|
1165 Visitatori + 2 Utenti = 1167
lou, MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2006, 11:39:29 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di 4R Eccellente la tenuta di strada garantita dalla trazione integrale a tre differenziali, di cui quello centrale di tipo "Torsen C". Una novità per l'Audi è la distribuzione della coppia, sbilanciata al 60% sul retrotreno.Ragazzi, non vorrei ricordare male ma... la RS4, come tutte le Audi Quattro a motore longitudinale, non monta la classica trazione integrale con Torsen centrale? In questo caso, che c'entra il Torsen C Alfa? A leggere quel trafiletto sembra quasi che Audi abbia copiato Alfa... Chiedo per curiosità, non vorrei essermi perso qualcosa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 16, 2006, 11:47:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Dal sito di 4R Eccellente la tenuta di strada garantita dalla trazione integrale a tre differenziali, di cui quello centrale di tipo "Torsen C". Una novità per l'Audi è la distribuzione della coppia, sbilanciata al 60% sul retrotreno.Ragazzi, non vorrei ricordare male ma... la RS4, come tutte le Audi Quattro a motore longitudinale, non monta la classica trazione integrale con Torsen centrale? In questo caso, che c'entra il Torsen C Alfa? A leggere quel trafiletto sembra quasi che Audi abbia copiato Alfa... Chiedo per curiosità, non vorrei essermi perso qualcosa E se fosse il contrario?! Tu dai l'aerodinamica (Ferrari/Bugatti) a me e io ti do la "Quattro" a te! Na cazzata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 11:48:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
stella |
|
|
Gennaio 16, 2006, 11:51:57 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 11:53:04 am |
|
No, non e' vero... mi limito alle occasioni ghiotte
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 16, 2006, 14:35:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Se dobbiamo dirla tutta,la prima automobile a montare un differenziale Torsen C è stata la Sportwagon Q4/Crosswagon.E su questo non ci son dubbi.A quei tempi Audi era al Torsen B. Infatti la questione è che C,B,ecc... identificano la versione del differenziale.Un po' come i multijet di prima ,seconda,76 esima generazione..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Anto14 |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:15:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Se dobbiamo dirla tutta,la prima automobile a montare un differenziale Torsen C è stata la Sportwagon Q4/Crosswagon.E su questo non ci son dubbi.A quei tempi Audi era al Torsen B. Infatti la questione è che C,B,ecc... identificano la versione del differenziale.Un po' come i multijet di prima ,seconda,76 esima generazione..
oh blasfemo... guarda che all'inizio era Audi... e Audi era presso Dio, e Audi era Dio... e non c'era differenza tra Dio e Audi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:16:05 pm |
|
oh blasfemo... guarda che all'inizio era Audi... e Audi era presso Dio, e Audi era Dio... e non c'era differenza tra Dio e Audi
....e poi che e' successo ?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:17:10 pm |
|
Non ci siamo capiti, quello che sto cercando di capire è se l'Audi usa il suo solito Torsen e 4R ha preso la solita svista/errore/quelcheci pare oppure se effettivamente la RS4 ha un differenziale sul tipo del Torsen C (che ha di diverso la normale Torsen?.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 16, 2006, 15:17:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
....e poi che e' successo ? dopo aver visto il conto per il cambio della cinghia di distribuzione è passato a fiat!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Sporting |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:25:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ci siamo capiti, quello che sto cercando di capire è se l'Audi usa il suo solito Torsen e 4R ha preso la solita svista/errore/quelcheci pare oppure se effettivamente la RS4 ha un differenziale sul tipo del Torsen C (che ha di diverso la normale Torsen?.
il torsen c ha in più la possibilità di variare meccanicamente a seconda della richiesta del telaio la ripartizione della coppia (ad es. il q4 standard 43-57 arriva a 20-80 e 80-20).. cmq mi sembra giusto, cioè la rs4 utilizza, prima volta x l'audi, il torsen c anche se non so con che specifiche di ripartizione..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:25:58 pm |
|
anche se non so con che specifiche di ripartizione..
C'e' scritto.... 60% dietro e (rullo di tamburi) 40% davanti
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 16, 2006, 15:29:59 pm |
|
il torsen c ha in più la possibilità di variare meccanicamente a seconda della richiesta del telaio la ripartizione della coppia (ad es. il q4 standard 43-57 arriva a 20-80 e 80-20).. cmq mi sembra giusto, cioè la rs4 utilizza, prima volta x l'audi, il torsen c anche se non so con che specifiche di ripartizione..
E' la prima volta che lo leggo, se devo essere sincero. Ma la RS4 non ha una ripartizione fissa 40-60?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|