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1270 Visitatori + 1 Utente = 1271
mariner
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Miki Biasion |
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Gennaio 16, 2006, 15:57:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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stica, se non è fluida quella Beh sarebbe interessante provarla manuale, se solo esistesse La 530d non è mica tanto fluida sai
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 17, 2006, 09:18:53 am |
Visitatore, , posts |
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Che si abbinino bene NON mi interessa neanche, oltre a non essere d'accordo! Il fatto che si debba utilizzare su un diesel di nuova progettazione un automatico, quando invece il turbolag sembrava essere stato risolto, almeno rispetto ai t.d. di una volta che non avevano le turbine VTG, mi pare un notevole passo indietro! Il fatto che tu non sia d'accordo con me, corrobora la validità della mia tesi Poi il turbo lag non si è ridotto, perchè l'aumento di prestazioni, e quindi di pressione di sovralimentazione, si è mangiato con gli interessi il vantaggio delle turbine a geometria variabile.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 17, 2006, 09:28:13 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma poi sarà davvero cosi' evidente il lag su questo motore ? Che dicono della croma con il 200cv, che pero' ha l'automatico di serie ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Homer |
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Gennaio 17, 2006, 09:29:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Il fatto che tu non sia d'accordo con me, corrobora la validità della mia tesi Poi il turbo lag non si è ridotto, perchè l'aumento di prestazioni, e quindi di pressione di sovralimentazione, si è mangiato con gli interessi il vantaggio delle turbine a geometria variabile. bisognerebbe brevettare il Teorema di Stella Qualsiasi enunciato su cui Stella non è d'accordo è da ritenersi definitivamente corretto. Vale la proprietà inversa.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2006, 10:04:39 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ma poi sarà davvero cosi' evidente il lag su questo motore ? Che dicono della croma con il 200cv, che pero' ha l'automatico di serie ?
Sinceramente non ne ho idea, alla fine magari non è neanche una situazione così drammatica, magari non è neanche solo colpa del motore ma soprattutto della massa che enfatizza questo problema. Comunque, per dire, anche la 530d non è che sia così piena di coppia in basso eh, sotto i 1800 giri, ovviamente, non è molto pronta. Per me va vista dal vivo, anche se la ripresa in VI mi lascia molto interdetto... magari, anche se di potenza, è una marcia molto lunga
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2006, 10:10:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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O è di potenza O è lunga (di riposo)...
...e allora è un cesso, cavolo va quanto una Punto 1.2, ovviamente senza nulla voler togliere alla Punto Comunque, non sempre la marcia di potenza permette al motore di arrivare al regime di potenza massima, però è comunque quella che permette di sviluppare la velocità massima.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 17, 2006, 10:13:19 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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bah, il PDE 115 di turbo lag proprio non ne ha, o ne ha pochino... da 1400 spinge che è un piacere. Non è che un 2.0 benzina da 115 cv goda fra 1000 e 1400 rpm... su altre declinazioni, è vero, c'era turbo lag. Il problema, secondo me, si ha per quei motori che sotto i 2000 sono PIANTATI, quello sì. Vedi ad esempio il mjet 150cv sui segmento D e altri ancora, come mi pare il 2.7 Audi sull'A6.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2006, 10:15:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Stai facendo confusione... la marcia di potenza è fatta proprio per consentire di far girare il motore a regime di potenza massima e quindi di raggiungere la Vmax...
Se leghiamo marcia di potenza e velocità massima, dopo aver dato un'occhiata a un pò di tabelle di rilevamenti noterai che non sempre la velocità massima viene raggiunta al regime di potenza massima
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 17, 2006, 10:16:12 am |
Visitatore, , posts |
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bah, il PDE 115 di turbo lag proprio non ne ha, o ne ha pochino... da 1400 spinge che è un piacere. Non è che un 2.0 benzina da 115 cv goda fra 1000 e 1400 rpm... su altre declinazioni, è vero, c'era turbo lag. Il problema, secondo me, si ha per quei motori che sotto i 2000 sono PIANTATI, quello sì. Vedi ad esempio il mjet 150cv sui segmento D e altri ancora, come mi pare il 2.7 Audi sull'A6.
Il PDE 115 ha più turbolag degli analoghi JTD 80/105/110/115, ed è normalissimo che sia così... Il problema, come diceva Claudio è che l'azione benefica delle VTG viene vanificata dall'innalzamento delle potenze a parità di cilindrata con conseguente innalzamente delle pressioni di sovralimentazione...
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Loggato
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alura |
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Gennaio 17, 2006, 10:17:34 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Allora.... la 159 in sesta a 80km/h ronfa a 1470 rpm... nell'approfondita prova di km77 mi pare che non viene evidenziato da nessuna parte un eccessivo turbo lag... bho
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 17, 2006, 10:18:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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bah, il PDE 115 di turbo lag proprio non ne ha, o ne ha pochino... da 1400 spinge che è un piacere.
Concordo, il 115 era davvero ottimo come erogazione ...pero', al contrario, il 130cv aveva un lag evidente e la coppia arrivava in maniera brutale tutta in una volta per sparire poco dopo altrettanto velocemente.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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