796 Visitatori + 0 Utenti = 796


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2788 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (13 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (20 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (8 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 15, 2006, 19:47:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Oggi come tanti miei concittadini,mi sono recato presso i concessionari honda per visionare dal vivo la civic.

L'idea di sportività che da in foto,viene enfatizzata una volta che ce la si trova davanti. è bassa,larga,con pochi sbalzi. In bella mostra era nera,con cerchi antracite da 18" con molte razze,decisamente piacevole da vedere. Certo è un pò "avanti" come design,ma per lo meno è ben proporzionata e certe ricercatezze stilistiche potrebbero anche attrarre.Io la vedrei molto bene con la parte centrale dei fanali ant e post,fumè,chissà che in futuro non vengano realizzati.

L'interno è veramente "spaziale" ma decisamente bello...è un vero e proprio cockpit quello da cui ci si trova circondati. è interamente in plexyglass e in profondità all'interno,si posso trovare gli strumenti analogici ma dall'aspetto digitale;è invece digitale la parte centrale in rilievo,con tachimetro ed econometro a barre.
Bella l'idea di mettere i comandi del climatizzatore sulla destra con la rotella,a sinistra troviamo invece il tasto start e il disinserimento del VSA...la restante parte della plancia è invece "utilizzabile" anche dal passeggero con i comandi per la radio ecc

la posizione di guida è sublime,totalmente personalizzabile dal volante regolabile ache in profondità,passando per i sedili con regolazione in altezza a scatti.La posizione di guida sportiva(ormai sparita sulle concorrenti)è qui l'ideale.sedile basso,volante alto e vicino con gambe distese..i pedali sono comodi e l'acceleratore infulcrato in basos permette di fare tacco punta molto facilmente.

l'abitabilità è di ottimo livello e 2 persone di 1,85 m possono stare in tandem senza costrizioni(calcolando che l'anteriore è molto disteso e non in posizione furgoncino).

ottimo il baule,profondo,alto e largo con le sospensioni non invasive.addirittura presenta ganci metallici per fissare bagagli pericolanti e ha un vano (quello che ospiterebbe la gomma di scorta)particolarmente utile e comodo.

la descrizione delle impressioni di guida a dopo,ora ho fame... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 15, 2006, 19:50:47 pm
Staff, V12, 89747 posts
vista ieri con Lupo in centro a Chivasso...ne ho viste in giro di auto brutte, ma questa è ai vertici...specie dietro... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed ridateci l'EG6!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 15, 2006, 20:10:33 pm
Visitatore, , posts
Citazione
la posizione di guida è sublime,totalmente personalizzabile dal volante regolabile ache in profondità,passando per i sedili con regolazione in altezza a scatti.La posizione di guida sportiva(ormai sparita sulle concorrenti)è qui l'ideale.sedile basso,volante alto e vicino con gambe distese

aNChe la bistrattata Lacetti ha codeste funzioni Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pietro W questo FORUM!!!
Gennaio 15, 2006, 21:31:10 pm
Utente standard, L4, 202 posts
Io l'ho provata 20 giorni fa, in versione 1.8 sport e mi è piaciuta molto. Aspetto di sentire la tua recensione per vedere se le impressioni collimano.
Ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2006, 01:10:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io non l'ho provata ma esteticamente continuo a trovarla brutta, specialmente nel posteriore. Però mi incuriosice salirci, ho già sentito più volte della ottima posizione di guida Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 16, 2006, 03:36:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts
continua con la guida:
cercherò ora,di descrivere le piacevoli sensazioni che il breve tragitto mi ha trasmesso.

come già detto la posizione di guida è sublime,questo per me vale 10 punti,la sensazione di controllo e sicurezza che da una posizione allungata,aiuta e non poco a manovrare.
accendendo con l'ormai non più esclusivo bottone(ricordo che la prima auto è stata la honda S2000),il motore parte bene e con un suono non proprio minimo ma dalla piacevole tonalità(ah,la benza Cool ),la frizione e il volante sono della giusta consistenza e il cambio è manovrabilissimo.all'inizio trovo difficoltà con la visibilità,non è eccelsa e solo gli specchietti enormi(e non proprio graziosi) rendono possibile manovrare.il divano è alto e il lunotto è tagliato a metà da una linea del telaio,potrebbe rivelarsi utile l'optional(compreso col navigatore) della telecamera posteriore,per lo meno ha chi ha il brutto vizio di non usare i retrovisori laterali a dovere.

partire è facilissimo e dolce,cambiare con regolarità è automatico,anche la più imbranata delle donnette non dovrebbe fare figuracce. Grin sfruttando il gradevole motore a bassi giri la spinta è buona e regolare,il rumore non invadente e le marce si infilano di fila(appoggiandosi al comodo bracciolo che non infastidisce assolutamente) senza sentire cali nella spinta.credo che le prime 5 marce siano tradizionali e la sesta di riposo,ho visto gli 80 a 2000 rpm,credo che questa sia complice dei consumi dichiarati più che lusinghieri con una media di 15 km/l).

