577 Visitatori + 1 Utente = 578

ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4571 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (415 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Audi RS4... TORSEN C!?
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:32:48 pm
webmaster, V12, 50906 posts
si, ma parlavo dei massimi x ogni asse.. cioè, alfa può arrivare ad avere l'80%dietro, audi non so

Ah... ok Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:34:31 pm
webmaster, V12, 50906 posts
si, ma parlavo dei massimi x ogni asse.. cioè, alfa può arrivare ad avere l'80%dietro, audi non so

Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2006, 15:36:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Qua però parla di S6, siamo sicuri che sia lo stesso anche per la RS4? Io credo di si, è solo per conferma però Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 16, 2006, 15:39:58 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Qua però parla di S6, siamo sicuri che sia lo stesso anche per la RS4? Io credo di si, è solo per conferma però Smiley Smiley

Sicuro no, pero' e molto probabile... d'altronde non saprei che senso avrebbe spingersi oltre a quelle percentuali... mica e' un fuoristrada che potrebbe aver bisogno di motricità su una singola ruota. Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 15:42:48 pm
Visitatore, , posts
Ma i crucchi stanno gia' lavorando al rivoluzionario differenziale HacquaCaldex, in grado di trasferire il 100% della coppia alla ruota che slitta.
Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 20, 2006, 16:18:20 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Trovato ! Trasferisce al massimo 85% dietro o il 65% davanti...  Wink

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2060109.001/audi/1.html

Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ...

Comunque, potrebbe essere lo stesso ... è un differenziale fatto da una ditta specializzata, non è mica roba di Audi o Alfa, la Torsen Wink

La RS4, comunque, può trasferire fino al 100% su un asse solo ...

Sur la RS 4, la nouvelle génération de transmission quattro travaille avec une répartition du couple asymétrique et dynamique.

La répartition du couple entre les deux trains de roulement est assurée par un différentiel central autobloquant du type Torsen en fonction des besoins instantanés, ce qui garantit un maximum de motricité. Dès lors que l'état de la route change, la répartition de la puissance évolue en conséquence, les transferts s'effectuant dans l'instant en fonction du couple et ce, avec la possibilité de le faire passer à 100 % sur un seul essieu.


tratto da http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/rs4/index.php

Altre notizie potrete trovarle qui:

http://www.torsen.com/products/products.htm

Alla fine, visto che è meccanico il differenziale, penso puoi stabilire quello che vuoi Wink

Ah ... ne ho vista una mercoledì scorso, di RS4, rossa ... ha fatto una partenza al semaforo (il guidatore si era "addormentato" al semaforo Roll Eyes) ... no comment: è rabbioso di brutto, tutta un'altra musica rispetto al suono della S4 che avevo provato Shocked Shocked Shocked

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 20, 2006, 16:21:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Sicuro? Non mi sembra di aver trovato cifre di altra ripartizione nel link che hai trovato ...

Errata corrige ... nel link confermo di non aver trovato nulla, ma ho trovato questo che conferma:

Le nouveau S8 est équipé de la transmission intégrale permanente quattro. Il s'agit ici de la dernière génération qui est caractérisée par une répartition dynamique, asymétrique, du couple de 40/60 (avant/arrière). Ce différentiel au fonctionnement purement mécanique réagit instantanément aux changements d'adhérence et peut attribuer jusqu'à 85 % de la force aux roues arrière et jusqu'à 65 % aux roues avant.

Da qui: http://www.audipassion.com/univers_audi/actualites/2005/tokyo_motor_show/s8/index.php

... e visto che la S6 riprende in toto la "meccanica" S8 ... rimane il valore del 100% per la RS4 dell'altro link Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 20, 2006, 18:36:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma, ora mi viene un dubbio, la "vecchia" trazione Quattro come si comportava? Sempre 50-50 oppure variava in caso di forte slittamento? Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Gennaio 20, 2006, 20:11:48 pm
Visitatore, , posts
onestamente credo che quel 100% sia più da interpretare 90%... 100% su un asse è molto molto improbabile xkè come farebbe il torsen ad avere un riscontro della trazione se non invia almeno il 5-10% di coppia su quell'asse? cmq la differenza con alfa romeo potrebbe essere un'altra in più: sulle alfa il torsen centrale comprende anche il differenziale anteriore, che ha il 20% di bloccaggio meccanico.. sull'audi indagherò..
Email  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 16:13:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma, ora mi viene un dubbio, la "vecchia" trazione Quattro come si comportava? Sempre 50-50 oppure variava in caso di forte slittamento? Undecided

Le "vecchia" impostazione Quattro era 50-50 ... che poteva variare fino a 25-75 ... prima era sempre e comunque 50-50, ma potevi bloccare i differenziali (ovvero, prima dell'introduzione del Torsen) Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 16:24:56 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
onestamente credo che quel 100% sia più da interpretare 90%... 100% su un asse è molto molto improbabile xkè come farebbe il torsen ad avere un riscontro della trazione se non invia almeno il 5-10% di coppia su quell'asse? cmq la differenza con alfa romeo potrebbe essere un'altra in più: sulle alfa il torsen centrale comprende anche il differenziale anteriore, che ha il 20% di bloccaggio meccanico.. sull'audi indagherò..

Allora, il Torsen C è stato particolarmente studiato per le auto con motore trasversale (ricordo alcuni passaggi dell'articolo dell'AJ che provò la 156 CW) ... ora, perché Audi abbia la coppia asimmetrica significa che adotti la generazione "C" è da vedere ... magari hanno applicatol'asimmetria alla versione "B" ... il motore l'ha avuto sempre trasversale e quindi non aveva particolari esigenze di compattezza ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 17:41:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le "vecchia" impostazione Quattro era 50-50 ... che poteva variare fino a 25-75 ... prima era sempre e comunque 50-50, ma potevi bloccare i differenziali (ovvero, prima dell'introduzione del Torsen) Wink

Ah io invece ero convinto che fosse sempre, come le prime a quanto pare, 50-50 anche in caso di slittamento Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 20:15:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ah io invece ero convinto che fosse sempre, come le prime a quanto pare, 50-50 anche in caso di slittamento Embarrassed

Era così all'inizio, poi, con l'introduzione del Torsen, è subentrata la variabilità elettromeccanica Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 30, 2006, 20:25:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Era così all'inizio, poi, con l'introduzione del Torsen, è subentrata la variabilità elettromeccanica Wink

Ma prima dell'introduzione del Torsen come funzionava? Il differenziale centrale era libero e lo potevi bloccare manualmente oppure aveva una regolazione di default poi modificabile? Da quale modello hanno iniziato a impiegare il Torsen? Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi RS4... TORSEN C!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2006, 20:30:07 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Prima, avevi il differenziale centrale e posteriore bloccabile, ma è semplicemente una funzione che trovi sui fuori strada ... non dimentichiamo che la TI della Quattro proviene dall'Iltis/Munga ... un fuoristrada, insomma Wink

L'introduzione del Torsen è avvenuta a fine anni 80-inizio 90 ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.