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Homer |
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Gennaio 17, 2006, 09:27:47 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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sembra che tutti concordiate comunque sul fatto che sarebbe meglio , se proprio si volesse tunizzare , dedicarsi alle operazioni meccaniche piuttosto che a alettoni da 747 e lucine varie.
this is poc but sicur!!! di estetica io metterei solo i cerchi più grossi
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
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Gennaio 17, 2006, 09:35:27 am |
Visitatore, , posts |
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Come diceva Junta, in Italia le modifiche meccaniche non sono proprio possibili nel 90% dei casi, causa burocrazia mostruosa nelle pratiche di omologazione. In molti altri paesi e' tutto estremamente piu' facile. Qui se cambi una vite del coperchio del filtro aria, in caso di incidente l'assicurazione non paga piu', e per omologare la modifca ci vuole una relazione di 25 ingegneri aerospaziali, 4 metri cubi di schemi, 10 autocertificazioni, una dichiarazione del meccanico sotto giuramento che il lavoro e' stato fatto a regola d'arte, 3 mazzette all'ufficio della motorizzazione + il nulla osta di Benedetto XVI e la benedizione del mago Do Nascimento. E ti credo che alla fine uno rinuncia. « Ultima modifica: Gennaio 17, 2006, 09:37:17 am da mauring »
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 17, 2006, 09:38:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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e la benedizione del mago Do Nascimento.
ecco dov'è l'inghippo: le poste brasiliane!
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THE KAISER |
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Gennaio 17, 2006, 09:43:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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davvero assurda questa burocrazia in Italia anche x le cose che dovrebbero esser semplici e lineari. Mandiamo una mail collettiva a Lunardi, magari gli viene un'idea da mettere nel programma x accaparrarsi i voti di tutti i tuningari d'Italia
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Gennaio 17, 2006, 09:45:51 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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una mail collettiva a Lunardi,
ma lui ha un'azienda di tunuing? una partecipazioncina nella brembo? un tornio nello scantinato condonato? no? allora tutto tempo sprecato! io abbraccio solo progetti vincenti!
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 17, 2006, 10:08:43 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Attenzione. La burocrazia italiana vuole che per qualsiasi modifica che cambi il comportamento della vettura su strada ci sia il nulla osta della casa costruttrice o di un tecnico che si prende la responsabilità di dire se quella modifica è possibile o meno. Per l'assetto non è previsto nulla (per strani cavilli... gli ammo sono soggetti ad usura ed uno può metterne di diversi modelli... ma la "cagata" è che si va in un controsenso x' puoi avere una vettura molto più bassa e rigida ed il comportamento su strada, come ben sappiamo, muta notevolmente). Per la barra duomi bisogna avere culo di trovare un agente non troppo zelante (alcuni son stati multati ed altri no) anche se non cambia molto il comportamento della vettura. Filtro dell'aria a pannello e terminale giovano della stessa cagata dell'assetto. Purtroppo le modifiche meccaniche concesse sono solo queste... il resto è a proprio rischio in quanto nessuna casa ti concede il nullaosta per preparare la vettura
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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coccosiffredi |
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Gennaio 17, 2006, 10:19:09 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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x la serie "orgogliosi di essere italiani" eh!? uno piu orgoglioso di me d'essere italiano è difficile trovarlo.....però certe cose sono vere dai.....
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coccosiffredi |
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Gennaio 17, 2006, 10:24:27 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
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Attenzione. La burocrazia italiana vuole che per qualsiasi modifica che cambi il comportamento della vettura su strada ci sia il nulla osta della casa costruttrice o di un tecnico che si prende la responsabilità di dire se quella modifica è possibile o meno. Per l'assetto non è previsto nulla (per strani cavilli... gli ammo sono soggetti ad usura ed uno può metterne di diversi modelli... ma la "cagata" è che si va in un controsenso x' puoi avere una vettura molto più bassa e rigida ed il comportamento su strada, come ben sappiamo, muta notevolmente). Per la barra duomi bisogna avere culo di trovare un agente non troppo zelante (alcuni son stati multati ed altri no) anche se non cambia molto il comportamento della vettura. Filtro dell'aria a pannello e terminale giovano della stessa cagata dell'assetto. Purtroppo le modifiche meccaniche concesse sono solo queste... il resto è a proprio rischio in quanto nessuna casa ti concede il nullaosta per preparare la vettura aggiungici pure tutta sta pappardella!!! che in italia x omologare una vite devi avere amici in politica! c'e troppa burocrazia, dovrebbero essere piu aperti, non tanto sul tuning, ma sull'omologazione in generale....è logico che se metti un kit con 4 turbine su di una punto con 100.000 km non ti ci mando in giro!!! ma se ti costruisci la tua auto, e vuoi poterla vendere, dovrebbe essere concesso con restrizione giuste, ma non esagerate, quasi come in inghilterra, anche di meno...
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 17, 2006, 10:38:31 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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aggiungici pure tutta sta pappardella!!! che in italia x omologare una vite devi avere amici in politica! c'e troppa burocrazia, dovrebbero essere piu aperti, non tanto sul tuning, ma sull'omologazione in generale....è logico che se metti un kit con 4 turbine su di una punto con 100.000 km non ti ci mando in giro!!! ma se ti costruisci la tua auto, e vuoi poterla vendere, dovrebbe essere concesso con restrizione giuste, ma non esagerate, quasi come in inghilterra, anche di meno...
