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TonyH
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 15:32:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si, ma parlavo dei massimi x ogni asse.. cioè, alfa può arrivare ad avere l'80%dietro, audi non so
Ah... ok
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 15:34:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 15:39:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Qua però parla di S6, siamo sicuri che sia lo stesso anche per la RS4? Io credo di si, è solo per conferma però Sicuro no, pero' e molto probabile... d'altronde non saprei che senso avrebbe spingersi oltre a quelle percentuali... mica e' un fuoristrada che potrebbe aver bisogno di motricità su una singola ruota.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 20, 2006, 16:18:20 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ... Comunque, potrebbe essere lo stesso ... è un differenziale fatto da una ditta specializzata, non è mica roba di Audi o Alfa, la Torsen La RS4, comunque, può trasferire fino al 100% su un asse solo ... Sur la RS 4, la nouvelle génération de transmission quattro travaille avec une répartition du couple asymétrique et dynamique.
La répartition du couple entre les deux trains de roulement est assurée par un différentiel central autobloquant du type Torsen en fonction des besoins instantanés, ce qui garantit un maximum de motricité. Dès lors que l'état de la route change, la répartition de la puissance évolue en conséquence, les transferts s'effectuant dans l'instant en fonction du couple et ce, avec la possibilité de le faire passer à 100 % sur un seul essieu.
tratto da http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/rs4/index.phpAltre notizie potrete trovarle qui: http://www.torsen.com/products/products.htmAlla fine, visto che è meccanico il differenziale, penso puoi stabilire quello che vuoi Ah ... ne ho vista una mercoledì scorso, di RS4, rossa ... ha fatto una partenza al semaforo (il guidatore si era "addormentato" al semaforo ) ... no comment: è rabbioso di brutto, tutta un'altra musica rispetto al suono della S4 che avevo provato
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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ChB |
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Gennaio 20, 2006, 16:21:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ... Errata corrige ... nel link confermo di non aver trovato nulla, ma ho trovato questo che conferma: Le nouveau S8 est équipé de la transmission intégrale permanente quattro. Il s'agit ici de la dernière génération qui est caractérisée par une répartition dynamique, asymétrique, du couple de 40/60 (avant/arrière). Ce différentiel au fonctionnement purement mécanique réagit instantanément aux changements d'adhérence et peut attribuer jusqu'à 85 % de la force aux roues arrière et jusqu'à 65 % aux roues avant.Da qui: http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/tokyo_motor_show/s8/index.php... e visto che la S6 riprende in toto la "meccanica" S8 ... rimane il valore del 100% per la RS4 dell'altro link
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Gennaio 30, 2006, 16:13:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma, ora mi viene un dubbio, la "vecchia" trazione Quattro come si comportava? Sempre 50-50 oppure variava in caso di forte slittamento? Le "vecchia" impostazione Quattro era 50-50 ... che poteva variare fino a 25-75 ... prima era sempre e comunque 50-50, ma potevi bloccare i differenziali (ovvero, prima dell'introduzione del Torsen)
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Gennaio 30, 2006, 16:24:56 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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onestamente credo che quel 100% sia più da interpretare 90%... 100% su un asse è molto molto improbabile xkè come farebbe il torsen ad avere un riscontro della trazione se non invia almeno il 5-10% di coppia su quell'asse? cmq la differenza con alfa romeo potrebbe essere un'altra in più: sulle alfa il torsen centrale comprende anche il differenziale anteriore, che ha il 20% di bloccaggio meccanico.. sull'audi indagherò..
Allora, il Torsen C è stato particolarmente studiato per le auto con motore trasversale (ricordo alcuni passaggi dell'articolo dell'AJ che provò la 156 CW) ... ora, perché Audi abbia la coppia asimmetrica significa che adotti la generazione "C" è da vedere ... magari hanno applicatol'asimmetria alla versione "B" ... il motore l'ha avuto sempre trasversale e quindi non aveva particolari esigenze di compattezza ...
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ChB |
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Gennaio 30, 2006, 20:15:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ah io invece ero convinto che fosse sempre, come le prime a quanto pare, 50-50 anche in caso di slittamento Era così all'inizio, poi, con l'introduzione del Torsen, è subentrata la variabilità elettromeccanica
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