654 Visitatori + 0 Utenti = 654


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3165 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi RS4... TORSEN C!?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:32:48 pm
webmaster, V12, 50833 posts
si, ma parlavo dei massimi x ogni asse.. cioè, alfa può arrivare ad avere l'80%dietro, audi non so

Ah... ok Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:34:31 pm
webmaster, V12, 50833 posts
si, ma parlavo dei massimi x ogni asse.. cioè, alfa può arrivare ad avere l'80%dietro, audi non so

Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2006, 15:36:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Qua però parla di S6, siamo sicuri che sia lo stesso anche per la RS4? Io credo di si, è solo per conferma però Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:39:58 pm
webmaster, V12, 50833 posts
Qua però parla di S6, siamo sicuri che sia lo stesso anche per la RS4? Io credo di si, è solo per conferma però Smiley Smiley

Sicuro no, pero' e molto probabile... d'altronde non saprei che senso avrebbe spingersi oltre a quelle percentuali... mica e' un fuoristrada che potrebbe aver bisogno di motricità su una singola ruota. Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 15:42:48 pm
Visitatore, , posts
Ma i crucchi stanno gia' lavorando al rivoluzionario differenziale HacquaCaldex, in grado di trasferire il 100% della coppia alla ruota che slitta.
Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 20, 2006, 16:18:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ...

Comunque, potrebbe essere lo stesso ... è un differenziale fatto da una ditta specializzata, non è mica roba di Audi o Alfa, la Torsen Wink

La RS4, comunque, può trasferire fino al 100% su un asse solo ...

Sur la RS 4, la nouvelle génération de transmission quattro travaille avec une répartition du couple asymétrique et dynamique.

La répartition du couple entre les deux trains de roulement est assurée par un différentiel central autobloquant du type Torsen en fonction des besoins instantanés, ce qui garantit un maximum de motricité. Dès lors que l'état de la route change, la répartition de la puissance évolue en conséquence, les transferts s'effectuant dans l'instant en fonction du couple et ce, avec la possibilité de le faire passer à 100 % sur un seul essieu.


tratto da http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/rs4/index.php

Altre notizie potrete trovarle qui:

http://www.torsen.com/products/products.htm

Alla fine, visto che è meccanico il differenziale, penso puoi stabilire quello che vuoi Wink

Ah ... ne ho vista una mercoledì scorso, di RS4, rossa ... ha fatto una partenza al semaforo (il guidatore si era "addormentato" al semaforo Roll Eyes) ... no comment: è rabbioso di brutto, tutta un'altra musica rispetto al suono della S4 che avevo provato Shocked Shocked Shocked

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 20, 2006, 16:21:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ...

Errata corrige ... nel link confermo di non aver trovato nulla, ma ho trovato questo che conferma:

Le nouveau S8 est équipé de la transmission intégrale permanente quattro. Il s'agit ici de la dernière génération qui est caractérisée par une répartition dynamique, asymétrique, du couple de 40/60 (avant/arrière). Ce différentiel au fonctionnement purement mécanique réagit instantanément aux changements d'adhérence et peut attribuer jusqu'à 85 % de la force aux roues arrière et jusqu'à 65 % aux roues avant.

Da qui: http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/tokyo_motor_show/s8/index.php

... e visto che la S6 riprende in toto la "meccanica" S8 ... rimane il valore del 100% per la RS4 dell'altro link Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 20, 2006, 18:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma, ora mi viene un dubbio, la "vecchia" trazione Quattro come si comportava? Sempre 50-50 oppure variava in caso di forte slittamento? Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Gennaio 20, 2006, 20:11:48 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che quel 100% sia più da interpretare 90%... 100% su un asse è molto molto improbabile xkè come farebbe il torsen ad avere un riscontro della trazione se non invia almeno il 5-10% di coppia su quell'asse? cmq la differenza con alfa romeo potrebbe essere un'altra in più: sulle alfa il torsen centrale comprende anche il differenziale anteriore, che ha il 20% di bloccaggio meccanico.. sull'audi indagherò..
Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 16:13:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma, ora mi viene un dubbio, la "vecchia" trazione Quattro come si comportava? Sempre 50-50 oppure variava in caso di forte slittamento? Undecided

Le "vecchia" impostazione Quattro era 50-50 ... che poteva variare fino a 25-75 ... prima era sempre e comunque 50-50, ma potevi bloccare i differenziali (ovvero, prima dell'introduzione del Torsen) Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 16:24:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
onestamente credo che quel 100% sia più da interpretare 90%... 100% su un asse è molto molto improbabile xkè come farebbe il torsen ad avere un riscontro della trazione se non invia almeno il 5-10% di coppia su quell'asse? cmq la differenza con alfa romeo potrebbe essere un'altra in più: sulle alfa il torsen centrale comprende anche il differenziale anteriore, che ha il 20% di bloccaggio meccanico.. sull'audi indagherò..

Allora, il Torsen C è stato particolarmente studiato per le auto con motore trasversale (ricordo alcuni passaggi dell'articolo dell'AJ che provò la 156 CW) ... ora, perché Audi abbia la coppia asimmetrica significa che adotti la generazione "C" è da vedere ... magari hanno applicatol'asimmetria alla versione "B" ... il motore l'ha avuto sempre trasversale e quindi non aveva particolari esigenze di compattezza ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 17:41:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le "vecchia" impostazione Quattro era 50-50 ... che poteva variare fino a 25-75 ... prima era sempre e comunque 50-50, ma potevi bloccare i differenziali (ovvero, prima dell'introduzione del Torsen) Wink

Ah io invece ero convinto che fosse sempre, come le prime a quanto pare, 50-50 anche in caso di slittamento Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 20:15:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah io invece ero convinto che fosse sempre, come le prime a quanto pare, 50-50 anche in caso di slittamento Embarrassed

Era così all'inizio, poi, con l'introduzione del Torsen, è subentrata la variabilità elettromeccanica Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 20:25:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Era così all'inizio, poi, con l'introduzione del Torsen, è subentrata la variabilità elettromeccanica Wink

Ma prima dell'introduzione del Torsen come funzionava? Il differenziale centrale era libero e lo potevi bloccare manualmente oppure aveva una regolazione di default poi modificabile? Da quale modello hanno iniziato a impiegare il Torsen? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 20:30:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Prima, avevi il differenziale centrale e posteriore bloccabile, ma è semplicemente una funzione che trovi sui fuori strada ... non dimentichiamo che la TI della Quattro proviene dall'Iltis/Munga ... un fuoristrada, insomma Wink

L'introduzione del Torsen è avvenuta a fine anni 80-inizio 90 ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.