... sono idati del VM Questo VM e' stato presentato qualche anno fa... e già allora sembrava che doveva finire su A.R.... finche non lo vedo montato non ci credo (e non il fatto che esiste, quanto il fatto che lo montino).
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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