|
1092 Visitatori + 1 Utente = 1093
MRC
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:33:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Prima, avevi il differenziale centrale e posteriore bloccabile, ma è semplicemente una funzione che trovi sui fuori strada ... non dimentichiamo che la TI della Quattro proviene dall'Iltis/Munga ... un fuoristrada, insomma L'introduzione del Torsen è avvenuta a fine anni 80-inizio 90 ... Ma quindi il differenziale centrale, normalmente, prima era libero? E, una volta bloccato, potevi usarlo senza problemi o c'erano limiti di velocità? Ma, infine, la Quattro e la Quattro Sport... come erano messe? p.s. Mazza quanto sono indietro
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 30, 2006, 20:37:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma quindi il differenziale centrale, normalmente, prima era libero? E, una volta bloccato, potevi usarlo senza problemi o c'erano limiti di velocità? Ma, infine, la Quattro e la Quattro Sport... come erano messe? p.s. Mazza quanto sono indietro Mi sembra che le ultime Quattro (è stata prodotta fino a inizio '90) aveva il Torsen ... le prime Quattro e la Sport bloccabili ... Sì, avevi limitazioni di velocità, poiché bloccando facevi girare il tutto alla stessa velocità ... e non era bello bloccarli per nulla
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:39:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sembra che le ultime Quattro (è stata prodotta fino a inizio '90) aveva il Torsen ... le prime Quattro e la Sport bloccabili ... Sì, avevi limitazioni di velocità, poiché bloccando facevi girare il tutto alla stessa velocità ... e non era bello bloccarli per nulla Ma ma ma... quindi la Quattro Sport era di fatto poco integrale!? Cioè, con il centrale libero non era una gran integrale, o sbaglio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 30, 2006, 20:45:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ma ma ma... quindi la Quattro Sport era di fatto poco integrale!? Cioè, con il centrale libero non era una gran integrale, o sbaglio? Alt ... bloccarlo significa far girare quel che c'è davanti alla stessa velocità di quel che c'è dietro, è tipico dei fuoristrada veri quando devono fare i passaggi difficili tipo su 2 o 3 ruote e nei ponti ... l'Audi, hai tempi, permetteva di bloccare il centrale e il posteriore, (quasi) come una vera fuoristrada ... il quasi è d'obbligo, in quanto una fuoristrada blocca anche l'anteriore ... Per il resto era come oggi, solo che il 50-50 era fisso ... leggi quel che ti ho mandato
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 30, 2006, 20:49:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Alt ... bloccarlo significa far girare quel che c'è davanti alla stessa velocità di quel che c'è dietro, è tipico dei fuoristrada veri quando devono fare i passaggi difficili tipo su 2 o 3 ruote e nei ponti ... l'Audi, hai tempi, permetteva di bloccare il centrale e il posteriore, (quasi) come una vera fuoristrada ... il quasi è d'obbligo, in quanto una fuoristrada blocca anche l'anteriore ... Per il resto era come oggi, solo che il 50-50 era fisso ... leggi quel che ti ho mandato Ahhhhhh scusa avevo capito malissimo allora, quindi era sempre 50-50 che poi poteva essere bloccato in condizioni di bassa aderenza tipo neve. Comunque dopo cena mi informo meglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|