1218 Visitatori + 1 Utente = 1219

Homer
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F2006????
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:39:13 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Debutto sotto la neve, porterà fortuna? Dall'inizio sembra di sì. Il primo ruggito in pista della nuova Ferrari per il 2006 è andato in scena stamattina sulla pista di Fiorano. Alla guida, ovviamente, Michael Schumacher che si è mosso proprio mentre sull'asfalto iniziava a cadere una piccolissima nevicata. E in mattinata, in due ore e mezzo di lavoro, la rossa ha già percorso 33 giri, oltre un centinaio di chilometri, senza alcun problema. Ma soprattutto, nonostante l'uso di gomme intermedie per l'asfalto umido, la macchina sarebbe già scesa sotto il minuto nei tempi sul giro.
La monoposto, verniciata di rosso e bianco senza le scritte degli sponsor e con il solo marchio Ferrari bene in vista, è entrata in pista alle 9.24 per un primo giro di installazione prima di rientrare ai box. Poi la vettura (la cui sigla potrebbe essere F2006, ma lo si saprà solo quando la vettura sarà presentata ufficialmente il 24 gennaio al Mugello) è di nuovo uscita per una prima serie di tre giri alle 9.50. E quindi è arrivata la parte consistente del lavoro. Al termine della quale, nell'ultimo giro utile prima della pausa pranzo in cui la vettura verrà sottoposta alle prime verifiche tecniche, Schumi avrebbe segnato un 59"8. Il record della pista è il 55"999 ottenuto dal tedesco con la F2004 dotata di 10 cilindri. Il tempo di riferimento più simile è quello della F2004 ibrida, con un motore V8 da 2.4 cmc: Marc Genè, il 9 agosto, ottenne un 59"966, che riuscì ad abbassare il giorno dopo a 59"305.
Vista da fuori la nuova Ferrari appare più corta e più piccola della F2005, la vettura del primo passo falso dopo 11 mondiali (tra piloti e costruttori) vinti nei sei anni precedenti. Apparentemente la macchina adotta la stessa ala, che evidentemente verrà sostituita in seguito, dello scorso anno. Molto diversa invece la linea. Il musetto è a formichiere, le pance sono più strette e allungate, il retrotreno è più piccolo, l'alettone posteriore è ondulato (quello 2005 era dritto) e appoggiato su due piloni anzichè su uno. Gli specchietti retrovisori sono appoggiati direttamente sulle pance e non sulla scocca: verosimilmente è cambiata la posizione di giuda, più arretrata rispetto a un anno fa.

* 0IT6J6HA--280x190.jpg (9.24 KB - scaricato 60 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 13:44:53 pm
Visitatore, , posts
Che barba, che noia...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:50:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sei più contento adesso???

Cool Cool Cool Cool Cool Cool

* TipoA6GCM.jpg (5.12 KB - scaricato 48 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:02:40 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 16, 2006, 17:09:24 pm
Visitatore, , posts
Non hanno ancora messo la spia della riserva Wink
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 17:10:15 pm
Visitatore, , posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:14:47 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.

Potevano usare il metano delle scoregge per scaldare le gomme ....

 Grin Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 29 queries.