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&re@
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mauring |
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Gennaio 16, 2006, 14:08:23 pm |
Visitatore, , posts |
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Arriva l'Euro5, si cambia tutto Fra due anni a rischio l'Euro4
La Ue ha deciso di imprimere un giro di vite alla strategia per la riduzione delle emissioni: per i diesel ci sarà un abbattimento delle polveri sottili dell'80%
Siete pronti a buttare le vostre Euro4? Sembra una provocazione ma è quello che succederà (come è sempre successo ad ogni cambio di normativa, inutile prenderci in giro...) quando nel 2008 entrerà in vigore la nuova legge antinquinamento Euro5.
La Commissione europea ha infatti deciso di imprimere un giro di vite alla strategia per la riduzione delle emissioni dai trasporti e per migliorare la qualità dell'aria. Le emissioni di particelle dai veicoli alimentati a diesel verranno ridotte dell'80% e le emissioni di ossido di azoto del 20%.
La stretta alle emissioni verrà sostenuta da misure aggiuntive e soprattutto dall'apporto di appropriate tecnologie, in particolare per quanto riguarda l'adozione di dispositivi e filtri.
Per quanto riguarda i veicoli alimentati a benzina, la Commissione propone una riduzione delle emissioni di ossido di azoto e di idrocarburi del 25%. Euro 5 dovrà contribuire a fissare regole armonizzate per tutti i Paesi in fase di costruzione e produzione dei motori e dei veicoli, allo scopo di abbattere a monte il potenziale inquinante. http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/euro5dal2008/euro5dal2008.html
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 16, 2006, 14:52:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la diffusione crescente dei diesel sta portando ovunque ad un incremento intollerabile di polveri fini, ben venga una normativa in grado di arginare questo problema. dal punto di vista tecnico la soluzione c'è già, è solo una questione di costi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Gennaio 16, 2006, 15:24:30 pm |
Visitatore, , posts |
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la diffusione crescente dei diesel sta portando ovunque ad un incremento intollerabile di polveri fini, ben venga una normativa in grado di arginare questo problema. dal punto di vista tecnico la soluzione c'è già, è solo una questione di costi.
Non so se siano proprio le auto, e la maggior diffusione dei diesel, le maggiori colpevoli, teniamo conto che non c'è una storia molto lunga di misurazioni affidabili di polveri fini (si fanno delle cazzate tremende in questo tipo di misure, tra l'altro). In molte zone, c'è una base di polveri dovute a cause naturali molto alta.
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Loggato
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mauring |
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Gennaio 16, 2006, 15:27:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Non so se siano proprio le auto, e la maggior diffusione dei diesel, le maggiori colpevoli, teniamo conto che non c'è una storia molto lunga di misurazioni affidabili di polveri fini (si fanno delle cazzate tremende in questo tipo di misure, tra l'altro). In molte zone, c'è una base di polveri dovute a cause naturali molto alta.
In alcune citta' hanno notato che la concentrazione di polveri si innalzava tremendamente quando in qualche albergo cittadino soggiornava per qualche giorno Lapo Elkann.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 16, 2006, 15:28:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Gennaio 16, 2006, 15:36:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Comunque mi viene un sospetto: fino ad ora le EURO x favorivano decisamente i diesel nella speranza che i concorrenti giapponesi e coreani non sapessero fare i diesel, adesso che invece non solo Honda e Toyota, ma anche Kia e altri coreani hanno diesel all'altezza e anche migliori di quelli europei, ecco che si cambia musica. Ma anche qui, non c'è speranza, secondo me, e già Toyota è davanti a tutti.
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 16, 2006, 18:15:06 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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mauring |
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Gennaio 17, 2006, 09:10:49 am |
Visitatore, , posts |
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Siamo alle solite: le case, per dimostrare di essere all'avanguardia e vendere, buttano fuori dei sistemi che sono allo stadio di prototipo. Poi ci pensa l'acquirente a testarlo a sue spese.
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Loggato
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alura |
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Gennaio 17, 2006, 09:11:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Siamo alle solite: le case, per dimostrare di essere all'avanguardia e vendere, buttano fuori dei sistemi che sono allo stadio di prototipo. Poi ci pensa l'acquirente a testarlo a sue spese.
Tanto poi nessuno controlla... a loro basta omologarli...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 17, 2006, 10:16:28 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Alla fine sono solo manovre per vendere macchine su macchine e continuare a creare pattume... Non volete l'inquinamento? SICURAMENTE una soluzione c'è (non la so... altrimenti sarei già morto ). E' che in realtà dell'ecologia non frega un cazzo a nessuno... tanto quando tutto collasserà (e capiterà di sicuro di questo passo) noi non saremo qui. Dunque che ci importa? ... che schifo.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2006, 10:16:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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INfatti, questo è il problema, anche adesso una EURO 4 è ancora EURO 4 a 10.000 km, a 20.000 km Più rendi bassi i limiti, più è critica la stabilità nel tempo dei dispositivi antiinquinamento. Poi magari si scopre che i sistemi vanno revisionati ogni 50.000km a cifre folli...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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