tornando al motore,non posso dire di averlo sfruttato,ho raggiunto al massimo i 5000 rpm(la linea rossa inizia a circa 6800 rpm),ho rilasciato per il suono e la spinta iniziavano a prendermi più del dovuto e ho notato nel venditore una certa preoccupazione(era già stato con me per la prova della civic 1.6 sport ed evidentemente non ha la memoria corta  Grin )...sino a quel regime non posso che parlar bene del motore,eravamo in 4 a bordo e abbiamo guadagnato velocità in misura più che ottima(è la versione base e per ora unica)accompagnati da diverse tonalità di scarico che si davano il cambio durante la progressione,proprio un bel vtec come sempre,promette bene il fondoscala tanto in alto e non immagino una versione spinta dove arriverà... Roll Eyes

riguardo le altre doti di guida posso parlarne solo bene,i freni sono pronti quanto modulabili,non saprei dire se sono potenti alle alte velocità,ma la frenata d'attacco è più che buona quindi sono portato a credere che non deluda. Lo sterzo trasmette molto bene l'asfalto,dando l'impressione di indirizzare veramente l'auto,pur essendo elettrico il servo,fa sentire la gomma come un idraulico. Wink
L'assetto è un ottimo compromesso,non è rigidissimo nelle buche,ma è quasi assente di rollio,l'auto non è sottosterzante ad andature medie e chiude molto bene le curve con brevi movimenti....mi dispiace di non averla messa un pò alla frusta,ma credo andrò in seguito,magari proverò la diesel e poi vi dirò...del resto al venditore sto simpatico,la mia ragazza gli ha portato le paste una mattina... Grin

spero Pietro condivida le sensazioni da me provate,come sempre tutto è relativo alle abitudini di una persona.

per esempio:un tizio si lamentava della posizione di guida infossata e dell'assetto duro,se ne è andato a casa con una megane scenic... Lips Sealed
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2006, 04:08:40 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Pietro W questo FORUM!!!
Gennaio 16, 2006, 20:40:59 pm
Utente standard, L4, 202 posts
Ciao Vata. Condivido in buona sostanza. Il cambio tuttavia non mi ha esaltato, o meglio, è molto buono (preciso, non troppo lungo) ma non ho trovato un feeling immediato. Credo sia una questione mia, con qualsiasi cambio ho bisogno di qualche minuto per capirlo bene, infatti alla fine della prova mi ci ero ben abituato. Lo sterzo è ok, però secondo me si sente che è elettrico, cmq è una buona realizzazione che non fa certo rimpiangere un buon idraulico. Con questo sì che il feeling è stato immediato. Ottima la posizione di guida (per esssendo piccolino guido sempre con il sedile basso) . Sui freni concordo pienamente. L'handling non l'ho provato molto bene perchè il giro è stato fatto su strade ad alta percorrenza e prive di curve. C'è perà da dire che al posteriore abbiamo un ponte interconnesso invece del precedente multilink (che invece avremo sulla 3 porte, sulla type R e sulla IMA) e mi piacerebbe vedere come si comporta messo alla frusta. Per quello che ho potuto verificare per ora  in starda ci sta molto bene. Io sono favorevole a questa operazione di impoverimento in quanto ha permesso di tirar fuori un bagagliaio enorme e sfruttabilissimo. Questo è fondamentale su di una civic 5 porte che è indirizzata agli usi + disparati.
Il motore, da molti criticato per la sua non sportività (ma si dovrebbe capire che questa honda è stata fatta per accontare un po' tutte le esigenze, per quelle sportive ci sarà il type-r), a me è piaciuto molto. Bello fluido, si trascina la macchina senza sforzo intonando una musica piacevole e pare (dico pare, si deve verificare) consumare poco.
Un'ultima nota sulle plastiche. All'apparenza mi sono sembrate senza infamia e senza lode, tuttavia ritengo che si possano ben giudicare solo dopo averle usate un bel po'. Quindi se dopo 5 anni saranno come nuove, facilmente pulibili, allora per me saranno ottime plastiche.
Ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 17, 2006, 00:27:35 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Ciao Vata. Condivido in buona sostanza. Il cambio tuttavia non mi ha esaltato, o meglio, è molto buono (preciso, non troppo lungo) ma non ho trovato un feeling immediato. Credo sia una questione mia, con qualsiasi cambio ho bisogno di qualche minuto per capirlo bene, infatti alla fine della prova mi ci ero ben abituato. Lo sterzo è ok, però secondo me si sente che è elettrico, cmq è una buona realizzazione che non fa certo rimpiangere un buon idraulico. Con questo sì che il feeling è stato immediato. Ottima la posizione di guida (per esssendo piccolino guido sempre con il sedile basso) . Sui freni concordo pienamente. L'handling non l'ho provato molto bene perchè il giro è stato fatto su strade ad alta percorrenza e prive di curve. C'è perà da dire che al posteriore abbiamo un ponte interconnesso invece del precedente multilink (che invece avremo sulla 3 porte, sulla type R e sulla IMA) e mi piacerebbe vedere come si comporta messo alla frusta. Per quello che ho potuto verificare per ora  in starda ci sta molto bene. Io sono favorevole a questa operazione di impoverimento in quanto ha permesso di tirar fuori un bagagliaio enorme e sfruttabilissimo. Questo è fondamentale su di una civic 5 porte che è indirizzata agli usi + disparati.
Il motore, da molti criticato per la sua non sportività (ma si dovrebbe capire che questa honda è stata fatta per accontare un po' tutte le esigenze, per quelle sportive ci sarà il type-r), a me è piaciuto molto. Bello fluido, si trascina la macchina senza sforzo intonando una musica piacevole e pare (dico pare, si deve verificare) consumare poco.
Un'ultima nota sulle plastiche. All'apparenza mi sono sembrate senza infamia e senza lode, tuttavia ritengo che si possano ben giudicare solo dopo averle usate un bel po'. Quindi se dopo 5 anni saranno come nuove, facilmente pulibili, allora per me saranno ottime plastiche.
Ciao

