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am1 |
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Gennaio 16, 2006, 09:51:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Beh, Antonio, mi sembra logico cosa sia successo con questo 3.0cc V6 ... non ho capito, cosa intendi?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 10:05:05 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Questo VM e' stato presentato qualche anno fa... e già allora sembrava che doveva finire su A.R.... finche non lo vedo montato non ci credo (e non il fatto che esiste, quanto il fatto che lo montino).
Il problema è che Alfa Romeo non si può sobbarcare da sola l'industrializzazione (quanti pezzi all'anno riuscirebbero a piazzare? Attulamente direi che è ottimistica parlare di 3.000/4.000 pezzi all'anno; oltretutto deve comprare l'automatico dai giapponesi Aisin. Quando si cominciò a parlare di questo motore, si era ancora nell'era GM che poteva essere una fonte per piazzare altri motori). D'altra canto VM si trova legata perchè il motore è stato progettato con specifiche e tecnologia Alfa Romeo; in particolare l'aminetazione CR3 che è, per ora, in esclusiva Fiat. Quindi, si sta vagliando di farlo, ma si sta litigando sulle forniture, visto che il BEP, con prezzi di listino proporzionali agli attuali, è sicuramente superiore alle 3/4.000 unità annue. Se lo fanno, cercheranno sicuramaente di utilizzarlo come pedina di scambio (Ford potrebbe essere interessata per esempio, completerebbe una gamma diesel già molto articolata).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 10:05:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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non ho capito, cosa intendi?
Ho risposto sopra
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 16, 2006, 10:09:01 am |
Visitatore, , posts |
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Il problema è che Alfa Romeo non si può sobbarcare da sola l'industrializzazione (quanti pezzi all'anno riuscirebbero a piazzare? Attulamente direi che è ottimistica parlare di 3.000/4.000 pezzi all'anno; oltretutto deve comprare l'automatico dai giapponesi Aisin. Quando si cominciò a parlare di questo motore, si era ancora nell'era GM che poteva essere una fonte per piazzare altri motori).
D'altra canto VM si trova legata perchè il motore è stato progettato con specifiche e tecnologia Alfa Romeo; in particolare l'aminetazione CR3 che è, per ora, in esclusiva Fiat.
Quindi, si sta vagliando di farlo, ma si sta litigando sulle forniture, visto che il BEP, con prezzi di listino proporzionali agli attuali, è sicuramente superiore alle 3/4.000 unità annue. Se lo fanno, cercheranno sicuramaente di utilizzarlo come pedina di scambio (Ford potrebbe essere interessata per esempio, completerebbe una gamma diesel già molto articolata).
Ma Ford ha già un ottimo 2,7 litri V6 diesel, mi sembra non gli serva questo 3 litri V6 Comunque per me non è un difetto non avere tante motorizzazioni come Audi BMw e MB. Fanno salire troppo i costi per modelli che vendono pochi pezzi, non è così che fanno i giapponesi, e sono loro a dominare il mercato mondiale.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 10:15:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ma Ford ha già un ottimo 2,7 litri V6 diesel, mi sembra non gli serva questo 3 litri V6 Comunque per me non è un difetto non avere tante motorizzazioni come Audi BMw e MB. Fanno salire troppo i costi per modelli che vendono pochi pezzi, non è così che fanno i giapponesi, e sono loro a dominare il mercato mondiale. Nein. Ford ha bisogno di un 3.0cc, visto che sarebbe ottimale per Land Rover (sia sul Range, che monta un BMW, sia sullo Sport che sul Defender, visto che il primo necessita di più potenza. il secondo di più coppia), sia per Jaguar (il 2.7, oggi come oggi ,sta già stretto sulla X-type, basta vedere i tedeschi, il 2.7 su Audi è una scelta meno nobile rispetto al 3.0cc, stesa cosa per Mercedes, mentre BMW arriva fino a 272cv ... figurati quindi su una S-type ed addirittura su una Xj; servono più cc, più coppia e più potenza: trovati ). PS: la triade, con i 3.0cc TD, non propone versioni "allodole", ma veri e propri modell iche fanno cassa.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 10:18:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Nein. Ford ha bisogno di un 3.0cc, visto che sarebbe ottimale per Land Rover (sia sul Range, che monta un BMW, sia sullo Sport che sul Defender, visto che il primo necessita di più potenza. il secondo di più coppia), sia per Jaguar (il 2.7, oggi come oggi ,sta già stretto sulla X-type, basta vedere i tedeschi, il 2.7 su Audi è una scelta meno nobile rispetto al 3.0cc, stesa cosa per Mercedes, mentre BMW arriva fino a 272cv ... figurati quindi su una S-type ed addirittura su una Xj; servono più cc, più coppia e più potenza: trovati ). Non sono mica tanto d'accordo, pazzo Alberto... il 2.7 pare un ottimo motore... e se hanno fatto (e venduto !!!) un 2.7 credo non siano stati cosi' sciocchi a progettare un motore completamente nuovo senza tener conto di un possibile incremento di cilindrata e potenza.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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am1 |