Non serve avere amici in politica... ho omologato delle 205/45 R17 su una clio RS fase 2... e senza spendere neanche tanto. Se però volevo ficcarci una turbina ed omologarla mi portavano direttamente in manicomio...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Da_Pyro |
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Gennaio 17, 2006, 20:30:30 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Attenzione. La burocrazia italiana vuole che per qualsiasi modifica che cambi il comportamento della vettura su strada ci sia il nulla osta della casa costruttrice o di un tecnico che si prende la responsabilità di dire se quella modifica è possibile o meno. Per l'assetto non è previsto nulla (per strani cavilli... gli ammo sono soggetti ad usura ed uno può metterne di diversi modelli... ma la "cagata" è che si va in un controsenso x' puoi avere una vettura molto più bassa e rigida ed il comportamento su strada, come ben sappiamo, muta notevolmente). Per la barra duomi bisogna avere culo di trovare un agente non troppo zelante (alcuni son stati multati ed altri no) anche se non cambia molto il comportamento della vettura. Filtro dell'aria a pannello e terminale giovano della stessa cagata dell'assetto. Purtroppo le modifiche meccaniche concesse sono solo queste... il resto è a proprio rischio in quanto nessuna casa ti concede il nullaosta per preparare la vettura
cmq gli ammo li puoi montare ribbassati ma massimo di 3 cm e non tutti i tipi sono omologati, anche alcune barre duomi sono omolagate poi se l'agente non sa cosa sia sono cazzi tua, il filtro può essere cambiato ma solo con un modello sportivo sempre a pannello e non quindi a cono o a presa dinamica, anche il terminale deve essere omologato in quanto non dovrebbe aumentare la rumorosità dell'auto per aumentare la carreggiata ci sono i distanziali anch'essi illegali ma puoi raggirare la cosa montando dei cerchi con un et maggiore (anche se il prezzo non è per niente simile) se uno volesse fare delle belle modifiche l'unica è andare in germania farsi omolagare la macchina dal TUV e tornare in italia
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 17, 2006, 20:49:11 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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cmq gli ammo li puoi montare ribbassati ma massimo di 3 cm e non tutti i tipi sono omologati, anche alcune barre duomi sono omolagate poi se l'agente non sa cosa sia sono cazzi tua, il filtro può essere cambiato ma solo con un modello sportivo sempre a pannello e non quindi a cono o a presa dinamica, anche il terminale deve essere omologato in quanto non dovrebbe aumentare la rumorosità dell'auto per aumentare la carreggiata ci sono i distanziali anch'essi illegali ma puoi raggirare la cosa montando dei cerchi con un et maggiore (anche se il prezzo non è per niente simile) se uno volesse fare delle belle modifiche l'unica è andare in germania farsi omolagare la macchina dal TUV e tornare in italia Alcune note: Per gli ammo non ci sono vincoli di altezza (la mia è -4 cm). Ho documento in jpg scannerizzato del ministero dei trasporti... se serve mando a moderatori x inserimento. Le barre duomi omologate non le ho mai viste... Cmq anche di questo ho un documento (una fotocopia di una carta di circolazione con omessi i dati del veicolo e del proprietario che riporta il codice della norma che regola questa cosa). Terminale omologato giusto come giusto il discorso del filtro a pannello... le avevo omesse x' ritenevo inutile ribadire queste cose. Per la carreggiata non credo siano illegali i distanziali (ma qui sono decisamente impreparato). Quel che so per certo è che non devi uscire dalla sagoma della vettura. Ah! ...l'et si abbassa x allargare la carreggiata, non si aumenta! ...e purtroppo fare le cose da zero con la Germania è una cosa luuuuuuunga, costosa e poi non è matematico che cmq là passi tutto al primo colpo!
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Da_Pyro |
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Gennaio 17, 2006, 22:49:53 pm |
Utente standard, V12, 656 posts |
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Alcune note: Per gli ammo non ci sono vincoli di altezza (la mia è -4 cm). Ho documento in jpg scannerizzato del ministero dei trasporti... se serve mando a moderatori x inserimento. Le barre duomi omologate non le ho mai viste... Cmq anche di questo ho un documento (una fotocopia di una carta di circolazione con omessi i dati del veicolo e del proprietario che riporta il codice della norma che regola questa cosa). Terminale omologato giusto come giusto il discorso del filtro a pannello... le avevo omesse x' ritenevo inutile ribadire queste cose. Per la carreggiata non credo siano illegali i distanziali (ma qui sono decisamente impreparato). Quel che so per certo è che non devi uscire dalla sagoma della vettura. Ah! ...l'et si abbassa x allargare la carreggiata, non si aumenta! ...e purtroppo fare le cose da zero con la Germania è una cosa luuuuuuunga, costosa e poi non è matematico che cmq là passi tutto al primo colpo! bò io sapevo 3cm mejo così grazie per l'et mi ricordavo male
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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2006, 13:16:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ah! ...l'et si abbassa x allargare la carreggiata, non si aumenta! Ne sei sicuro? Se guardiamo un cerchio sezionato in maniera trasversale, mi risulta che l'et corrisponde alla distanza tra l'asse che taglia in due il canale e l'asse della piastra con i dadi (mi scuso per il linguaggio, non ricordo tutti i termini corretti), per cui se diminuisci l'et tendi a stringere la carreggiata. O sbaglio?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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