sulle plastiche non mi sono espresso perchè sono cose a cui non bado,guardo si l'impatto estetico,ma mi interesso meno della qualità,ignoro sinceramente quello che si possa definire materiale di livello.
riguardo le sospensioni dietro,anche la precendente aveva ruote interconnesse e quella prima ancora quadrilateri deformabili(il massimo sportivamente).riguardo il motore,direi che sicuramente rispetto ai 140 cv di qualche anno orsono questi sono decisamente più legati dal peso del veicolo,ma io ho avvertito ottima prontezza(al primo tacco punta la lancetta è schizzata più forte che non con la mia 306 euro 2)e gran fluidità...non sarà forse rabbioso(non so,non ho tirato al limitatore)ma come motorizzazione di base è più che sufficiente,deve andar bene a tutti,per gli smanettoni arriverà la type-r,per gli amanti della coppia c'è già ictdi

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 17, 2006, 08:58:53 am
Visitatore, , posts
L'evoluzione-involuzione delle sospensioni della Civic è purtroppo un indice di come ormai le macchine siano più apaprenza che sostanza, meccanicamente. Peccato, Golf (ma non Passat) e Alfa sono andate nella direzione opposta.
Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 17, 2006, 09:00:28 am
Utente standard, V12, 33886 posts
L'evoluzione-involuzione delle sospensioni della Civic è purtroppo un indice di come ormai le macchine siano più apaprenza che sostanza, meccanicamente. Peccato, Golf (ma non Passat) e Alfa sono andate nella direzione opposta.

cioè?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 17, 2006, 09:05:19 am
Visitatore, , posts
cioè?

Golf è passata dal ponte posteriore interconnesso al multi link semplificato 4 bracci  Cheesy, Passat davanti è passata dal quadrilatero alto al Mc Pherson  Sad, Alfa ha sostituito il McPherson posteriore della 156 con un multi link sul 159 e Brera  Cheesy.
Salvo errori od omissioni.
Tra l'altro il quadrilatero alto l'ha introdotto proprio la Honda con la Civic, adesso hanno ridotto i costi.
Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 17, 2006, 09:06:33 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Golf è passata dal ponte posteriore interconnesso al multi link semplificato 4 bracci Cheesy, Passat davanti è passata dal quadrilatero alto al Mc Pherson Sad, Alfa ha sostituito il McPherson posteriore della 156 con un multi link sul 159 e Brera Cheesy.
Salvo errori od omissioni.
Tra l'altro il quadrilatero alto l'ha introdotto proprio la Honda con la Civic, adesso hanno ridotto i costi.

capito... e la civic cosa ha messo adesso?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 17, 2006, 09:08:02 am
Visitatore, , posts
capito... e la civic cosa ha messo adesso?

La soluzione più semplice ed economica, McPherson davanti e ponte interconnesso dietro, come la mia Panda e tutte le utilitarie.
Email  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 17, 2006, 10:00:45 am
Utente standard, V12, 42086 posts
L'evoluzione-involuzione delle sospensioni della Civic è purtroppo un indice di come ormai le macchine siano più apaprenza che sostanza, meccanicamente. Peccato, Golf (ma non Passat) e Alfa sono andate nella direzione opposta.

Ti dimentichi la Focus, dalla Mk1 hanno proposto le posteriori multilink (non ricordo il nome esatto del brevetto), soluzione poi copiata sulla Golf V (VW si è presa il progettista che le aveva realizzate in Ford per la Focus) Smiley Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Honda Civic MY 2005 1.8 BENZINA!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 17, 2006, 23:43:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La soluzione più semplice ed economica, McPherson davanti e ponte interconnesso dietro, come la mia Panda e tutte le utilitarie.

cavolo,pensavo si fosse sbagliato pietro e che intendesse indipendenti a ruote interconnesse....invece questa ha proprio un ponte rigido con barra di torsione tipo la vecchia golf??

se ben studiato un sistema simile non è cagosissimo e li capisco se han risparmiato sulle sospensioni,i quadrilateri non erano apprezzati dall'utente medio,solo dai pochi compratori di vti....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.