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Gennaio 16, 2006, 10:20:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Nein. Ford ha bisogno di un 3.0cc, visto che sarebbe ottimale per Land Rover (sia sul Range, che monta un BMW, sia sullo Sport che sul Defender, visto che il primo necessita di più potenza. il secondo di più coppia), sia per Jaguar (il 2.7, oggi come oggi ,sta già stretto sulla X-type, basta vedere i tedeschi, il 2.7 su Audi è una scelta meno nobile rispetto al 3.0cc, stesa cosa per Mercedes, mentre BMW arriva fino a 272cv ... figurati quindi su una S-type ed addirittura su una Xj; servono più cc, più coppia e più potenza: trovati ). PS: la triade, con i 3.0cc TD, non propone versioni "allodole", ma veri e propri modell iche fanno cassa. il 2700 sta talmente stretto sulla X-type, che non ce l'hanno neanche messo (purtroppo). Comunque basterebbe alzare il 2700 di cilindrata e ottenere almeno 231 cavalli come sul prototipo... è un motore nuovo ci starebbe benissimo... per maggiori potenze pare in arrivo il V8 da 3600cc da mettere su Range e XJ..
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am1 |
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Gennaio 16, 2006, 10:21:57 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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il 2.7 pare un ottimo motore... nell'ambito dei "2700" era messo molto bene...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 10:22:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non sono mica tanto d'accordo, pazzo Alberto... il 2.7 pare un ottimo motore... e se hanno fatto (e venduto !!!) un 2.7 credo non siano stati cosi' sciocchi a progettare un motore completamente nuovo senza tener conto di un possibile incremento di cilindrata e potenza.
La cilindrata 2.7 fu IMPOSTA da PSA; nell'accordo PSA-Ford, infattiu, si parlò della relalizzazione di 3 progetti: 1.4/1.6 TD, 2.0 TD e di un V TD: I primi 2 furon osviluppati completamente da PSA, la quale, a seguito anche di questa vantaggio, obbligò Ford a creare un 2.7 (Ford voleva un 3.0cc), visto che in PSA, oltre al 2.2HDI, non hanno niente ed un 300cc sarebbe stato tropp odistante da quest ultimo. Ford accettò, suo malgrado però, avendo già un 2.4 D5 (Volvo). Quindi Volvo è stata un pò azzoppata, soprattutto per via della sua mancanza di collaborazione nei primi 2 motori.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 16, 2006, 10:24:24 am |
Visitatore, , posts |
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il 2700 sta talmente stretto sulla X-type, che non ce l'hanno neanche messo (purtroppo). Comunque basterebbe alzare il 2700 di cilindrata e ottenere almeno 231 cavalli come sul prototipo... è un motore nuovo ci starebbe benissimo... per maggiori potenze pare in arrivo il V8 da 3600cc da mettere su Range e XJ.. Appunto, poi per un motore sovralimetato, la differenza tra 2700 e 3000 è del tutto irrilevante. Al massimo a Jaguar e Land Rover servono un V8, come dici tu.
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Loggato
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MRC |
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Gennaio 16, 2006, 10:25:30 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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ma comprare un bel TDI 3.0 dal gruppo VAG o altri?
Anche la Bmw per la mini il diesel piccolo l'ha comprato... meglio così che non proporlo affatto.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 16, 2006, 10:25:52 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Appunto, poi per un motore sovralimetato, la differenza tra 2700 e 3000 è del tutto irrilevante.
Per il mercato no, visto che il 2.7 è associato alla categoria 2.5.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 16, 2006, 10:27:30 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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(sia sul Range, che monta un BMW, sia sullo Sport che sul Defender, visto che il primo necessita di più potenza. il secondo di più coppia),
se necessitava di più coppia, non gli toglievano il secondo turbo, che ne dici? PS: discovery, il defender col 2700 sarebbe un sogno ma per ora è utopia
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Claudio53 |
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Gennaio 16, 2006, 10:28:01 am |
Visitatore, , posts |
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Per il mercato no, visto che il 2.7 è associato alla categoria 2.5.
Mah, mi sembra molto opinabile Vuoi che ti dia ragione a tutti i costi No, manco per il cazzo
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 16, 2006, 10:28:39 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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